TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 26 giugno 2014

stasera-rizzoli_okProgrammi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.30 – Algeria – Russia, calcio, Mondiali 2014

21.10 – Chloe – Tra seduzione e inganno, film, drammatico, USA/Canada/Francia 2009. Regia: Atom Egoyan. Cast: Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thieriot, R.H. Thomson.

Trama: Catherine (Moore) e David (Neeson) a prima vista sono una coppia perfetta. Medico lei, professore lui, sono felicemente sposati, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Quando però David un giorno perde un aereo e non riesce a presentarsi per il suo compleanno a casa, dove Catherine aveva organizzato una festa a sorpresa, alcuni sospetti che lei covava da tempo affiorano con prepotenza. Sospettandolo di infedeltà, decide di così di pagare una escort, Chloe, (Seyfried) per sedurre il marito e metterlo alla prova. Catherine si trova così a dirigere gli incontri di Chloe con il marito, la quale poi ha il compito di riferirle ogni cosa. Nessuno alla fine resterà immune alle conseguenze emotive di questa pericolosa situazione.

21.10 – Pane, amore e gelosia, film, commedia, Italia 1954. Regia: Luigi Comencini. Cast: Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marisa Merlini, Tina Pica.

Trama: Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti (Roberto Risso) affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto (Vittorio De Sica), la sua fidanzata Maria (Gina Lollobrigida), detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero, che rompe il fidanzamento. Sarà  lo stesso maresciallo a rimettere le cose a posto.

21.10 – La bellezza del somaro, film, commedia, Italia 2010. Regia: Sergio Castellitto – Cast: Sergio Castellitto, Laura Morante, Marco Giallini, Barbora Bobulova.

Trama: Marcello e’ un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amicale. Marina e’ una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre ‘eco-solidale’. In mezzo c’e’ Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di se’ e della sua eta’, il senile fidanzato di Rosa costringera’ Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale.

21.10 – Wild – Oltrenatura, doc, natura, avventura, scienza. Conduce Fiammetta Cicogna con Carlton Myers.

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione di “Wild”, il programma “mozzafiato” della tv.

21.10 – Speed, film, thriller, azione, USA 1994. Regia: Jan De Bont – Cast: Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Jeff Daniels.

Trama: Jack Traven e’ un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocita’ dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esplodera’.

21.10 – Il caimano, film, politico, Italia 2006. Regia: Nanno Moretti. Cast: Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Nanni Moretti.

Trama: È la storia di Bruno, produttore di film trash dei decenni passati (Cata-ratte, Maciste contro Freud, Stivaloni porconi) che si ritrova a leggere un copione dal titolo Il caimano, la storia di Berlusconi. Lo ha scritto Teresa (Trinca), giovane, energica, durissima nei confronti del Presidente del consiglio. Porta tutte le didascalie conosciute: ma dove ha trovato tutti quei soldi? C’è chi dice “lei entra in politica per non andare in galera”, eccetera. Bruno cerca di produrre il film, trova anche un finanziatore polacco che porta l’obolo contro Berlusconi in chiave “internazionale”. Compone, con la fantasia, il film. Nella prima scena un’immensa valigia piena di soldi sfonda il soffitto e piomba davanti a Berlusconi: soldi trovati, piovuti dal cielo. Metafora davvero non all’altezza di Moretti. Un sosia di Silvio percorre le vicende conosciute: la costruzione di Milano 2 e 3, le televisioni, gli annunci da megalomane, le perquisizioni della finanza. Nel frattempo Bruno ha un privato tristissimo, la moglie (Buy) che lo lascia, i figli con problemi, la banca che lo sta rovinando. Sembrerebbe farcela, ma tutto crolla. Però, almeno una scena la gira, quella del processo finale di Berlusconi, che verrà condannato a sette anni. Ma questa volta è Nanni in persona a dare corpo e volto al Presidente, che si difende con altre didascalie conosciute, il liberalismo, i comunisti, e poi la magistratura, i media e le scuole: tutto governato dalla sinistra. Si finisce con Nanni-Silvio, in macchina, con la luce che gli si spegne in faccia. Bruno (Orlando) lo dichiara all’inizio, “vogliono che faccia film di sinistra, non ne ho voglia”

21.10 – Lasko, serie tv, azione, avventura. Cast: Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Karl Merkatz

S01E07,08 – Arti marziali, tanta azione e un monaco che difende l’integrità della Chiesa a colpi di pugni. Sono questi gli elementi caratterizzanti di Lasko, serie tedesca ideata e sviluppata da Hermann Joha.

21.15 – Petruška, musica 

Carmen – È la regista Emma Dante la protagonista della puntata di “Petruška” dal titolo “Carmen”. Michele dall’Ongaro la incontra a Roma e ripercorre con lei la sua carriera teatrale, parlando della differenze tra l’allestimento nel teatro di prosa e in quello musicale, del rapporto con il direttore d’orchestra, con le grandi masse e con la scenografia, oltre naturalmente a parlare della “Carmen”, che lei ha messo in sena al Teatro alla Scala di Milano. Nella seconda parte della puntata Michele dall’Ongaro analizza la musica del capolavoro di Georges Bizet, con il contributo di ospiti come il mezzosoprano Anita Rachvelishvili, attualmente la più richiesta interprete di Carmen, del percussionista dell’Orchestra Rai Carmelo Giuliano Gullotto, e del campione di rally Dario Cerrato, che racconta come la sfida con il pericolo propria degli sport estremi – o del torero nella corrida –  sia connaturata con la sostanza umana.

rai-movie_oriz

21.10 – Pensieri pericolosi, film, drammatico, USA 1995. Regia: John N. Smith. Cast: Michelle Pfeiffer, George Dzundza, Courtney B. Vance.

Trama: La vera storia di Louanne Johnson, insegnante di high school ed ex-marine, impegnata con una classe di alunni difficili nella zona est di Los Angeles. Riuscira’ a guadagnare la loro fiducia?

rai-premium_oriz

21.10 – Mary Higgins Clark Mysteries – Sarai solo mia, film tv, thriller

La prima serata del giovedì è targata Mary Higgins Clark. Ogni film sarà impreziosito da una presentazione realizzata appositamente per il pubblico di Rai Premium da Carlo Lucarelli.

21.10 – Insomnia, film, giallo, USA 2002. Regia: Christopher Nolan – Cast: Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Maura Tierney. 

Trama: Will Dormer (Pacino) e’ un detective di Los Angeles che viene inviato in Alaska a indagare su un omicidio di una ragazza. Durante una perlustrazione sul luogo del delitto, Will uccide fortuitamente un suo collega col quale aveva litigato la sera precedente. Per paura di ammettere la sua colpa, Will decide di costruirsi un alibi e di non confessare l’omicidio.

21.10 – The Vampire Diaries, serie tv, drama, horror, con Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. Mcqueen.

S04E15 – Resta accanto a me: Elena e Stefan riportano a casa il cadavere di Jeremy, ed Elena e’ convinta che il fratello si risvegliera’, visto che indossa ancora l’anello dei Gilbert. Damon rimane sull’isola a cercare Bonnie e alla fine riesce a riportarla a casa. Bonnie e’ convinta che riuscira’ a riportare in vita Jeremy, ma per farlo dovra’ uccidere dodici persone. Elena capisce che il fratello non si svegliera’ piu’ e non riesce a trattenere il dolore. Interviene Damon, che usando il legame di asservimento, le ordinera’ di spegnere i sentimenti.

S04E16 – Il marchio: Tutti sembrano preoccupati per Elena che, spenta la sua umanita’, agisce in preda ai suoi istinti di vampiro; Hayley si incontra segretamente con Klaus per chiedergli protezione dai vampiri al servizio di Katherine; Damon, si reca da Klaus dove scopre che il vampiro originale ha condannato a morte, con un suo morso, un vampiro amico della doppelganger; Stefan scopre che l’intera scorta di sangue dell’ospedale e’ stata prosciugata. Mentre Damon cerca il vampiro morso da Klaus, si imbatte in Rebekah con cui crea una temporanea alleanza…

21.10 – Miami Vice, film, poliziesco, azione, USA 2006. Regia: Michael Mann – Cast: Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li, Naomie Harris.

Trama: Due detective della polizia di Miami, Sonny Crockett (Farrell) e Ricardo Tubbs (Foxx), vengono scelti dall’FBI per intrufolarsi all’interno di un’organizzazione criminale sudamericana. Basato sulla serie TV degli anni ’80.

21.00 – Rizzoli & Isles, serie tv, poliziesco, crime drama, police procedural, con Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges, Lee Thompson Young.

S03E04 – La casa delle bambole: Sulla panchina di una fermata d’autobus viene ritrovato il cadavere di una donna. Se non fosse per lo squarcio che ha sulla testa, sembrerebbe una grossa bambola. Il giorno successivo compare una seconda vittima, anche questa vestita come una bambola. Una scheggia di frassino bianco trovata sulla scena del crimine fa indirizzare i sospetti verso qualcuno legato alla polizia…

S03E05 – Il guanto di ferro:  Una giovane donna viene trovata morta in un cassonetto. Il cadavere e’ difficile da identificare poiche’ presenta molte bruciature alle mani. Per risalire alle impronte digitali si deve ricorrere ad una tecnica usata dalla dottoressa Hope Martin, la vera madre di Maura. Jane insiste per incontrare la donna, Maura non approva, ma per risolvere il caso e’ costretta ad interpellarla…

mediaset-extra_new

20.35 – Il meglio di Colorado, show comico, replica

L’edizione 2008 di Colorado ci regala un appuntamento speciale con tutti i momenti piu’ esilaranti del programma.

21.10 – The Dr. Oz Show, medicina

Il Dottore d’America affronta temi legati alla salute e ai principi del vivere in forma.

cielo_new

21.10 – Bitch slap – Le superdotate, film, commedia, USA 2009. Regia di R.Jacobson, con J.Voth, E.Cummings

Trama: Una spogliarellista, una spietata killer e una donna d’affari giungono nel deserto con un ospite: un trafficante che conosce un nascondiglio di diamanti.

real-time_logo-new

21.10 – Paint on the road, factual, bricolage, fai da te

22.10 – Dottoresse in sala parto, docu-reality

dmax_new

21.10 – Acquari di famiglia, factual.

Wayde e Brett si cimentano nella realizzazione di enormi e particolari acquari, tentando di soddisfare le esigenti richieste dei loro folli clienti.

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order – I due volti della giustizia, serie tv, police procedural, legal drama, S15E15,16,17

Una delle più apprezzate produzioni della storia della tv americana (sono state realizzate 20 stagioni nominate agli Emmy ben 38 volte), Law & Order – I due volti della giustizia ha fatto fiorire una ricca scia di spin off, adattamenti esteri, tv movie e addirittura videogames. L’originalità di Law & Order sta nel porsi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario affrontando ogni caso criminale da entrambi i punti di vista. La prima metà di ogni episodio è ambientata nelle difficili strade di New York dove il sergente Max Greevey (George Dzundza) e il giovane detective Mike Logan (Chris Noth), sotto le indicazioni del capitano del distretto Cragen (Dann Florek), indagano scrupolosamente sull’ultimo delitto commesso per arrivare il più presto possibile a un arresto. La seconda metà dell’episodio si sposta nelle aule di tribunale dove i procuratori Ben Stone (M. Moriarty) e Paul Robinette (R. Brooks) affrontano il caso scontrandosi con un sistema giudiziario a volte complicato. Quando l’imputato ha tante prove a suo carico e si finisce facilmente con una condanna esemplare, tutto sembra filare liscio per il team di avvocati Stone e Robinette; quando invece l’accusa non ha a disposizione basi solide su cui costruire la strategia processuale, operare nel nome della giustizia richiede decisioni difficili dagli sviluppi incerti. Creato da Dick Wolf e interamente girato per le strade di New York, Law & Order – I due volti della giustizia riesce a raccontare con estremo realismo sia la vita di strada che gli intrighi di potere delle aule di tribunale e grazie alla stretta collaborazione del dipartimento di polizia e dello studio della procura distrettuale con i produttori della serie, Law & Order restituisce un ritratto vivo e autentico di come si mantiene l’ordine e si amministra la giustizia in una grande metropoli.

focus_logo

21.15 – Mega Costruzioni: Cina, doc, tecnologia, ingegneria

22.05 – Città ai raggi X, doc, ingegneria, archeologia

21.10 – Power of Art, doc, arte

Una delle opere più importanti dell’astrattismo, capace di rappresentare l’invisibilità del mondo sensibile, con una forza dirompente e a dir poco magica. Black on Maroon è uno dei pannelli realizzati da Mark Rothko, grande maestro della pittura contemporanea e artista dalla sensibilità enorme, per il ristorante del Four Season di New York: dopo aver realizzato queste opere, scure, evanescenti pur nella loro capacità di raccontare l’animo umano, e di grande impatto emotivo, tanto da sembrare delle apparizioni misteriose, l’artista decise però di non cederle al ristorante in cui «avrebbero mangiato i più grandi bastardi della città». Critico, ostinato, tormentato, Mark Rothko aveva una personalità difficile da gestire: eppure, come uno sciamano, capace di vedere e di evocare lo spirito, l’essenza profonda delle cose, la sua arte rappresenta uno dei tentativi più compiuti del materialismo di raccontare le vicende dell’animo umano. In compagnia di Simon Shama, indaghiamo il rapporto tra la magia di un’opera e la complessa personalità dell’artista che, come un demiurgo, ha saputo raccontare con il colore un sentimento.

 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting