TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

È arrivata la felicità, la nuova commedia di Rai1, anticipazioni e trama

e-arrivata-la-felicita-rai1

È arrivata la felicità è la nuova serie in dodici prime serate per Rai 1, firmata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta e prodotta da Publispei, stessi autori e stesso produttore di quella galassia colorata che è stato Tutti pazzi per Amore, in onda da giovedì 8 ottobre alle 21.20. 



Una nuova scoppiettante commedia sentimentale e familiare interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria e diretta nelle prime quattro puntate da Riccardo Milani e per le altre otto da Francesco Vicario.

Un uomo, una donna, una grande storia d’amore. Ma questa volta sembra essere finita male, davvero male. Perchè quella che appariva una storia di felicità – come la definiscono Orlando e Angelica – è stata il più grande abbaglio della loro vita. La peggiore disgrazia che potesse capitargli in sorte. Così ne parlano i due protagonisti all’inizio, quando tra loro tutto sembra essere finito. Angelica e Orlando, amareggiati per aver creduto che la felicità fosse arrivata nelle loro vite, si interrogano e cercano di capire perché tra loro non abbia funzionato. Fra sguardi in macchina, immaginazioni e riflessioni, I due protagonisti ripercorrono la loro travolgente storia d’amore fatta di peripezie, equivoci continui, gare di ballo, amori inaspettati e suoceri dagli odi incrociati. Perchè Angelica e Orlando non sono soli su questa Terra, come a volte vorrebbero, ma circondati da una variegata umanità, da mamma e papà (Lunetta Savino e Ninetto Davoli per lei; Edwige Fenech e Massimo Wertmuller per lui), fratelli e sorelle (Alessandro Roja di lui; Giulia Bevilacqua di lei), figli adolescenti (due per entrambi), amici, conoscenti e familiari acquisiti non sempre semplici da gestire. Naturalmente, anche se il filo che ha legato Orlando e Angelica sembra essersi spezzato, qualcosa per loro può ancora cambiare. Perchè la felicità arriva piano piano, seguendo una strada non lineare, cha passa dalla commedia al dramma, dalla tenerezza alla tristezza, proprio come accade nella vita reale. E allora l’attesa diventerà trepidazione per un finale insperato, che può ancora regalare loro – e un po’ anche a noi – quella felicità tanto desiderata.



Orlando Mieli (Claudio Santamaria) condivide lo studio di architettura con il fratello Pietro (Alessandro Roja) e sta attraversando un periodo di crisi, dovuto all’abbandono da parte della moglie Claudia (Caterina Murino). La donna l’ha lasciato da solo con i due figli, Umberto (Andrea Lintozzi Seneca) e Pigi (Francesco Mura) per scappare con un tedesco. Solo che Orlando è ancora ossessionato dal ricordo, tanto da “vedere” la donna ogni mattina al risveglio. Sull’onda della disperazione, ha perfino creato un falso profilo Facebook fingendosi una sua vecchia amica per poterle ancora parlare. In questi mesi Umberto ha aiutato il padre, si è preso cura del fratellino, si è occupato della casa, della spesa ecc. Ma è stanco, vuole vivere la sua vita di quindicenne. Il vero motivo della sua crisi in realtà è Selvaggia, la ragazza più carina della scuola, che non lo degna nemmeno di uno sguardo.
Così la giornata comincia male per Orlando, afflitto da tutti questi pensieri che lo distraggono dal lavoro e più precisamente dall’appuntamento con Angelica Camilli (Claudia Pandolfi), promessa sposa del ricco e affidabile Vittorio Raimondi (Paolo Mazzarelli). Il loro primo incontro è un fallimento: lei non è convinta della villa a cui Orlando dovrebbe lavorare, è sopraffatta da quegli spazi grandi che teme possano impedire la familiarità e il calore a cui è abituata. Orlando, dal canto suo, è completamente assorto nelle proprie disgrazie. I due finiscono per litigare e Angelica decide di non commissionare i lavori allo studio Mieli.
Come se non bastasse, Angelica deve affrontare una faticosa cena con i suoi genitori, le figlie gemelle Laura (Giorgia Berti) e Bea (Gretea Berti), e la sorella Valeria (Giulia Bevilacqua), accompagnata dalla fidanzata Rita (Federica De Cola). Le due aspettano un bambino, cosa che i genitori di Angelica, soprattutto la madre Giovanna (Lunetta Savino), non hanno intenzione di accettare. Durante la cena la tensione si taglia con il coltello.
Anche Orlando partecipa a una cena molto imbarazzante. I suoi genitori, alla presenza di Pigi e di Pietro, accompagnato dalla fidanzata Cristiana (Myriam Catania), non tardano a tirare fuori l’argomento Claudia, scagliandosi contro di lei e sottolineando come abbia abbandonato marito e figli a loro stessi. Orlando, mortificato, cerca di evitare l’argomento. Pietro tenta di rimediare al danno che Orlando ha fatto con Angelica: chiama la donna e la convince a dare allo studio Mieli una seconda possibilità. Ritrovatosi poi per caso in un circolo di tango, Pietro capisce che potrebbe essere un buon metodo per distrarre il fratello e prende un depliant da proporre a Orlando. Non sa che in quel circolo c’è anche Angelica che, all’insaputa di tutti, balla il tango con lo pseudonimo di Paloma Velasquez. La donna, infatti, nasconde un piccolo segreto di cui nessuno è a conoscenza: ama il tango e lo balla regolarmente sotto mentite spoglie. Si è ritagliata uno spazio assolutamente privato in cui nessuno può intromettersi e in cui può vivere serenamente la sua passione. Quindi è un po’ seccata che Orlando l’abbia scoperta lì, vestita come una provocante e sensualissima donna di Buenos Aires. Ma sarà l’atmosfera che si respira, sarà forse l’alcool del drink, Orlando sente la necessità di parlarle. Di scusarsi e provare a spiegarle cosa stia capitando nella sua vita. Ed ecco che vuota il sacco di tutto il dolore per l’abbandono, di tutta l’amarezza che prova di fronte ai ricordi di tempi felici, di tutte le paure che sente quando pensa al dover crescere i figli da solo. E Angelica si commuove. Lei conosce bene quelle paure: è rimasta vedova, ha cresciuto Bea e Laura, le sue figlie gemelle, e non è stato per nulla facile. E per siglare quel momento di vicinanza i due ballano. O almeno ci provano. Orlando è così rigido e ubriaco che riesce solo ad abbracciare Angelica, forse per essere sorretto e non cadere. Ma è così profondo il suo bisogno di calore che quell’abbraccio Angelica lo sente fin dentro al cuore.


Da quel momento i due fanno un patto. Un accordo informale che segna l’inizio della loro amicizia. Angelica accetta di aiutare Orlando a superare l’abbandono della ex-moglie e (tornare a) essere felice oltre che sopravvivere a un adolescente insicuro e a un bambino che quando parla sembra che ti legga dentro. In cambio Orlando dovrà aiutarla a realizzare il suo sogno. Angelica ha già deciso: quando sarà moglie di Vittorio dovrà lasciare il tango, non potrà continuare a mentirgli. Ma prima di appendere la classica rosa al chiodo vuole partecipare a una gara e Orlando sarà il suo cavaliere. Così i due, sotto la supervisione di un inflessibile maestro, si alleneranno assieme.

Accanto alla storia della felicità di Orlando e Angelica c’è la storia di Valeria, sorella di Angelica, e Rita. Loro sono già felicemente innamorate. L’arrivo di una nuova vita tanto attesa e progettata insieme le rende sempre più una coppia, ma per qualcuno non è così. Giuseppe e Giovanna, i genitori di Valeria e Angelica, hanno una visione molto tradizionalista della famiglia e non riescono a vivere serenamente la scelta di Valeria. Forse sarebbe più corretto dire che Giovanna ingaggia una vera e propria guerra contro sua figlia. Per Giovanna era già difficile accettare che Valeria fosse fidanzata con Rita, ma avere pure un figlio con lei è davvero troppo! Ma c’è anche la storia di Pietro che assume una segretaria avvenente, Nunzia, nella speranza di aiutare il fratello a dimenticare le sue pene… E finisce lui stesso per essere ammaliato. In effetti il rapporto con la fidanzata storica, Cristiana, stava già scricchiolando. Solo che Nunzia non è Cristiana. Se Cristiana è intelligente e colta, Nunzia è semplice e un po’ ignorante (ma certamente non scema!). Se Cristiana è elegante e posata, Nunzia è spontanea e un po’ rozza. Forse è proprio questo il suo fascino irresistibile. Che però decisamente non incanta Guido e Anna, genitori di Pietro e Orlando, che per quanto si sforzino di essere giusti, equilibrati, politicamente corretti, con Nunzia (e a dirla tutta nemmeno con Claudia, ex-moglie di Orlando) non ce la fanno proprio. D’altra parte Nunzia è come un fiore puro e non la si può cambiare. Lo sa bene Tony Baby, che appena uscirà di prigione correrà a riconquistare la sua amata.


Non sono solo gli adulti che cercano di essere felici ma anche gli adolescenti, i figli di Orlando e Angelica che cercano di trovare la loro personale strada. Bea, la gemella cattiva, è sempre stata corteggiata da moltissimi ragazzi e non si è mai fatta problemi ad approfittare di loro. Da quando ha conosciuto Marco, però, qualcosa in quella perfetta macchina tritaragazzi che era il suo cervello si è incastrata. Lei che è sempre stata sicura di sè si scopre timida e impacciata. Solo con l’aiuto del piccolo Pigi, riuscirà a trovare la strada per avvicinarsi al ragazzo che le ha stregato il cuore. Umberto e Laura dal canto loro scopriranno se stessi e il mondo arrivando a innamorarsi. Ma anche la loro non sarà una storia lineare e semplice. Anche perché Bea metterà il suo zampino crudele. E infine seguiremo la storia di Francesca, che ha lasciato alle spalle i dolori dell’adolescenza, ma non le pene del cuore. Anzi. Sta giusto scrivendo un libro sulle sue sfortune. Un volume che contiene un tasso di sfighe talmente alto che puntualmente le viene rifiutato perché giudicato inverosimile. Anche per questa regina dei cuori infranti però è in agguato un bel colpo di scena…

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« set   nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting