TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 8 gennaio 2014

stasera in tvI programmi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.10 – Gli anni spezzati – Il Commissario, miniserie, drammatica, storica, con Emilio Soflrizzi e Luisa Ranieri. Seconda puntataAnticipazioni e trama »

La storia è ambientata negli anni Settanta: una trilogia che racconterà le storie di altrettanti uomini, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva del nostro Paese. Ogni racconto durerà due puntate, trasmesse per due sere consecutive e per tre settimane. Si comincia il 7 e l’8 gennaio alle 21.10 con “Il Commissario”, dedicato a Luigi Calabresi, interpretato da Emilio Solfrizzi. Il 14 e 15 gennaio sarà la volta de “Il Giudice”, che vedrà protagonista Alessandro Preziosi, nel ruolo di Mario Sossi. Infine, il 27 e 28 gennaio, sarà la volta de “L’Ingegnere” con Alessio Boni che presterà il volto a Giorgio Venuti, storico dirigente della Fiat.

20.55 – Fiorentina – Chievo, calcio, Tim Cup – Coppa Italia, ottavi di finale

La Coppa Italia, giunta agli ottavi di finale, apre il 2014 a Firenze. In diretta dallo stadio Franchi l’incontro Fiorentina-Chievo con telecronaca di Dario Di Gennaro supportato dal commento tecnico di Mario Somma.

21.10 – Chi l’ha visto?, attualità, cronaca, conduce Federica Sciarelli.

“Si era configurata un futuro non bello. Pensava di perdere la vista e quindi di dover diventare un peso per la sua famiglia. Lei che era stata la guida per gli altri. Ma la diagnosi non era definitiva. C’era un’altra visita a metà gennaio”. Parla a “Chi l’ha visto?” il marito di Christiane Seganfreddo, la 43enne insegnante di Aosta scomparsa dal 30 dicembre. Chi l’ha visto?, mercoledì 8 gennaio alle 21.05 su Rai3. Il mistero della morte di Serena Mollicone sembra non avere fine. Ora che le indagini hanno preso un nuovo corso, il papà della ragazza non ha perso le speranze di arrivare alla verità. “Ma l’assassino è ancora libero e sconosciuto” dice Guglielmo Mollicone, ospite in studio con Federica Sciarelli. Le Storie di Chi l’ha visto?,mercoledì 8 gennaio alle 23.15.

21.10 – Basilicata Coast to Coast, film, commedia, Italia 2010. Regia: Rocco Papaleo – Cast: Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazze’, Rocco Papaleo. Prima tv

Trama: Una combriccola di musicisti si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico.

21.10 – Merlin, serie tv, fantastica, Francia 2012. Cast: Gerard Jugnot, Josephine De Meaux, Marilou Berry, Arthur Molinier. 

Episodio 1 – Incantatore disincantato: Dopo aver trascorso quattro anni ad occuparsi dell’educazione del principe Artu’, il mago Merlino si ritira nella foresta. La fata Viviana lo raggiunge perche’ vuole che Merlino faccia da tutore a suo figlio Lancillotto. Il mago cede alla grazie della fata. Ma l’inatteso matrimonio tra Artu’ e la principessa Ginevra sconvolge il meritato riposo del mago. Morgana, infatti, minaccia il regno con la sua ira: la strega vive questa unione come un tradimento del patto che da bambini lei e Artu’ avevano fatto di amarsi per l’eternita’.

21.10 – Rizzoli & Isles, serie tv, crime drama, police procedural, con Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges, Lee Thompson Young.

S02E07 – Congrega delle streghe: Jane e Maura sono alle prese con il mondo della magia e dei cacciatori di streghe. Frankie riceve una visita a sorpresa dalla sua ex fidanzata…

S02E08 – Il mio peggior nemico: Un omicidio senza indizi apparenti lascia Maura e Jane in difficoltà e per scoprire qualche traccia le due indagano sul passato della vittima. Jane sente che Maura le sta nascondendo qualcosa…

21.10 – La Gabbia, talk show, attualità, conduce Gianluigi Paragone

Con il linguaggio rock che Gianluigi Paragone ha portato nei talk di approfondimento politico, La Gabbia mette in evidenza il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini. I graffi musicali della band del conduttore, fanno da sottofondo a tesi scomode, eretiche sulle quali la politica deve confrontarsi e rispondere alla rabbia dei lavoratori derubati dei loro diritti e a quella dei piccoli imprenditori sempre più soffocati dalle regole assurde imposte dai governi e dall’Europa. Anche in diretta streaming all’indirizzo live.la7.it.

21.10 – Copycat – Omicidi in serie, film, thriller, USA 1995. Regia: Jon Amiel. Cast: Sigourney Weaver, Holly Hunter, Dermot Mulroney.

Trama: Il film mescola immaginario di genere classico e suggestioni contemporanee: se il personaggio principale, la psicologa criminale Helen Hudson, è infatti vittima di stalking telematico, al centro delle sue indagini c’è un serial killer “citazionista”, che ispira i propri delitti ai più celebri assassini seriali del passato, dallo “strangolatore di Boston” al “mostro di Milwaukee”. Sfondo dell’azione è la San Francisco dell’ispettore Callaghan e della sua nemesi Scorpio.

21.15 – Ritratti, doc, letteratura.

Mario Rigoni Stern. Nell’arco di tre giornate Mario Rigoni Stern narra a Marco Paolini la sua vita. La prima giornata, dopo una breve introduzione che racconta la formazione sentimentale di un bambino cresciuto tra le montagne, è totalmente dedicata al racconto della giovinezza tra il ’38 e il ’45, come soldato nella seconda guerra mondiale. La seconda giornata è dedicata al tempo del ritorno e al difficile reinserimento nella vita normale. Si parla anche dell’altopiano di Asiago come luogo emblematico, microcosmo totale, di cui Rigoni Stern è voce e coscienza. Nella terza giornata, rispondendo alle domande di Marco Paolini, Mario Rigoni Stern riflette su questo presente, parla di natura, memoria e responsabilità.

rai-movie_oriz

21.10 – Sabrina, film, commedia, USA/Germania 1995. Regia: Sydney Pollack. Cast: Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear.

Trama: Dopo un viaggio a Parigi la bella ma acerba Sabrina Fairchild, figlia di un autista impiegato presso una ricca famiglia di tycoons, si trova improvvisamente desiderata dal mondo brillante e irraggiungibile dei Larrabees. Contesa fra i due rampolli dovrà fare una scelta…

rai-premium_oriz

21.10 – Provaci ancora Prof 4, serie tv, commedia, giallo, con Veronica Pivetti

Ispirata ai racconti di Margherita Oggero, la serie vede Veronica Pivetti interpretare Camilla Baudino, una docente che insegna italiano presso l’Istituto Tecnico Commerciale Fibonacci di Roma.

21.10 – Nave fantasma, film, thriller, USA/Australia 2002. Regia: Steve Beck – Cast: Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington.

Trama: Una nave da crociera italiana, scomparsa dal 1962, viene trovata in navigazione nel mare di Bering. Durante il trasporto verso il porto per le riparazioni succedono cose molto strane all’equipaggio del rimorchiatore, che si troverà addirittura intrappolato sulla nave fantasma.

21.10 – Motherhood – Il bello di essere mamma, film, commedia, USA 2009. Regia: Katherine Dieckmann – Cast: Alice Drummond, Uma Thurman, Anthony Edwards, Jake M. Smith.

Trama: L’incredibile giornata tipo di una mamma newyorkese che vive a Manhattan e deve cimentarsi nei preparativi per la festa di compleanno di sua figlia che compie 6 anni.

21.10 – Chuck, serie tv, commedia d’azione, spionaggio, con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Joshua Gomez, Sarah Lancaster.

S03E09 – Chuck vs. Morgan: Chuck da un po’ di tempo non ha flash quindi non puo’ partecipare alla nuova missione: dovra’ rimanere al Castello mentre il resto della squadra va a Malibu perche’ hanno saputo che l’Anello vuole arruolare Devon, ma in realta’ si tratta di una trappola.

S03E10 – Chuck vs. la tic tac: Casey viene di nuovo reclutato dal colonnello Keller, colui che lo aveva scelto per entrare a far parte di una squadra segreta dell’NSA. Ma questa volta Keller e’ assoldato dall’Anello e chiede a Casey di rubare una pillola, nascosta in un caveau segretissimo e in grado di sopprimere le emozioni e soprattutto la paura.

21.00 – Law & Order: Unità Speciale, serie tv, poliziesco, con Chris Meloni

S11E09 – Perversione: Un uomo appartenente a una gang viene trovato ucciso ed evirato. Durante le indagini, tutti gli indizi convergono su qualcuno di insospettabile: Olivia Benson…

S11E10 – Razzismo: Fin sta indagando sulla morte di tre bambini. Mentre raccoglie indizi viene coinvolto nel mondo dell’immigrazione illegale…

mediaset-extra_new

21.15 – Zelig 1, intrattenimento, con Davide Paniate, Katia Follesa e Elisabetta Canalis

21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama

cielo_new

21.10 – Blade II, film, azione, horror, supereroi, USA/Germania 2002. Regia: Guillermo del Toro. Cast: Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ron Perlman, Leonor Varela.

Trama: Blade, meta’ uomo e meta’ vampiro, stavolta deve sconfiggere una nuova razza di vampiri che si e’ messa alla conquista del mondo.

real-time_logo-new

21.10 – Nude e Belle USA, reality, factual, bellezza.

22.10 – Fashion Star, talent show, moda. Il nostro Commento »

Elle Macpherson presenta 14 stilisti emergenti, in gara per aggiudicarsi la chance di vendere i loro modelli in tre delle catene più grandi al mondo e on-line in tutta l’America.

dmax_new

21.20 – Mythbuster, docu-reality, factual. Un regalo per i fan

Gli esperti di effetti speciali Adam Savage e Jamie Hyneman tornano per testare miti e leggende metropolitane con l’aiuto della scienza moderna.

giallo_logo

21.00 – Silent Witness, serie tv, crime, S08E03; S08E04 

Serie televisiva britannica, prodotta dalla BBC, che si concentra sulle indagini di un gruppo di esperti di patologia forense.

focus_logo

21.10 – Curiosity: gli alieni sono tra noi?, doc

22.05 – Malattie misteriose, docu-reality, docu-fiction, scienza, medicina. L’uomo coperto di bolle

21.00 – Oliver Stone – USA, la storia mai raccontata, Film/Documentario, 8° episodio – “Regan, Gorbaciov e il terzo mondo: l’ascesa della destra negli anni ’80” – Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Oliver Stone, l’America che non abbiamo mai visto. Un autore unico nel suo genere firma una serie di documentari divisi in 10 parti, che ripercorrono le vicende umane e politiche delle nostre ultime decadi, in una critica pungente della politica estera statunitense. La storia americana del ventesimo secolo nasconde molti più motivi di riflessione di quello che si pensi. Dal bombardamento atomico del Giappone alla guerra fredda, fino alla caduta del comunismo, per interrogarsi su quello che è stato e su quello che l’America è oggi. I documentari saranno introdotti da un’intervista a Oliver Stone in esclusiva per laeffe.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting