TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La tv provoca traumi ai bambini? Solo se cade loro addosso…

Ok, il titolo di questo post potrà apparire un lievemente pulp o splatter… Ma serve a far capire che a far male ai bambini non è “la televisione” in astratto, bensì “il televisore” quando cade dai mobili su cui è sistemato in modo non sicuro. 


Di recente abbiamo riferito di una ricerca da cui emerge che i bambini che guardano la televisione sono più abili a scuola (ne abbiamo parlato qui>>). Oggi arrivano nuovi dati, stavolta più preoccupanti. Ma attenzione! Non allarmatevi per la “televisione” (palinsesti, programmi, suoni e immagini), preoccupatevi piuttosto del televisore!

Scrive Gianfranco Ferroni su Italia Oggi:

Negli Usa il numero di bambini vittime di traumi dovuti alla caduta della televisione è raddoppiato negli ultimi 20 anni. Lo afferma uno studio sui dati degli accessi in ospedale della Child Injury Prevention Alliance pubblicato dalla rivista Pediatrics. […] è sotto i 5 (anni) che si verifica la maggioranza degli incidenti, dovuti soprattutto al posizionamento delle vecchie tv, ingombranti e pesanti, su mobili non adatti nelle camerette dei bambini.

Quindi, cari genitori, non vi fissate su astratti, ipotetici, eventuali e non provati (anzi è dimostrato il contrario!) danni che potrebbero essere arrecati dal flusso di immagini e suoni regalato dalla televisione, pensate piuttosto a sistemare in modo sicuro i vostri apparecchi televisivi! A provocare traumi ai vostri figli non è la televisione ma potrebbe essere il televisore!

Nessun commento ancora

Rispondi

NEWS

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting