TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Arca di Noè: il tg degli animali regala a Canale 5 il 13% di share

arca-di-noe-tg5L’Arca di Noè, in coda al Tg5 delle 13 della domenica è ormai diventato l’appuntamento fisso per molti appassionati di animali, più o meno domestici. 


A parlare del tg degli animali di Canale 5 (ex Tg Bau e Miao) è Maria Luisa Cocozza, curatrice del programma, in un’intervista a Libero. Il programma si aggira attorno ad uno share del 13%. Dichiara Cocozza:

è andata piuttosto bene. La media di share è ottima: il 13%; certo, la si deve anche al traino del Tg5 delle 13, ma bisogna aggiungere che nessun altro programma dedicato agli animali ottiene gli stessi risultati.

La giornalista rivela inoltre che la curva degli ascolti è piuttosto costante: chi guarda il programma dall’inizio, non cambia canale. Cocozza ricorda che l’idea della trasmissione è venuta al direttore del Tg5, Clemente Mimun:

L’idea è stata del direttore Clemente Mimun, che nel giugno del 2012 ha lanciato alcune puntate sperimentali di Tg Bau e Miao: appena ci siamo accorti che l’approfondimento funzionava, lo abbiamo reso un appuntamento fisso. La prima puntata vera e propria de L’arca di Noè è andata in onda lo scorso 7 settembre.

Secondo Cocozza, la forza de L’Arca di Noè è quella di confezionare molti “servizi di servizio”, che danno consigli ai possessori di animali. La giornalista rivela poi quali sono gli animali maggiormente graditi dal pubblico:

I gatti vanno per la maggiore, seguiti a ruota dai cani. Gli spettatori, però, si incuriosiscono anche rispetto alle specie più esotiche: tartarughe, serpenti, etc.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting