TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Un medico in famiglia 10, Nonno Libero troverà la fede

Vogliamo darvi una notizia di estrema importanza: suonate le campane a festa! Nella decima stagione di Un medico in famiglia, Nonno Libero troverà la fede… 

Sentiamo già i vostri “chi se ne frega in lontananza” ma da buon blog televisivo dobbiamo darvi conto sui cambiamenti nella caratterizzazione di uno dei personaggi più amati della fiction italiana…

Anche se nelle ultime stagione l’accento su questa caratteristica si è fatto più vago, non bisogna dimenticare che agli albori della fiction, il personaggio interpretato da Lino Banfi era molto “politicizzato”. Nonno Libero ricordava spesso di essere un ex ferroviere ma soprattutto un ex sindacalista nonché assiduo lettore de L’Unità. Insomma, Nonno Libero era caratterizzato come un comunistone bonario contrapposto al “cattivo” di turno, Nicola Solari. Il consuocero di Libero e primo marito di Enrica, interpretato da Riccardo Garrone, era un personaggio caratterizzato piuttosto negativamente ed era un assiduo lettore del berlusconiano il Giornale. In seguito a molte polemiche, nella seconda stagione della serie si scelse di eliminare la presenza dei quotidiani dalla fiction.

Col tempo, il profilo “politico” di Nonno Libero (peraltro non in linea col pensiero del suo interprete Lino Banfi) è stato sempre meno accentuato. Ma ora l’ex sindacalista è pronto alla conversione… A riferirlo è lo stesso Banfi che ha annunciato:

Nonno Libero si convertirà e tornerà in chiesa.

Ricordiamo che Banfi è un cattolico praticante nonché molto amico del papa emerito Ratzinger.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting