Giovedì 15 gennaio 2015, alle ore 21.10 su Italia 1, andrà in onda il secondo appuntamento con XLove, programma di Davide Parenti, realizzato dalla redazione de Le Iene, sull’amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature.
Leggi anche il nostro commento sulla trasmissione: XLove, la sua forza sono i servizi
Tra i servizi della puntata:
Infibulazione: in cosa consiste? In quali paesi viene ancora praticata? Quali sono le sue conseguenze? Il racconto di una donna di 29 anni che da bambina, nel suo villaggio in Somalia, è stata sottoposta a questa pratica.
In un servizio andato in onda un anno fa, le Iene hanno conosciuto Marta e Mauro, una coppia di ragazzi con la sindrome di Down. I due giovani sono innamoratissimi da molti anni e a luglio si sono sposati. Nonostante siano autonomi e indipendenti, per parecchio tempo Marta e Mauro hanno dovuto vivere con i genitori. Solo dopo 6 mesi, infatti, e dopo aver incontrato molte difficoltà, i ragazzi sono riusciti a trovare una casa dove poter convivere. Giovanna Nina Palmieri accompagna i giovani nel giorno stesso del loro trasloco e racconta i primi momenti della loro nuova vita insieme.
Vent’anni fa, nel programma Scene da un matrimonio, Davide Mengacci ha raccontato i matrimoni di centinaia di italiani. Queste coppie che fine hanno fatto? Stanno ancora insieme? Abitano sempre nello stesso luogo? Incontro con alcuni dei protagonisti della trasmissione.
L’amore in carcere: alcuni detenuti e detenute raccontano di come si siano innamorati all’interno delle mura dei penitenziari e spiegano le difficoltà che incontrano quotidianamente nel vivere il loro momenti di intimità e nel continuare la loro relazione.
Dopo i trent’anni l’orologio biologico di una donna inizia a correre e spesso comincia a farsi sentire un desiderio di maternità. Ma queste donne avranno scelto la persona giusta? Alcuni uomini, infatti, molte volte tendono a rimandare questa importante decisione e a inventare delle scuse. Le Iene hanno deciso di mettere alla prova alcuni di loro mettendoli di fronte a fatto compiuto. Come reagiranno davanti a un test di gravidanza positivo?