TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Bignardi convince solo quando si lascia contaminare dal pop

barba_d_urso_invasioni_barbariche_daria_bignardi

Daria Bignardi è da poco tornata su La7 con la nuova stagione de Le Invasioni Barbariche. Gli ascolti delle prime tre puntate andate in onda sono stati buoni: 5% di share medio con oltre 1,1 milioni di spettatori medi a puntata.  



Il giudizio sulle interviste (piccolo inciso, qualcuno dovrà poi spiegarci come mai un programma che propone delle interviste – Le Invasioni o Che tempo che fa – debbano essere considerati dei “format”…) di Daria Bignardi non può essere unico e univoco: la riuscita dell’intervista stessa dipende da chi la conduttrice si trova davanti e dal conseguente diverso atteggiamento che la nostra cara Daria assume…

Impostata, radical chic e un tantino snob quando si trova di fronte alla sua solita compagnia di giro (intellettuali, scrittori, giornalisti, attori o opinion leader cari alla sinistra) abbastanza naturale quando si relaziona con personaggi più nazionalpopolari. Il giudizio complessivo su Daria Bignardi non può prescindere dalla considerazione di questo “doppio registro”.

Questa riflessione viene compiuta da Aldo Grasso sul Corriere della Sera di stamani:

quando Daria Bignardi intervista scrittori, politici, attori impegnati è noiosa quanto i suoi ospiti. Il motivo è semplice: sente il bisogno di compiacere e di iscriversi al circolo dei colti.

Tutt’altra storia quando venerdì Daria si è confrontata con Barbara d’Urso: ne è uscita fuori una delle sue interviste migliori… Continua Aldo Grasso:

La D’Urso è una grande e perfida professionista della comunicazione televisiva, difficile tenerle testa senza farsi oscurare […] Daria (Bignardi) è partita un po’ trattenuta, ha subito confessato che lei i programmi della D’Urso neanche li guarda, ma poi ha capito che la strada giusta era un’altra.

E così si è lasciata trasportare dall’ondata pop di Carmelita: si è rivelata meno impostata e ha cominciato a prendersi meno sul serio e l’intervista è “finita a gara di faccine e baci scoccati alla telecamera”. Nella chiacchierata tra le due c’è stata pure l’occasione di mostrare le foto di quando una giovane Barbara d’Urso posava senza veli davanti agli obiettivi di Playboy o Playmen. Nel video potrete vedere l’intervista completa:



Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« gen   mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting