TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai2, palinsesto 2014/2015

rai2_palinsesto_2014_2015Il palinsesto completo di Rai2 per la stagione 2014/2014.  



PRIMA SERATA

LUNEDÌPECHINO EXPRESS – AI CONFINI DELL’ASIA – Da lunedì 8 settembre l’adventure-game-reality, condotto da Costantino della Gherardesca, vedrà protagoniste nuove coppie di concorrenti che, nelle 10 puntate di prove e missioni, metteranno a dura prova la loro capacità di resistenza e adattamento. L’obiettivo sarà uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti dovranno cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un lungo viaggio, che lascerà loro ricordi ed esperienze indimenticabili, spostandosi solo con l’autostop e con 1 euro al giorno solo per il cibo, tra Malesia, Singapore, Indonesia e Myanmar, quest’ultimo un paese affascinante che fino a pochi anni fa era chiuso al turismo ordinario. Ogni tappa richiederà alcuni giorni di viaggio e prevederà una serie di sfide e prove avventurose, che faranno vivere ai concorrenti le usanze delle popolazioni locali.

MARTEDÌMADE IN SUD – Dal 23 settembre, confermato in prima serata su Rai2 “Made in Sud”, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, i conduttori guideranno l’affiatata squadra di comici che non smetterà di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Ai cavalli di battaglia della trasmissione si affiancheranno nuovi personaggi. Una nuova edizione ricca di conferme e novità, che in ogni puntata vedrà sorprendenti ospiti che interagiranno con il cast rendendo ogni serata ancora più unica e ricca. IL PIÙ GRANDE PASTICCEREDal 25 novembre Caterina Balivo condurrà il nuovo programma di prime time “Il più grande pasticcere”. Giovani professionisti della pasticceria si cimenteranno in una gara itinerante di ricette innovative o di alta tradizione dolciaria. Una giuria di esperti, arricchita di volta in volta da un maestro del settore, valuterà le prove dei concorrenti e, attraverso eliminazioni successive si arriverà ad un solo vincitore che verrà proclamato miglior pasticcere.

MERCOLEDÌ: FILM – La prima serata del mercoledì sarà dedicata ai film. Tra i titoli in prima visione “The Avengers”, “The Amazing Spiderman”, “Real Steel”, “Immortals”, “The Eagle” e “Man in Black III”.

GIOVEDÌVIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE – Nicola Porro tornerà in prima serata con “Virus – il contagio delle idee”, il talk che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento dello studio. Ogni giovedì verranno proposte inchieste, interviste e un dibattito centrato sui contenuti. Il conduttore scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confronteranno sui  contenuti senza mai dare nulla di scontato. In ogni puntata inchieste ed approfondimenti condotte da un pool di inviati che attraverseranno l’Italia e l’Europa, gli appuntamenti con il fact checking di Virus, che sarà ancora più accentuato grazie alla collaborazione con Pagella Politica, l’angolo dedicato al critico Vittorio Sgarbi con le sue lezioni di arte e l’intervista finale di Nicola Porro. Tra le novità anche l’introduzione di una web room per consolidare ancora di più l’interazione con il pubblico. Molti stili e molti ingredienti per due ore di programma che anche nella prossima edizione terrà aperti i suoi occhi sull’attualità puntando le telecamere.

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA: SERIE TV – Azione e suspense mozzafiato per serie tv uniche ed innovative nel loro genere. Ripartirà dalla grande serialità statunitense la stagione autunnale di Rai2, che proporrà, in prima serata, telefilm in esclusiva e in prima visione, con generi che spazieranno dal legal-drama al poliziesco. Il venerdì, alle ore 21:10 torna l’unità di analisi comportamentale di Criminal Minds, la serie, che racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell’FBI. Dal 12 settembre gli episodi della nona stagione. Il sabato Rai2 proporrà, alle ore 21:00, la sesta stagione di Castle, con le storie dell’acclamato scrittore di libri gialli, Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion), che aiuterà la detective Kate Beckett a risolvere dei casi di omicidi seriali che sembrano copiati da quelli narrati nei suoi libri. Alle 21:40 torna Elementary, rilettura in chiave moderna del celebre Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, in cui Jonny Lee Miller interpreta Holmes mentre Lucy Liu veste i panni della versione femminile di Watson. La prima serata della domenica sarà ancora nel segno di N.C.I.S., una delle serie più viste in Italia. Rai2 proporrà gli episodi dell’undicesima stagione, che vedrà ancora protagonista Michael Weatherly. A seguire, alle 21:50, la quarta stagione di Hawaii Five-O con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim e Grace Park. In autunno anche una novità. Si tratta di Blacklist, seriale di produzione statunitense, nato come spin-off de “Il silenzio degli innocenti”.

SECONDA SERATA

LUNEDÌPARTY PEOPLE IBIZA – Dall’8 settembre, in seconda serata, una serie sul mondo della notte e della musica elettronica, girata con stile cinematografico interamente a Ibiza. Da qualche anno ormai i DJ sono diventati le nuove popstar. I loro DJ set richiamano folle oceaniche in tutte le parti del mondo. Ogni anno da Ibiza partono i nuovi trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale. Una “voce narrante” racconta fuoricampo le storie personali di 8 giovani italiani tra i 18 ed i 30 anni che si trovano a Ibiza per lavoro o per divertimento. QUANTO MANCA? – Un programma di seconda serata, in onda da lunedì 20 ottobre, che analizzerà in chiave divertente e dissacrante gli avvenimenti della settimana con filmati, schede ed interventi comici. Un tavolo con sei protagonisti (alcuni fissi, altri ospiti di puntata) che discuteranno sui temi proposti e letture diverse degli accadimenti in un ritmo reso incalzante anche da un countdown che scandirà i 60 minuti del programma “provocando”, come un tormentone, la risposta alla domanda del titolo: Quanto manca? Da questo schema sarà anche testata la crescita di nuovi comici o strampalati opinionisti che avranno anche una connessione con la redazione e il cast del rinnovato “Quelli che il calcio”.

MARTEDÌSENZA PECCATO – Dal 9 settembre, quattro puntate condotte da Milo Infante per raccontare l’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature. Un mondo ai confini imprigionato nei luoghi comuni di una visione troppo spesso distolta dalla cronaca. Un percorso senza preconcetti nella vita, nei sogni e nelle speranze dei ragazzi. I protagonisti si racconteranno componendo un mosaico di speranze e di esperienze raccolte in giro per l’Italia. 2NEXT-ECONOMIA E FUTURO – Dal 7 ottobre, “2NEXT – Economia e Futuro”, il programma di economia di Rai2, condotto da Annalisa Bruchi. La trasmissione proporrà un’informazione alla portata di tutti, quindi non solo un programma per gli addetti ai lavori ma una formula che, con un linguaggio chiaro e semplice, avvicinerà il cittadino al mondo dell’economia. Le telecamere del programma andranno nei luoghi simbolo della vita economica italiana dove, oltre alle storie di crisi, si trovano anche storie di speranza e di ripresa. In studio la conduttrice intervisterà un protagonista delle istituzioni, dell’impresa, della finanza o del mondo del lavoro per fornire ai telespettatori risposte concrete alle domande più pressanti dell’attualità economica. L’intervista in studio sarà arricchita da brevi documentari sulla realtà sociale ed economica del Paese. Anche in questa edizione non mancheranno le rubriche: le “Istruzioni per l’uso” di Dario Vergassola, l’ “Agenda Economica” di Mario Sechi, la “Macchina del tempo” di Riccardo Luna, il tutorial del prof Carlo D’Ippoliti e “Il Punto di vista”, lo spazio dedicato ai commenti di autorevoli economisti.

MERCOLEDÌEMOZIONI – A volte le “emozioni ritornano”. Il programma musicale di Rai2, che racconta la vita dei più grandi interpreti della musica italiana, tornerà ogni mercoledì, in seconda serata a partire dall’8 ottobre, per riproporre gli artisti più amati dal grande pubblico con filmati di repertorio, interviste ai protagonisti ed esibizioni dal vivo. Saranno previsti anche tre appuntamenti monografici che ripercorreranno la carriera e le collaborazioni del paroliere Mogol.

GIOVEDÌOBIETTIVO PIANETA – Obiettivo Pianeta è il programma della seconda serata di Rai2 ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti, della fauna e flora ma non solo. Una vera esplorazione a 360 gradi del nostro pianeta attraverso la natura, gli ecosistemi, le esplorazioni, gli usi e costumi delle etnie che vivono nei paesi più distanti. Perché solo attraverso la conoscenza può nascere in ognuno di noi la voglia di salvaguardare il pianeta in cui viviamo.

VENERDÌSEVEN – Da venerdì 31 ottobre sarà proposto il nuovo format “Seven”. Sette esperti si ritroveranno in una location suggestiva per discutere di un tema sociale, per poi stabilire un verdetto. Realizzato con le tecniche del reality, con l’ausilio delle più moderne tecnologie “leggere” e con lo stile del factual, il format si avvale di una concreta prospettiva cross mediale.

DAYTIME

MATTINO: da lunedì a venerdì: Si comincia alle ore 7 con Corn Flakes, il contenitore di cartoni animati; alle 11 linea a I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo.

POMERIGGIO: da lunedì a venerdìDETTO FATTO – Caterina Balivo tornerà, da lunedì al venerdì, alle ore 14:00, con “Detto Fatto”, la trasmissione, di genere factual, che con i suoi tutor proporrà ai telespettatori consigli utili nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te. Nella prima parte del programma sarà caratterizzata dalle sfide tra aspiranti tutor, che si affronteranno ogni giorno nei tutorial in cui sono specializzati. Al fianco di Caterina Balivo, i tutor – esperti di economia domestica, di stile, arredamento e professionisti del fai da te – che daranno al pubblico tanti preziosi consigli per vivere meglio. SUPERMAX TV – Dal lunedì al venerdì, alle ore 17:00, arriverà su Rai 2 “SuperMax Tv” con Max Giusti. La trasmissione, spin-off televisivo del programma “Radio 2 SuperMax”, sarà caratterizzata dagli sketch comici che vedranno protagonisti i personaggi ormai famosi del repertorio del conduttore, dal parrucchiere Icaro a Pedro Almodovar, dallo sgangherato playboy Mariuccio a Terence Hill, cui si continuano ad affiancare nuove voci.

ANTICIPAZIONI PER IL 2015

VOYAGER – La trasmissione cult di Rai 2, giunta alla 26esima edizione, prenderà il via il prossimo 22 dicembre con nuove puntate speciali, sempre all’insegna dell’avventura. Roberto Giacobbo ci condurrà nei luoghi più insoliti e inaccessibili: tunnel, bunker, grotte saranno attraversati, con fatica, a caccia di risposte. Immersioni e voli dall’alto ci faranno conoscere i più grandi misteri ancora irrisolti. Incontri con donne e uomini straordinari allargheranno quelli che oggi consideriamo i nostri confini della conoscenza.

BOSS IN INCOGNITO – Dopo il successo della prima edizione tornerà, da martedì 13 gennaio, alle ore 21:10, la seconda edizione di “Boss in incognito”. Il mondo del lavoro, visto e vissuto da chi “comanda” e si trova nei panni del neoassunto. Cosa scoprirà di sé e dei propri dipendenti? Come cambieranno, poi, le condizioni di lavoro?

IL VERIFICATORE – Dal 16 gennaio arriverà, in seconda serata, “Il verificatore”, il magazine di approfondimento, già sperimentato da Rai 2 la scorsa estate. Il Verificatore è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull’attendibilità delle notizie e sulla veridicità delle leggende pubblicate sui media di tutto il mondo, soprattutto Internet. Il suo scopo è, appunto, quello di verificarle. Si tratta quindi di un format che strizza l’occhio al fact checking giornalistico ma lo trasporta nella dimensione dell’intrattenimento e della narrazione, facendo vivere le inchieste in prima persona a una serie di “inviati”: il loro nome è “gli infiltrati”. Ad assegnare le missioni della puntata agli infiltrati sarà un Roberto Giacobbo in una veste inedita: in questo format non sarà  infatti lui il conduttore che si muove in prima persona per andare “a caccia di risposte”, ma saranno invece i suoi ragazzi e ragazze a indagare per conto suo, sfruttando il fatto di non essere ancora famosi e, quindi, non ancora riconoscibili.

MADE IN SUD – Dopo l’edizione autunnale, “Made in sud”, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci tornerà, sempre in prima serata, con nuovi sketch comici a partire dal 17 febbraio.

THE VOICE OF ITALY 2015 – Chi sarà la “voce” del 2015? La risposta dal 25 febbraio in prima serata con “The Voice of Italy”. Al centro del programma sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting