TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 20 febbraio 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 20 febbraio 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai 1 – Tv7, ore 23.40. I servizi di stasera: Quartieri a luci rosse? – Dalla protesta dei cittadini dell’Eur a Roma, alla Svizzera: inchiesta nel mondo della prostituzione. Tv7 ha puntato le telecamere a 80 chilometri da Milano, in Canton Ticino dove c’è già  una legge e le prostitute pagano le tasse come lavoratrici autonome, all’interno degli Escort Club. Parlano le ragazze che si prostituiscono, tra loro molte dell’Est ma anche italiane. Da quando la legge Svizzera è entrata in vigore, i locali a luci rosse sono stati dimezzati, moltissimi gli arresti  e sono stati recuperati 14 milioni di franchi da parte dello Stato.
Fondi a perdere – progetti inutili o inesistenti, malagestione, malapolitica e malaffare. Dalla Corte Dei Conti la maglia nera alla Calabria per lo spreco e l’utilizzo irregolare delle risorse europee allo sviluppo. Un fiume di denaro si disperde in progetti che con lo sviluppo hanno ben poco a che fare e c’è pure il rischio che un miliardo e 200 milioni tornino indietro perché ancora non spesi.
Incubo Isis? –  Quali sono i veri rischi che possono derivare dalla caotica situazione in Libia? Dalle armi alla diplomazia l’Europa e l’Italia in testa sono alle prese con una scelta difficile con ripercussioni sulle minacce del terrorismo e l’ondata immigratoria.
Le guerre di Renzi – dagli 80 euro in busta paga per i meno ricchi alla guerra in Libia, bilancio di un anno da Presidente del Consiglio vissuto pericolosamente. Un ciclone di nome Renzi che mira a trasformare il nostro paese.
La strada per l’Italia – non solo traversate per mare: centinaia di profughi e richiedenti asilo varcano il confine friulano. 350 solo negli ultimi due mesi. Arrivano a piedi,  nascosti in camion o stipati nei portabagagli delle automobili, attraverso la rotta balcanica. Per le forze dell’ordine è una lotta senza quartiere con i contrabbandieri di uomini  che cambiano continuamente le strategie per sfuggire ai controlli.
Storie di uomini e cani – il ritorno sulle scene di Marco Paolini, attore e drammaturgo simbolo del teatro civile. Dopo avere investigato misteri e narrato tragedie italiane, Paolini dà voce e anima a tre racconti con la “Ballata di uomini e cani” dedicata a Jack London, per lungo tempo considerato a torto uno scrittore per ragazzi. Racconti dove uomini e cani sono alla pari, in forza e protagonismo.
L’anno della capra – il rientro nel villaggio natale di una giovane famiglia trapiantata a Pechino in occasione del capodanno cinese. Un viaggio nello spazio e soprattutto nel tempo. La Cina di oggi e quella di ieri che si ritrovano una volta l’anno.
Ritorno al futuro  – a 85 anni conserva ancora l’entusiasmo di un ragazzo, a Tv7 ritratto di Gualtiero Marchesi il padre della nuova cucina italiana.

Rai2 – Troppo giusti, ore 23.50: Si può ridere della mafia e della camorra? Questo il tema della puntata di stasera. Andrea Delogu e Marco Giusti ne parleranno con il giornalista dell’Espresso Lirio Abbate, con Edoardo Leo, regista e interprete della nuova commedia “Noi e la Giulia”, che vede appunto un gruppo di trenta-quarantenni che devono affrontare il problema del pizzo in un Sud non favolistico e quindi reale, e con gli attori Claudio Amendola, Carlo Buccirosso e Stefano Fresi protagonisti del film. G Max racconterà invece di come ha passato la settimana guardando il Festival di Sanremo. “Troppo Giusti” è un programma di Marco Giusti, Luca Rea e Alberto Piccinini. La regia è di Claudia Mencarelli.

Rai3 – Sfide, Javier Zanetti, ore 23.05. Alex Zanardi conduce una nuova puntata di “Sfide” dedicata ad un simbolo del calcio, Javier Zanetti. Diciannove anni e 856 partite con la maglia interista. Record di partite consecutive giocate: 186. Una sola volta espulso, per doppia ammonizione. Tutto questo è il Capitano, Javier Zanetti, un uomo che sarebbe meglio definire nella sua lingua: hombre vertical, un uomo tutto d’un pezzo, con la schiena dritta, fiero e onesto. Un campione che ha saputo riportare l’Inter sul tetto del mondo ed è riuscito a farlo con tenacia, eleganza e sportività. Un argentino atipico, naturalmente ‘devoto’ a Maradona, ma sin da ragazzo folgorato da Lothar Matthaeus e dai colori nerazzurri. Arrivato come ‘ruota di scorta’ di un connazionale rapidamente scivolato nell’oblio, Zanetti ha saputo ascoltare, imparare e lavorare su di sé per diventare un punto fermo irrinunciabile dell’Inter. La sua parabola si incrocia con quella di figure storiche del pantheon nerazzurro come il celebre vicepresidente Peppino Prisco, i ‘capitani’ Giuseppe Bergomi, Giacinto Facchetti e il presidente Massimo Moratti con cui ha condiviso l’intera esperienza nerazzurra. Campioni come Ronaldo e Baggio, Crespo e Ibrahimovic, Figo e Djorkaeff sono passati nel corso degli anni, mentre lui ha sempre continuato a tenere alta la bandiera interista fino all’apoteosi finale del triplete firmato insieme a Mourinho e al gruppo dei connazionali Milito, Cambiasso e Samuel. “Sfide” racconterà le imprese più belle e anche i momenti più sofferti della carriera del Capitano, rivelando particolari inediti della sua vita che contribuiranno a comporre un ritratto unico e sfaccettato di uno dei campioni più amati, non solo da parte dei tifosi nerazzurri, degli ultimi venti anni. Si rivivrà la sua sensazionale avventura attraverso le parole di compagni illustri come Baggio, Crespo, Cambiasso e Di Biagio o di allenatori cruciali nel suo percorso come Simoni e Mancini per poi cogliere l’animo del personaggio grazie alle testimonianze della moglie Paula o del fratello Sergio. La rievocazione di alcune delle sue partite più importanti arricchirà il racconto di quello che probabilmente è stato il più grande capitano non italiano della storia del nostro calcio.

Canale 5 – Grand Hotel Chiambretti, Anticipazioni »

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting