TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 28 giugno 2013

stasera-crossing-linesTutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Una voce per Padre Pio, evento musicale e benefico, conduce Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Giancarlo Giannini, attore tra i più dotati e apprezzati del panorama italiano; Lina Sastri, la grande cantante e attrice napoletana; Toto Cutugno, la voce e la melodia italiana nel mondo; Elhaida Dani, vincitrice di “The Voice of Italy”; Patty Pravo, che ha da poco pubblicato il “best of” dedicato alla sua carriera; Orietta Berti, artista amata dal grande pubblico, per più generazioni; Marco Carta, primo posto al Sanremo 2009; Raf, cantautore italiano di fama e successo internazionale. Il Coro di Bambini Africani “RITHME E SONS D’AFRIQUE” si esibirà in una danza tipica ivoriana e nell’Ave Maria di Gounod in una versione tribale. Nel cast anche Frate Alessandro Brustenghi, religioso che ha inciso  un disco venduto in centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Oltre alla musica, ci sarà spazio per momenti di approfondimento sulla figura di San Pio. Padre Flavio Peloso parlerà del rapporto  del santo di Pietrelcina con Don Orione; Padre Carlos Laborde, invece, sottolineerà il senso della vicinanza con l’uomo e il santo. Saranno commentate le immagini dell’inaugurazione della “Maison Padre Pio”, visitata dalla conduttrice Maddalena Corvaglia e l’impegno dell’”Associazione Una voce per Padre Pio” in quei luoghi. Si ricorderà la devozione che il senatore Giulio Andreotti, recentemente scomparso, nutriva per Padre Pio. Si renderà, infine, omaggio a Papa Francesco.
La regia della trasmissione sarà curata da Giovanni Caccamo.

21.05 – Crossing Lines, serie tv, poliziesco, police procedural, con Donald Sutherland e Gabriella Pession.

Ep. 3 – Farfalla gialla: un giovane e ricchissimo russo, Maxim Marianski, viene rapito a Cannes. Il caso viene collegato ad uno simile accaduto a Firenze e la squadra interviene per liberare il ragazzo. Le indagini provano che non si tratta di un semplice rapimento. Eva scopre anche l’illecito coinvolgimento di alcuni membri della polizia italiana con una temibile organizzazione criminale di Mosca.

21.05 – La Guerra dei Mondi, attualità, talk show, conduce David Parenzo, anticipazioni e ospiti ->

21.10 – Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore, film, romantico, Germania 2012. Regia: Martin Gies. Cast: Sophie Schütt, Hardy Krüger jr., Miranda Leonhardt.

Trama: Tuva è un architetto che, per paura di soffrire per amore, evita qualsiasi tipo di relazione. La sorella Sofia è incinta, ma ha scoperto che il fidanzato la tradisce. L’amica del cuore Malin sta per sposarsi, ma il suo carattere vivace e socievole le procurerà dei guai. Ingeborg, la signora che si è presa cura delle due sorelle dopo la tragica morte dei genitori, ritrova la felicità. La vita di Tuva sarà però sconvolta dall’arrivo di questo giovane misterioso di nome Erik.

21.10 – 12 rounds, film, azione, USA 2009. Regia: Renny Harlin. Cast: John Cena, Aidan Gillen, Ashley Scott, Steve Harris.

Trama:  Mentre a New Orleans impazzano le follie del Mardì Gras, il detective Danny Baxter si trova costretto ad inseguire un pericoloso delinquente che ha rapito la sua donna e che è legato al suo passato: una competizione giocata su 12 micidiali round, 12 sfide proposte dal rapitore che gioca al gatto con il topo…

21.10 – Alive – Storie di Sopravvissuti, doc, real tv, conduce Vincenzo Venuto, info e anticipazioni ->

21.10 – Crozza a colori, show, satira con Maurizio Crozza, replica.

22.20 – Viva Zapatero!, film, documentario, Italia 2005. Regia: Sabina Guzzanti.

Con alcuni giornalisti stranieri in Italia, comici ed autori di programmi satirici stranieri, e con l’aiuto di intellettuali come Luciano Canfora, la Guzzanti cerca di confrontare la difficile situazione della tv italiana con quella straniera.

21.10 – The Road, film, drammatico, post apocalittico, USA 2009. Regia:John Hillcoat. Cast: Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron.

Trama: Quattordici anni dopo che un misterioso cataclisma (una guerra nucleare?) ha devastato la Terra, un padre e un figlio viaggiano a piedi verso il sud degli Stati Uniti, sotto la costante minaccia di spietate bande di cannibali.

21.15 – Brasile con Michael Palin, doc, viaggi. 

In questo episodio Radici: Il viaggio di Michael Palin alla scoperta del Brasile inizia nel Nord-Est del paese dove nel 1500 sbarcarono i conquistatori portoghesi  ed arrivarono i primi schiavi deportati dall’Africa. Partendo da São Luís viaggeremo fino al sud dell’equatore per arrivare alla frenetica città di Salvador, capitale dello stato di Bahia, un tempo descritta come “la città più africana dell’emisfero occidentale”.

rai-movie_oriz

21.10 –  Tube, film, thriller, Corea del Sud 2003. Regia: Woon-hak Baek. Cast: Seok-hun Kim, Sang-min Park, Doona Bae.

Trama: Un pazzo terrorista si aggira nei meandri della metropolitana, minacciando di far saltare tutto in aria. Sulle sue tracce c’è Jay, poliziotto giovane, bello e pieno di risorse. E poi entra in scena Kay, fragile ma astuta, appassionata di arte europea e innamorata del ragazzo. C’e’ pericolo nell’aria: la vita di tutti e’ in gioco… Adrenalina pura in un action thriller coreano che ripercorre gli stilemi classici del genere, con grande impiego di mezzi e un ingente impegno produttivo.

rai-premium_oriz

21.10 – Come quando fuori piove, miniserie, commedia, Italia 2000. Regia: Mario Monicelli. Cast: Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi, Franca Valeri.

“Come quando fuori piove” è una miniserie in due puntate diretta da uno dei grandi maestri del cinema italiano, Mario Monicelli, e interpretata da un cast d’eccezione, in cui spiccano Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi e Franca Valeri. Il titolo evoca un tema ben noto ai giocatori di poker, ovvero rimanda alla disposizione dei simboli delle carte da gioco francesi. E proprio il gioco è alla base della fiction. La frenesia della scommessa, del quiz televisivo, delle corse dei cavalli, del Superenalotto: la nostra società si nutre di questi sogni. E il regista ha voluto ricreare proprio questa dilagante tendenza, in un paese ai confini fra le province di Padova e Treviso che viene sconvolto da una vincita miliardaria. Di chi è il fortunato biglietto? La caccia è aperta, ma non è detto che può essere fruttuosa. Anche per il proprietario del tagliando…

21.10 – Action Jackson, film, poliziesco, USA 1987. Regia: Craig R. Baxley. Cast: Carl Weathers, Craig T. Nelson, Vanity, Sharon Stone.

Trama: A Detroit vengono uccisi due sindacalisti. Il sergente Jackson sa che dietro gli omicidi c’e’ l’industriale Dellaplane, di cui ha fatto arrestare il figlio qualche anno prima, rimediando come premio una degradazione.

21.10 – Il caso dell’infedele Klara, film, drammatico, Italia 2009. Regia: Roberto Faenza. Cast: Laura Chiatti, Iain Glen, Claudio Santamaria, Kierston Wareing.

Trama: Luca e’ un insegnante di musica che vive a Praga da 5 anni e ha una relazione con Klara studentessa vicina alla laurea. Il giovane, geloso del tutor della ragazza, Pavel, decide di rivolgersi a un’agenzia investigativa…

21.10 – Born To Ride, doc, viaggi, moto, conduce Roberto Parodi con Eleonora Pedron

Programma che racconta attraverso diverse rubriche il mondo degli appassionati delle moto e gli stili di vita associati. Si citano inoltre gli eventi connessi, i raduni e si da spazio in modo ironico alla meccanica con i consigli del Magni! Ogni puntata presenterà anche i video realizzati edi inviati dagli utenti a 16mm.it

22.10 – Street Food Heroes, docu-reality, cucina, avventura

Mangiano con le mani, parlano con la bocca piena, non hanno peli sulla lingua. Sono tre specialisti, e il loro ristorante è la strada. Mauro: vero insider nella gastronomia italiana, è un critico severissimo. Sbagli una materia prima? Sei fregato. Laurel: texana da sette generazioni, una vera american foodblogger. Si informa sui social, e poi pensa con la sua testa. Francesco: sembra il bassista di un gruppo indie-rock, ma non fatevi ingannare: e’ uno chef… veramente mostruoso. In testa hanno degli obiettivi ben precisi. Innanzitutto scrivere l’Italian Street Food Guide, scoprendo, assaggiando, discutendo ogni cibo assaggiato, per cui esprimeranno un giudizio che qualificherà la pietanza nella guida. E poi incoronare lo StreetChef migliore di ogni cittè, in una sfida all’ultima macchia di sugo, e tra questi eleggere il primo Italian StreetChef.

21.00 – Lie To Me, serie tv, poliziesco. Cast: Tim Roth, Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund.

S03E12 – La bambina rapita:  Il Lightman Group indaga sul rapimento di un bambino. Cal scopre che la madre sta tenendo nascoste alcune informazioni importanti.

S03E13 – L’applicazione killer: Foster aiuta la cofondatrice di un social network a capire se il suo socio stia cercando di estrometterla dal business. Ma la donna muore…

mediaset-extra_new

21.10 – Benedetti dal Signore, serie tv, commedia, con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Luigi Montini, Paolo Triestino.

Il Trovatello – La banda dei frati: Ezio Greggio e’ stato un uomo di successo, abituato al lusso e alla bella vita. Ora e’ diventato un frate novizio. La Serie TV inizia con il suo arrivo in convento, con il nome di Fra Giacomo. Qui conosce Fra Martino (Enzo Iacchetti), un frate semplice, dal gran cuore, che ha sempre vissuto nel convento (e’ stato abbandonato neonato davanti all’istituto religioso). Proprio Fra Martino trovera’ un neonato di colore abbandonato nello stesso convento che gli fara’ rivivere la sua esperienza. I due frati scoprono che la madre e’ una giovane ragazza e il padre e’ un giocatore di colore della squadra locale. Come ricostituire questo piccolo nucleo familiare? Fra Martino e Fra Giacomo sono gli involontari testimoni di una rapina in banca, condotta da due giovani delinquenti alle prime armi, Emilio e Salvatore. I rapinatori riescono a fuggire portandosi dietro i due frati come testimoni.

21.10 – La7 Doc – Bad Girls, doc, “Jodie Foster”

cielo_new

21.10 – Hooligans, film, drammatico, USA/UK 2005. Regia: L.Alexander. Cast: E.Wood, C.Hunnam.

Trama: Ingiustamente espulso da Harvard, Matt si trasferisce a Londra dove si lascera’ attrarre dal mondo violento degli hooligans.

real-time_logo-new

21.10 – Quattro matrimoni, reality show/factual, matrimonio.

Quattro spose partecipano ai matrimoni le une delle altre ed esprimono un giudizio sulla giornata. Chi tra loro saprà stupire le rivali vincerà una luna di miele da sogno.

22.10 – Randy: SOS Matrimonio, reality show/factual, matrimonio.

dmax_new

21.10 – Affare fatto, factual/docu-reality, “Oggetti originali”, “Armi di distruzione del passato”

Allen Haff e Clinton Jones, a caccia di occasioni, partecipano a migliaia di aste, cercando di spuntare un buon affare. Riusciranno a guadagnarci?

giallo_logo

21.00 – Shark – Giustizia a tutti i costi, serie tv, legal drama, S01E21: Strani compagni; S01E22: La vendetta dello squalo.

Nel mare della giustizia di Los Angeles, Sebastian Stark è un carismatico avvocato affamato di vittoria e sicuro di sé. Nell’ambiente lo chiamano “shark”, squalo, proprio per questa sua determinata voglia di vincere ad ogni costo. In famiglia è tutt’altro, soprattutto con la figlia sedicenne Julie, affidata a lui dopo il divorzio dalla moglie. Nel nuovo ruolo di capo dell’Unità Anticrimine del procuratore distrettuale Jessica Devlin, Stark passa al banco dell’accusa dove ritroverà vecchi colleghi con i quali non corre buon sangue, mentre avrà dalla sua un team di giovani a già agguerriti avvocati: Casey, Raina, Martin e Madeleine. La missione sarà quella di sbaragliare le aule giudiziarie della città, ispirandosi a 3 principi fondamentali: il processo è una guerra in cui o si vince o si soccombe; la verità è un concetto puramente relativo, tutto sta nel sceglierne una che funzioni; in aula ci sono solo 12 opinioni che contano, quelle della giuria. E per quanto riguarda la giustizia, per Shark è “un problema di Dio”. James Woods (all’attivo interpretazioni per i più grandi registi da Scorsese a Stone a Sergio Leone e nominato due volte agli Oscar) dà vita alla figura spietata di un pubblico ministero dai modi spicci e poco ortodossi alla continua ricerca di un riscatto dalla vita. L’episodio pilota della serie, “Il manuale del vincitore”, porta la firma del regista Spike Lee.

focus_logo

21.00 – Invenzioni impossibili, doc, tecnologia, storia, Ep.21: I bombardamenti dell’antichità; Ep.22: Le fortezze inespugnabili.

Invenzioni impossibili mette insieme passato e futuro individuando chiavi di lettura del tutto nuove per raccontare la genesi di famose invenzioni e scoperte ingegneristiche che comunemente si facevano risalire ad epoche molto più recenti. La serie incrocia interviste ad esperti, studi di fonti documentarie, scavi archeologici e nuovi metodi di analisi al computer. Sulla base di questi riscontri gli esperti di Invenzioni impossibili sono in grado di dimostrare con certezza che in un passato lontano, con pochi mezzi a disposizione, grandi uomini sono stati capaci di realizzare impressionanti opere di architettura, che campeggiano ancora nella loro imponenza, o di inventare strumenti o metodi di calcolo e misurazione validi ancora oggi.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting