TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Italia 1: nuovi programmi per il pomeriggio

A Italia 1 si sta lavorando per mettere a punto un palinsesto pomeridiano tutto nuovo. La fascia oraria 15-18, a gennaio 2014, è rimasta sotto il 5% di share (4.97% per la precisione) e c’è quindi bisogno di programmi che mantengano alto lo share di Italia 1 tra il successo dei cartoni animati del primo pomeriggio fino alla striscia del Grande Fratello (ore 17.55) e Studio Aperto delle 18.25.  

La rete, dalle prossime settimane, dovrebbe proporre 3 nuove produzioni. Alle 15 dovrebbe esserci Paolo Ruffini con un programma in cui saranno mostrate delle ironiche candid-camera che avranno per protagonisti arzilli e perfidi vecchietti sempre pronti a combinare guai. Il programma dovrebbe intitolarsi Vecchi Bastardi (secondo Tv Sorrisi e Canzoni) o Very Normal Bastard (secondo Chi).

Dopo questo programma in stile “Amici Miei”, sarà la volta di una trasmissione che proporrà dei video amatoriali ricchi di adrenalina e ad ambientazione metropolitana (in stile real tv). Secondo Tv Sorrisi e Canzoni la trasmissione dovrebbe intitolarsi Urban Wild e potrebbe essere condotto da Fiammetta Cicogna o più probabilmente dal rapper Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2013. Secondo Chi, il programma potrebbe intitolarsi Urban Life e viene data per certa la presenza di Moreno alla conduzione; il settimanale diretto da Alfonso Signorini aggiunge alcuni dettagli: il giovane rapper lancerà i video seduto su una gru.

Il terzo nuovo programma sarà invece condotto da Belen Rodriguez e si chiamerà Come tu mi vuoi (o Come mi vorrei). Si tratterà di un programma factual di makeover (trasformazione) relativo alla bellezza di giovani ragazze che vogliono cambiare o rivoluzionare il loro aspetto e il loro look per apparire più seducenti.

Il target di riferimento dei nuovi programmi è chiaramente quello giovane tipico della rete e segna un ritorno ad investire (anche se con prodotti low cost) da parte di Italia 1 che ultimamente risultava piuttosto carente di nuove produzioni sia nel prime time che, in forma maggiore, nel daytime.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting