TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

È arrivata la felicità, anticipazioni e trama, prima puntata, 8 ottobre 2015

Giovedì 8 ottobre 2015, in prima serata su Rai1 andrà in onda la prima puntata (di 12 totali) di È arrivata la felicità, la nuova serie con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta e prodotta da Publispei. 



È ARRIVATA LA FELICITÀ, ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2015

Quando ci siamo incontrati (o anche odiati) – Orlando Mieli (Claudio Santamaria) condivide lo studio di architettura con il fratello Pietro (Alessandro Roja) e sta attraversando un periodo di crisi, dovuto all’abbandono da parte della moglie Claudia (Caterina Murino). La donna l’ha lasciato da solo con i due figli, Umberto (Andrea Lintozzi Seneca) e Pigi (Francesco Mura) per scappare con un tedesco. Solo che Orlando è ancora ossessionato dal ricordo, tanto da “vedere” la donna ogni mattina al risveglio. Sull’onda della disperazione, ha perfino creato un falso profilo Facebook fingendosi una sua vecchia amica per poterle ancora parlare. In questi mesi Umberto ha aiutato il padre, si è preso cura del fratellino, si è occupato della casa, della spesa ecc. Ma è stanco, vuole vivere la sua vita di quindicenne. Il vero motivo della sua crisi in realtà è Selvaggia, la ragazza più carina della scuola, che non lo degna nemmeno di uno sguardo. Così la giornata comincia male per Orlando, afflitto da tutti questi pensieri che lo distraggono dal lavoro e più precisamente dall’appuntamento con Angelica Camilli (Claudia Pandolfi), promessa sposa del ricco e affidabile Vittorio Raimondi (Paolo Mazzarelli). Il loro primo incontro è un fallimento: lei non è convinta della villa a cui Orlando dovrebbe lavorare, è sopraffatta da quegli spazi grandi che teme possano impedire la familiarità e il calore a cui è abituata. Orlando, dal canto suo, è completamente assorto nelle proprie disgrazie. I due finiscono per litigare e Angelica decide di non commissionare i lavori allo studio Mieli.



Come se non bastasse, Angelica deve affrontare una faticosa cena con i suoi genitori, le figlie gemelle Laura (Giorgia Berti) e Bea (Greta Berti), e la sorella Valeria (Giulia Bevilacqua), accompagnata dalla fidanzata Rita (Federica De Cola). Le due aspettano un bambino, cosa che i genitori di Angelica, soprattutto la madre Giovanna (Lunetta Savino), non hanno intenzione di accettare. Durante la cena la tensione si taglia con il coltello. Anche Orlando partecipa a una cena molto imbarazzante. I suoi genitori, alla presenza di Pigi e di Pietro, accompagnato dalla fidanzata Cristiana (Myriam Catania), non tardano a tirare fuori l’argomento Claudia, scagliandosi contro di lei e sottolineando come abbia abbandonato marito e figli a loro stessi. Orlando, mortificato, cerca di evitare l’argomento. Pietro tenta di rimediare al danno che Orlando ha fatto con Angelica: chiama la donna e la convince a dare allo studio Mieli una seconda possibilità. Ritrovatosi poi per caso in un circolo di tango, Pietro capisce che potrebbe essere un buon metodo per distrarre il fratello e prende un depliant da proporre a Orlando. Non sa che in quel circolo c’è anche Angelica che, all’insaputa di tutti, balla il tango con lo pseudonimo di Paloma Velasquez.

Quando mi hai abbracciata – Le visioni mattutine di Claudia continuano e Pietro è sempre più preoccupato per la condizione di Orlando. Cerca così di convincerlo a recuperare la commissione della villa Raimondi/Camilli e Orlando promette che si impegnerà. Ma appena Pietro si allontana non resiste e manda una mail a Claudia con il falso profilo di Facebook, cercando di convincerla a tornare con lui. È con questo umore che Orlando si avvicina per la seconda volta ad Angelica, che invece arriva all’appuntamento carica di buone intenzioni: l’idea di trasferirsi lì con Vittorio e le ragazze comincia a non spaventarla più. Orlando tenta di gestire l’incontro in maniera spigliata, ma Angelica si accorge che l’architetto tutto ha fatto meno che studiare la casa. La terribile risposta di Claudia alla mail arriva proprio durante l’incontro con Angelica e confonde Orlando. E così anche il loro secondo appuntamento si rivela un disastro. Dispiaciuto e tremendamente imbarazzato, Orlando torna a casa, dove deve affrontare un’altra questione: la madre Anna (Edwige Fenech) si è convinta che Umberto è sempre triste e distratto perché gay e non sa come dirlo. Anna cerca di convincere il figlio a parlargli. Orlando non è molto convinto delle idee della madre, ma decide comunque di parlare con Umberto per saperne di più. Scopre così che la distrazione del figlio si chiama Selvaggia. Nel frattempo Pietro conosce Nunzia (Simona Tabasco), un’esuberante ragazza napoletana presentatasi allo studio per sbaglio, convinta di poter sostenere un colloquio per un posto come estetista. Quando scopre che Orlando si è giocato per la seconda volta il lavoro con la Camilli, Pietro decide di assumere Nunzia come segretaria: non sarà qualificata per il posto ma forse potrà aiutare Orlando a dimenticare definitivamente Claudia. Recatosi alla serata di tango, Orlando incontra Angelica/Paloma. All’inizio la donna, imbarazzata per essere stata “scoperta”, gli chiede di andarsene, ma poi Orlando vede quell’incontro come un segno del destino: vuole chiederle scusa per il suo comportamento poco professionale e le spiega il brutto periodo che sta passando. Angelica lo ascolta con empatia e si commuove: in fondo lo capisce perfettamente perchè la sensazione di abbandono di Orlando è la stessa che ha provato lei alla morte del marito. Angelica decide così di dare a Orlando un’altra possibilità e, per suggellare il chiarimento, i due ballano in mezzo alla pista. Orlando è molto impacciato, in fondo non ha mai ballato il tango e non sa da che parte cominciare, ma il loro è un abbraccio magico e intenso.

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>

Daydreamer – Calendario e libro

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« set   nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting