TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Domenica In riparte con Pippo Baudo (e torniamo al 1983 come in Stranger Things, anzi no…)

criara-francini-pippo-baudo

Chiara Francini e Pippo Baudo

Abbiamo decrittato le sopraffina strategia della nuova dirigenza Rai! Li avevamo sottovalutati, invece c’è un un disegno avanguardista nei piani di questi arguti figuri… Quest’estate, su Netflix, è uscita la serie Stranger Things ed è stata subito acclamata da pubblico e critica. La narrazione parte il 6 novembre 1983. Siamo andati a controllare: era domenica… 


Ed ecco il colpo di genio della Rai: se la serie ha avuto così tanto successo, avvantaggiamoci anche noi di questo revival nostalgico degli anni ottanta! Già immaginiamo Antonio Campo Dall’Orto (direttore generale Rai) e Andrea Fabiano (direttore di Rai1) che – con in mano un loro vecchio diario scolastico datato 1983 – scendono in qualche scantinato della tv di stato a cercare vecchie cassette impolverate. Lì incontrano gli autori di Techetechetè che stanno montando le ultime puntate estive prima di andare in letargo per essere poi riscongelati a giugno. I direttoroni avranno chiesto lumi: “Vogliamo avvicinarci al pubblico giovane e smart e, sulla scia del successo di Stranger Things, vorremmo sapere cosa c’era in onda domenica 6 novembre 1983″. Quelli delle Teche avranno pensato ad un colpo di calore ma, precisi e puntuali, hanno risposto che quel pomeriggio andava in onda Domenica In con Pippo Baudo. Eureka! si saranno detto i due direttori! “La patata bollente della nuova edizione la diamo a Pippo Baudo”.

No, purtroppo non funziona così… Stranger Things è un gioiellino, Pippo Baudo a Domenica In è solo un vecchio vestito fuori moda tirato fuori dalla soffitta insieme alla puzza di naftalina!

domenica-in-stranger-things

Il logo di Domenica In con gli stessi caratteri di quello di Stranger Things

Il signor Baudo ha condotto Domenica In dall’ottobre 1979 al giugno 1985 (6 stagioni televisive) e poi nella stagione 1991-1992, e poi ancora dall’ottobre 2005 al maggio 2010 (5 stagioni). Adesso ritorna in onda… [leggi anche: Pippo Baudo (80 anni) condurrà Domenica In (40 anni)]


Ecco il comunicato stampa:

“Domenica in” compie 40 anni. L’appuntamento, al via dal 2 ottobre, è quello delle grandi occasioni, e non soltanto per la ricorrenza che celebra la trasmissione più longeva della televisione italiana. Dopo 6 anni torna infatti alla conduzione del programma Pippo Baudo, per la tredicesima volta al timone dell’atteso appuntamento domenicale di Rai1. Una “Domenica in” che non sarà nostalgica, ma legata all’attualità, con una serie di rubriche e di appuntamenti che spazieranno dal cinema al teatro, dalla musica alla danza, dalla presentazione di libri alle mostre d’arte più prestigiose della settimana. Fedele allo stile e all’impronta che ha sempre contraddistinto la “Domenica in” di Pippo Baudo, questa nuova edizione vuole intrattenere il telespettatore e al contempo informarlo, presentando il meglio dello spettacolo e dei suoi protagonisti, come fosse una rivista fatta di immagini, suoni e canzoni, da sfogliare comodamente a casa. Accanto a Pippo Baudo una presenza femminile importante, Chiara Francini, attrice di cinema, fiction e teatro, che si cimenterà per la prima volta nell’insolita veste di presentatrice televisiva. Sarà una compagna di viaggio curiosa e divertita, protagonista insieme a Baudo di un incontro generazionale che promette scintille. L’orchestra di 12 elementi diretta dal maestro Bruno Biriaco non sarà un semplice contrappunto musicale, ma un vero e proprio elemento di racconto e di spettacolo: insieme agli ospiti ripercorrerà la storia della musica italiana e internazionale di ieri e di oggi, accompagnando gli artisti nelle loro esibizioni, e raccontando in musica la storia e l’attualità del nostro paese. Elemento centrale di questo racconto sarà una giovane cantante e showgirl, Manuela Zero, che ballerà e canterà accompagnata dall’orchestra. Non mancherà naturalmente uno spazio dedicato ai 40 anni di “Domenica in”, che per la prima puntata sarà dedicato a Corrado, presentatore delle prime tre edizioni del programma.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting