TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Torte d’Autore, con Paola Azzolina, debutta su La5

Dal 24 giugno 2013, in daytime, alle ore 14.30 su La5, debutta il nuovo programma Torte d’autore, con una delle cake designer più seguite sul web: Paola Azzolina. Cinque appuntamenti settimanali, per un totale di venti puntate, vedranno Paola spiegare, passo dopo passo, come realizzare torte a tema fatte tutte di zucchero: da quella per i bambini a quella creativa, dal dolce per le ricorrenze a quello glamour, per finire con i regali.  

Dal 27 giugno, alle ore 22.05, Torte d’autore si arricchisce di quattro appuntamenti in prima serata, con Paola e il suo staff impegnati in una missione speciale: esaudire la richiesta di un cliente e realizzare una torta per un evento indimenticabile. Dal tema della festa al numero degli invitati, dalla visita della location agli spazi a disposizione, Torte d’autore seguirà ogni momento di questa sfida, dall’esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall’allestimento dell’evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti.

Realizzato da Verve Media Company, il programma è a cura di Filippo Cipriano; autori Giuseppe Colella, Angela Ramaccioni, Andrea Teodori; produttore Verve Media Company Paolo Rivieccio, produttore Mediaset Mary Scotti; regia di Claudio Bozzatello (prime time) e Piergiorgio Camilli (day time).

CHI È PAOLA AZZOLINA
Paola Azzolina nasce a Catania e come la sua Sicilia è bella, solare ed energica. Dopo gli studi artistici e l’esperienza imprenditoriale acquisita nell’azienda dei genitori, noti ristoratori ad Acireale, Paola si appassiona al cake design dopo un viaggio a Londra e decide di iniziare a realizzare torte di pasta di zucchero.

Appassionata di moda e di design, decide di abbandonare la realizzazione delle torte classiche per cimentarsi in vere e proprie creazioni fashion: abiti, accessori, gioielli fino a manichini a dimensione reale perfettamente commestibili, realizzando un connubio tra pasticceria e architettura.

A Roma si trova il suo punto vendita e laboratorio Torte d’autore, dove progetta e crea torte che profumano di pistacchio e mandarino, mandorla e caffè, cannella e cioccolato, uno spazio in cui prendono vita piccoli e grandi capolavori di design ispirati non solo dalle clienti e dalle chiacchierate nel delizioso salottino bianco di Paola, ma anche dalla sua grande passione per il mondo della moda e i backstage delle sfilate più importanti. È così che, nel punto vendita aperto al pubblico, accanto alle torte più classiche della produzione di settore e a “modelli” originali si possono apprezzare dolci riproduzioni delle collezioni dei marchi più importanti della moda: borse, scarpe, pochette, abiti che compongono idealmente uno show room-atelier.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting