TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Italia 1: i nuovi programmi, primavera 2015

laura_casarotto_italia1

Da novembre 2014, Laura Casarotto ha preso il posto di Luca Tiraboschi alla direzione di Italia 1 ma solo dalle prossime settimane vedremo concretamente i più importanti interventi della sua gestione sul palinsesto della rete. 

Laura Casarotto ha così descritto il suo progetto:

Italia Uno rafforza e conferma la sua vocazione: è una rete a 360° che include e non esclude, che innova ma anche conferma. La sua originalità è essere una rete generalista contemporanea. Ci interessa tutta la realtà, guardata attraverso le immagini, conosciuta dalle inchieste, graffiata dall’ironia. Da Fattore Umano a 120, dall’osservazione al confronto diretto. Amiamo la musica, senza narrazione. Esibizioni esclusive di artisti (One Direction, Fronte del palco) ed esibizioni non esclusive di chiunque voglia cantare nella sua piazza, il Karaoke. Facciamo spettacolo: la risata di Colorado, capace di guardare al web con Diana Del Bufalo accanto a Paolo Ruffini, la comicità di Pintus e un nuovo modo di fare show con il business talent, Shark Tank. Raccontiamo storie vere, con chi le vive, About Love e Secret Millionairee con chi le scopre, Mistero Adventure. Tutto si traduce in 10 produzioni originali: accanto agli irrinunciabili punti di forza della rete molte novità di format e volti.

L’obiettivo della rete è quello di rafforzare la propria posizione sul target di riferimento costituito dal pubblico compreso dai 15 ai 44 anni mantenendo però il profilo di una rete generalista contemporanea. In quest’ottica, nelle prossime settimane, vedranno la luce 10 nuove produzioni.

I NUOVI PROGRAMMI DI ITALIA 1

KARAOKE – Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, Karaoke. Sul palco dello show itinerante – in onda da lunedì 30 marzo alle ore 19.55 – la rivelazione dell’anno Angelo Pintus. La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci.

ABOUT LOVE – Lo spiega lo scrittore e regista Federico Moccia che ha scritto e diretto il programma: «È un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…». Due gli inviati speciali del programma: Anna Tatangelo e Alvin. In onda dal 13 aprile 2015 in prima serata.

SHARK TANK – È il primo business-format al mondo per notorietà e ascolti. E’ nato in Giappone (su NTV) e attualmente è prodotto in più di 20 Paesi, tra cui il Regno Unito (BBC), USA (ABC), Canada e Australia. Il programma è dedicato a chi ha un buon progetto imprenditoriale ed è alla ricerca di un finanziatore che possa farlo diventare una realtà. Le regole del programma sono semplici ma ferree. Ogni aspirante imprenditore presenta la propria idea ad un panel di cinque veri e propri “squali” alla ricerca di investimenti interessanti. I cinque “shark” investono i propri soldi e hanno ben chiaro in mente cosa “funziona” e cosa è destinato al fallimento e non si fanno scrupoli a mettere a nudo i punti deboli di un’idea o di una persona, se non sono convinti della sua proposta. In onda a maggio in prima serata.

120 (titolo provvisorio) – È il nuovo programma di Davide Parenti realizzato dalla redazione de Le Iene e da un gruppo di giovani inviati. Alla sua prima conduzione Nadia Toffa. Al centro di ciascuna puntata ci saranno gli argomenti di stretta attualità e i personaggi che più hanno fatto discutere nel corso della settimana. La regia è firmata da Roberto Cenci. In onda a maggio in prima serata.

THE SECRET MILLIONAIRE – È un format inglese, targato Channel 4. Cosa succede se un vero milionario abbandona la comoda vita di tutti i giorni per vivere una settimana in una delle zone più povere della città? Cosa significherebbe per lui far fronte alla mancanza di denaro o, ancora, come si comporterebbe alle prese con il lavoro manuale? In The Secret Millionaire il milionario sotto copertura entrerà in contatto con persone per le quali la vita di tutti i giorni è una sfida continua. E saranno proprio queste le persone a cui alla fine rivelerà la propria identità, donando in beneficenza una somma capace di cambiare la vita di ognuno di essi. In onda a giugno in prima serata.

FRONTE DEL PALCO (già in onda) – Dieci appuntamenti con la musica condotti da Simone Annicchiarico, realizzati in collaborazione con Radio Italia e R101. Dal 19 febbraio, ogni giovedì in seconda serata, i telespettatori vedranno dei veri concerti di artisti affermati come Fedez, J-Ax, Elio e le storie tese, Club Dogo, Subsonica, Carmen Consoli. Ad Annicchiarico il compito di intervistare cantanti e musicisti, che ripercorreranno le loro carriere.

FATTORE UMANO (già in onda) – Cosa fanno le persone quando non sanno di essere osservate? E’ questa la chiave di Fattore Umano, il nuovo programma Videonews che racconta il micro-comportamento sociale, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Attraverso human clip si mostrano gli effetti che determinate situazioni hanno su di noi e sul nostro modo di relazionarci davvero agli altri. I temi sono quelli si cui tutti pontifi cano al bar o in ufficio. Indifferenza, razzismo, altruismo e soldi facili in tempi di crisi. Il nostro commento »

NOTORIUS – Il nuovo rotocalco Videonews, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, propone ogni sera servizi sui fatti del giorno, della settimana, con curiosità, aneddoti, notizie e gossip sul mondo dello spettacolo e delle celebrities. Il nostro commento »

CONCERTO RADIO ITALIA – Il megaconcerto di Radio Italia, che lo scorso 1 giugno ha radunato più di 100mila persone in Piazza Duomo a Milano, torna a fine maggio in prima serata. Ad esibirsi sul palco grandi nomi della discografi a italiana come Biagio Antonacci, Claudio Baglioani, Elisa, Laura Pausini, Emma, i Negramaro e i grandi del rap J-Ax, Fedez.

MISTERO ADVENTURE – Mistero si rinnova e si trasforma in un adventure-show. Accanto a Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno, la squadra si arricchirà della presenza di due volti molto noti del piccolo e grande schermo: Laura Torrisi e Fabio Troiano. Ogni settimana gli inviati, divisi a coppie, partiranno alla volta di mete lontane alla ricerca di misteri, leggende e fenomeni inspiegabili legati al luogo visitato e non solo. Tra le rubriche fisse di Mistero Adventure, torna quella curata dalla giornalista Rachele Restivo (presente fin dalla prima edizione) che quest’anno si occuperà di Misteri Pop. La messa in onda del programma è prevista per l’autunno 2015.

Accanto a questi nuovi programmi, Italia 1 conferma i suoi punti di forza:

LE IENE con il loro doppio appuntamento: ogni giovedì in prima serata e al martedì in seconda serata. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

COLORADO ogni venerdì, conduce Paolo Ruffini e il fenomeno del web Diana Del Bufalo.

TIKI TAKA – Il calcio è il nostro gioco ogni il lunedì sera il programma di approfondimento condotto da Pierluigi Pardo e curato dalla redazione di Sportmediaset diretta da Claudio Brachino.

STUDIO APERTO il Tg diretto da Anna Broggiato, in onda tutti i giorni alle ore 12.25 e alle ore 18.30.

SPORT MEDIASET il Tg sportivo diretto da Alberto Brandi, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 13.00.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2015
L M M G V S D
« feb   apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting