TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Viaggio di Pippo Baudo, puntata del 24 giugno 2013

Enrico Brignano, Barbara De Rossi e Roberta Lanfranchi saranno tra gli ospiti del  secondo appuntamento con Il viaggio in Italia di Pippo Baudo, lunedì 24 giugno alle 21.05 su Rai3

Lasciata la città di Milano, protagonista della prima puntata, le telecamere de Il viaggio si spostano verso sud per raggiungere la capitale. Sarà Enrico Brignano, romano doc ed esperto camperista,  a guidare il camper  di Pippo Baudo in tre luoghi caratteristici della città:  piazza Trilussa, il cuore di  Trastevere, per un omaggio al grande poeta; il Gianicolo, la terrazza di Roma e l’isola Tiberina dove c’è una famosa trattoria romana, appartenuta alla sorella di un grande attore, Aldo Fabrizi.

Lasciato il camper per una tipica carrozzella romana, la “botticella”, Baudo percorrerà le strade più eleganti del centro storico insieme a Barbara De Rossi, da Largo Goldoni a via Condotti e poi piazza di Spagna, passando per lo storico Caffè Greco, per due secoli punto d’incontro di artisti e letterati.

Non mancheranno tante altre immagini dei luoghi più suggestivi di Roma e numerosi ospiti. Tra questi lo storico Lucio Villari che a piazza Venezia parlerà del “Vittoriano”, il monumento a Vittorio Emanuele II e di piazza San Pietro, dove c’è il confine tra due stati, quello italiano e quello vaticano e poi Roberta Lanfranchi e la sceneggiatrice Iaia Fiastri per una visita al Teatro Sistina, tempio della commedia musicale italiana.

E ancora il Colosseo raccontato da Mariarosaria Barbera, Soprintendente ai Beni Archeologici di Roma e Fontana di Trevi vista dallo scultore futurista Graziano Cecchini, che nel 2007 colorò di rosso l’acqua della più celebre fontana del mondo.

Interverranno inoltre Silvia Venturini Fendi, Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato Fendi e Donatella Scafati, vice comandante della Polizia Municipale.

Si tornerà a parlare di Roma nell’ultima puntata del programma, in onda lunedì 8 luglio, per raccontare la città ecumenica ed incontrare i rappresentanti delle religioni monoteiste: cattolica, evangelica, ebraica e islamica.

Il viaggio è un programma di Pippo Baudo, con la consulenza di Lucio Villari e scritto da Marino Maranzana, Elisabetta Marino, Antonio Miglietta, Maria Paola Quaglia. Gli arrangiamenti musicali sono del Maestro Bruno Biriaco, la regia è curata da Alberto Bader. Il produttore esecutivo è Daniela Lazari.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting