TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 19 dicembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 19 dicembre 2014

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1 – TV7, ore 24.00: Ecco i servizi che proporrà il rotocalco del Tg1: Che natale sara’? – 2014 un anno da ricordare: un anno di crisi e sfiducia . Che fine fanno le tredicesime? Quali sono i regali più in voga e quanto spenderà  ciascuno di noi? I numeri della crisi economica e delle speranze di ripresa. Una giornata alla vigilia delle feste nelle case popolari di Milano, dall’alba al tramonto. Sotto l’albero il disagio di chi vive con la preoccupazione delle occupazioni abusive e con la criminalità di interi quartieri. Tra gli altri servizi in scaletta: settimo comandamento: non rubare – Intervista esclusiva  a Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti.  Il duro atto di accusa contro la corruzione che dilaga nel nostro Paese, la fiducia in uno Stato che saprà reagire e combatterla. Le coop di mezzo – tv7 alla scoperta delle ricadute economiche sulle cooperative coinvolte nell’inchiesta Mafia Capitale. Tra raccolta e riciclaggio dei rifiuti, assistenza agli immigrati, assegnazione degli alloggi, chi resta senza lavoro, chi senza casa, chi deve interrompere il percorso di riabilitazione dopo il carcere. Cinque cerchi per la redenzione? – Polemiche e aspettative dopo l’annuncio del Presidente del Consiglio sulla candidatura dell’Italia per le Olimpiadi del 2024. Il timore delle spese fuori controllo, l’auspicio di grandi opere che mostrino il carattere del nostro Paese e rilancino l’occupazione. L’ottava provincia veneta – Tempo di bilanci di fine anno anche per le aziende italiane in Romania, un quarto delle imprese straniere di tutto il Paese. La crisi morde meno che dalle nostre parti:  industria, costruzioni e agricoltura continuano a crescere. Chi si è avventurato in estremo oriente ci ripensa e torna in Europa, nella più comoda Romania chiamata anche “ottava provincia veneta”. Tracciati di guerra  –  Crolla il prezzo del petrolio, precipita il valore del rublo, viene abbandonato il progetto del gasdotto South Stream. Analisi di TV7 sugli scenari geopolitici che determinano le guerre sulle fonti energetiche con Sergio Romano, Lucio Caracciolo, Carlo Jean. Cuore di cane –  Viaggio tra i volontari che aiutano l’amico più fedele dell’uomo: il cane. Ma l’uomo  come ricambia la sua fedeltà? TV7 alla scoperta del talento di questi animali e del trattamento riservato ai cani abbandonati, anche in questo periodo, per colpa di incuria ed egoismo. Appello natalizio all’adozione. Esploratore d’arte – Parla a TV7 Okwui Enwezor il critico d’arte, giornalista e scrittore nigeriano che curerà la 56esima Biennale di Venezia. Una grande esperienza al servizio dell’esposizione internazionale d’arte che si terrà dal 9 maggio al 22 novembre del prossimo anno. Classico rock – I 2Cellos, due straordinari violoncellisti sloveno-croati, diventati un fenomeno mondiale della rete. Dalla loro hanno anche bellezza e grande spirito imprenditoriale.

Rai2 – Troppo giusti, ore 23.30: Lillo, Greg e Paola Minaccioni, protagonisti del film “Un Natale stupefacente” e Francesco Mandelli, il “Ruggero di Ceglie” dei Soliti Idioti e voce dell’orsetto “Paddington”, assieme al critico cinematografico Pedro Armocidasono saranno gli ospiti della puntata di stasera del programma condotto da Andrea Delogu e Marco Giusti. Nel corso del programma anche un servizio del rapper G Max sulla prima di “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores e un ricordo di Virna Lisi, scomparsa iei.

Rai3 – Hotel 6 stelle, ore 23.05: Nella puntata di stasera, ultima settimana di lavoro per i ragazzi di Hotel 6 stelle che oramai si sono integrati perfettamente nei propri reparti. Sono diventati più sicuri, con la clientela dell’hotel si relazionano in maniera più disinvolta e sono in grado di gestire con successo compiti nuovi. Nell’elegante resort di Villasimius si sta preparando la cerimonia di consegna dei diplomi, ma ciascun ragazzo per guadagnarsi il proprio attestato di tirocinio dovrà affrontare una prova finale…

Canale 5 – Supercinema, ore 23.30: Omaggio a Virna Lisi. Antonello Sarno ricorda “l’angelo biondo” del cinema italiano attraverso i film, le interviste e le immagini più iconiche della sua lunga carriera artistica. Nel corso della puntata di Supercinema, inoltre, un’intervista a Carlo Verdone (nelle sale per un giorno con la fiaba musicale di Gioacchino Rossini “Cenerentola”) e l’incontro con il cast di “Un Natale stupefacente”. Lillo e Greg, tra i protagonisti del cinepanettone diretto da Volfango De Biasi, scherzando rivelano: «Il regalo che ci facciamo per Natale? Semplice… non vederci almeno per quel giorno!».

Italia 1 – Sherlock, ore 23.30:  S03E01 – La casa vuota: Dopo un’assenza dalle scene durata un paio d’anni, in cui persino il fedelissimo amico e assistente John aveva creduto alla tesi del suicidio, Sherlock riappare piu’ pimpante che mai per salvare la sua amata Londra da un attentato terroristico.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting