TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Bosco, parla Claudio Gioè

Stasera, in prima serata su Canale 5, debutta Il Bosco (anticipazioni della prima puntata »), la nuova fiction della Taodue Film di Pietro Valsecchi con Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti

In un’intervista a il Giornale di stamani, Claudio Gioè parla anche de Il Bosco. Questa la sua prima impressione dopo aver letto lo script della fiction:

Quando ci hanno proposto la sceneggiatura abbiamo tutti pensato a Twin Peaks, ed è anche uno dei motivi per cui ho accettato.

Ecco come Gioè descrive Il Bosco:

È una miniserie che si discosta un po’ da quello che si vede in tv ultimamente, ha atmosfere cupe, misteriose. Mi interessava proprio per sperimentare il genere del thriller psicologico che in Italia non si fa molto. L’unica certezza è che nulla è come sembra e che nella cittadina è in atto un complotto generale che va avanti da decenni.

La fiction è stata girata a Viterbo anche se non si fa mai riferimento esplicito alla città laziale:

L’ambientazione ha fatto tanto: Viterbo, anche se nella serie non viene mai nominata, con il suo centro e la sua riconoscibilissima piazza, e i boschi nei dintorni restituiscono un’atmosfera rarefatta e un po’ magica.

Ecco come Claudio Gioè descrive il suo personaggio, Alex Corso:

È un “looser”, un ex pugile che appena ventenne viene sbattuto in galera per l’omicidio della fidanzata Eleonora. Quando esce è un uomo ai margini della società, alienato, ma ha il chiodo fisso di trovare la sua verità. In questa ricerca incontra Nina Ferrari (Giulia Michelini), una giovane psicologa che dopo anni si trova a tornare per lavoro nella cittadina in cui è nata e dove, esattamente vent’anni prima, era stata abbandonata dalla madre Cecilia.

Immancabile la domanda sul rapporto del suo personaggio con quello interpretato da Giulia Michelini:

Mi ha divertito molto tornare a lavorare con Giulia. I nostri personaggi erano stati legati già in Squadra Antimafia […]. Nel Bosco siamo più vicini, il nostro sarà un reciproco intreccio di mondi ed emozioni. Io l’aiuterò a indagare sulla morte, sospetta, di una delle sue studentesse più problematiche ma il mistero che ci troveremo davanti sarà legato ad altri, sepolti da decenni. Tutta la cittadina la mette in guardia da me, in particolare il poliziotto Damiani (Andrea Sartoretti), ma dopo poco si capirà che anche nel caso del mio personaggio la verità non è quella che appare.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting