TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 13: tutto già visto, dove sono le novità?

gf13_studioIeri sera ci siamo domandati più volte se ci fossero dei problemi sull’emissione di Canale 5, ci siamo chiesti se invece della diretta del Grande Fratello 13 non stessero invece trasmettendo una replica di una a caso delle ultime edizioni… Dove sono le tanto annunciate novità? Tutto sembra già visto… 

Gli ascolti sono andati bene: 5.440.000 telespettatori e il 24.64% di share che sale al 27.4% sul target commerciale. La diretta ha raggiunto picchi di oltre 7.348.000 di telespettatori e ha toccato il 34.3% di share. Numeri in linea o leggermente superiori rispetto al debutto del Gf12 quando si erano raggiunti 5,27 milioni di spettatori con quasi il 25% di share.

La prima puntata del Gf13 è stata più che deludente, le aspettative – dopo l’anno sabbatico e dopo gli annunci di grosse novità – erano alte e sono state tutte deluse.

Ieri sera abbiamo assistito alla replica del già visto: penose pantomime/scenette per far entrare i concorrenti nella casa, un po’ di retorica, un po’ di politicamente corretto (l’ex vu’ cumprà e la ragazza senza un braccio) e la solita voglia di far nascere amorazzi di serie b per virare sulla solita narrazione da soap opera di quarta categoria…

L’unica “novità” – fate un  “ohhhh!” di meraviglia – è stata quella di dividere le femmine (in casa) dai maschi (nel solito tugurio, ribattezzato “cantina”). Avanguardia pura…

Insomma uno spettacolo deludente e spesso penoso; con questi presupposti si va poco lontano, con queste promesse si finisce nel pantano delle ultime edizioni! Della serata di ieri si salva solo il bellissimo studio!

Anche il lavoro sul cast, fondamentale per ogni reality, non sembra particolarmente riuscito e si ritrovano tipologie di personaggi già viste e riviste nelle passate stagioni del programma.

Per rivitalizzare il Gf, a nostro modesto parere, ci voleva l’inserimento di un po’ di cattiveria (quella vera, non quella imbarazzante della porta che non si apre al primo tentativo di entrata del concorrente!).

Ci voleva anche e soprattutto una diversa conduttrice: Alessia Marcuzzi è simpatica ed empatica coi concorrenti ma sarebbe servita una conduzione più ironica, sagace e cinica.

Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che “siamo alle solite”. Speriamo in una débâcle alla seconda puntata… Solo così, forse, gli autori rivoluzioneranno (per davvero e non a parole) l’impianto di un Gf ormai bollito!

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting