TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Isola, buona la prima ma ci sono margini di miglioramento

La prima puntata de L’Isola dei Famosi è stata un successo di ascolti per Canale 5

Gli spettatori che hanno seguito il reality show sono stati 5.534.000 per uno share pari al 26.87% di share sul totale del pubblico. Il dato sale al 29.19% se prendiamo in esame il target commerciale, 15-64 anni, quello più appetibile per i pubblicitari e target standard sui cui si basa Canale 5 per la valutazione delle sue trasmissioni. Il dato di share sale addirittura fino al 34.13% se si prende in esame il pubblico giovane, 15-34 anni. Con questi risultati a Cologno Monzese possono brindare con le bottiglie migliori…

La puntata poteva essere condotta in modo più scorrevole ma la carne al fuoco era molta. Si è andati avanti fino all’una di notte nonostante che, per velocizzare i tempi, si sia scelto di far fare le nomination a due naufraghi per volta (scelta pessima!). Il punto debole dell’Isola targata Mediaset è quello che già tutti conoscevamo prima del debutto: Alessia Marcuzzi.

La conduttrice romana pare sempre troppo legata al copione e sembra spaventata dal poter andare a braccio. Inoltre Alessia ha il grave difetto di prendere i reality (succedeva anche al Grande Fratello) troppo sul serio. Manca di ironia e leggerezza. Per fortuna in suo aiuto spesso riescono ad arrivare Mara Venier e Alfonso Signorini.

Alessia Marcuzzi sembra non riuscire ad imprime il giusto ritmo alla puntata: nella prima non è stato un problema perché il materiale era tanto e la curiosità del pubblico era alta. Ma in puntate più carenti di contenuti c’è il rischio che il “volemose bene” di Alessia non basti. Quel che è certo è che, in questo blog, non rimpiangeremo la storica tenutaria dell’Isola targata Rai

Ieri sera L’Isola ha avuto un buon riscontro sui social ma l’innovazione maggiore sembra essere stato l’inserimento dell’angolo hot e pruriginoso: come nel reality Nudi e Crudi di Dmax, anche sull’Isola ci sarà spazio per condizioni estreme e nudismo. Ad abitare Playa Desnuda, senza vestiti e con un kit di sopravvivenza davvero minimo, saranno Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e il modello francese Brice Martinet. Pare di capire che Playa Desnuda fungerà anche da “ultima spiaggia” per i concorrenti che verranno eliminati nelle prossime puntate.

Protagonista del giallo della serata è stata Catherine Spaak che ha lasciato L’Isola dichiarandosi scossa per il mancato sbarco della scorsa settimana… Nessuno ha ben capito quale sia il vero motivo del suo abbandono. In nomination sono finiti Valerio Scanu e Patrizio Olivia. I “privilegiati” della settimana, che potranno usufruire dei comfort di Playa Bonita, sono Alex Belli, Fanny Neguesha e Pierluigi Diaco. Tutti gli altri dovranno sopravvivere a Cayo Paloma.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting