TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Segreto, parla Donna Francisca (María Bouzas)

donna-francisca_maria-bouzasLe romantiche e le sognatrici sicuramente preferiscono Pepa o Tristan ma ne Il Segreto il personaggio più interessante dal punto di vista narrativo e caratteriale è sicuramente quello di Donna Francisca Montenegro



Ad interpretare la perfida matriarca è María Bouzas, classe 1962, molto nota in Spagna come attrice di teatro e come interprete di altre soap opera e telenovelas.

Donna Francisca è il prototipo classico del “cattivo” ma il suo personaggio diventa più complesso grazie all’aggiunta di una pungente, perfida e sadica ironia, ed è reso più umano dall’amore ormai tramutatosi in odio (ma in futuro i due si riavvicineranno…) per Raimundo Ulloa, suo fidanzato in gioventù e padre naturale di suo figlio Tristan. Grazie a queste caratteristiche il personaggio diventa meno piatto, e riesce ad elevarsi (almeno un po’) rispetto agli altri prototipi dei personaggi da telenovela, di solito molto standard e con una netta, chiara e definitiva divisione tra i “buoni” e i “cattivi”.

Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del personaggio di Donna Francisca proprio con Maria Bouzas. L’attrice ha rivelato:

Leggendo il copione delle prime puntate ho provato ribrezzo verso questa donna così malvagia, calcolatrice e priva di scrupoli.

Proprio per questo la Bouzas, insieme a regia e produzione, ha cercato di regalare una vena di ironia al suo personaggio. Rimane comunque convinta che interpretare una “cattiva così cattiva” sia meraviglioso per un’attrice. L’unico problema per la Bouzas è sorto con i suoi figli di otto e nove anni: i piccoli, all’inizio, erano increduli di fronte alla perfidia mostrata dal personaggio interpretato dalla madre. Continua l’attrice:

Francisca ha un carattere duro e un passato cupo. Ha avuto una relazione di vent’anni con un uomo che la maltrattava, e questo ha avuto delle conseguenze su di lei: è passata dall’essere una vittima a diventare una sorta di carnefice. Ma la sua durezza, in fondo, è solo apparenza.

Se fosse vissuta a Puente Viejo, però, la Bouzas avrebbe preferito appartenere all’umile e sincera famiglia Castañeda.

+++ ANTICIPAZIONI, SPOILER!  +++

Ma vediamo adesso cosa succederà a Donna Francisca nelle prossime puntate… Ci stiamo avvicinando alla fine della prima stagione e nella seconda cambierà tutto, ci sarà un salto temporale in avanti di 16 anni. Ma prima di ciò la perfida megera esprimerà tutta la sua malvagità: nella puntata serale di mercoledì 25 giugno, la Montenegro si presenterà – seppur non invitata – al matrimonio di Pepa e Tristan e li maledirà di fronte a tutti!

E poi, nelle prossime puntate, compirà un’azione tremenda che le fan non saranno disposte a perdonare… La donna sarà la responsabile della morte di Pepa che avverrà proprio nel momento in cui darà alla luce Aurora, figlia sua e di Tristan…

Nella seconda stagione la ritroveremo persino amorevole nei confronti di Maria Castañeda (figlia di Emilia e di Alfonso). Ma la sua perfidia non è tramontata e si scatenerà su Padre Gonzalo che in realtà sarà quello che noi conosciamo come il piccolo Martìn, figlio di Pepa e di Carlos Casto ma cresciuto alla Villa dei Montenegro come figlio di Tristan e di Angustias. Successivamente (e sono le puntate in onda in queste settimane in Spagna) Francisca avrà un rapporto molto più positivo con un altro figlio di Pepa, Bosco. Un figlio di cui nessuno era a conoscenza e che per spiegarne l’esistenza addirittura Megan Montaner (Pepa) è tornata sul set per registrare un flashback, un retroscena esplicativo. Ma è ancora presto per dire di più…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting