Dopo aver lasciato Mediaset, Cristina e Benedetta Parodi hanno avuto grosse difficoltà nell’intercettare il gradimento del pubblico.
Le loro trasmissioni su La7 sono state costose ma hanno faticato ad arrivare al 2% di share. Proprio per questo motivo pare difficile un rinnovo del loro contratto da parte di Urbano Cairo.
Nonostante i flop di ascolti, la loro stella non pare essersi offuscata… Scrive Angelo Costa su La Notizia:
Le due sorelle Cristina e Benedetta Parodi sono donne che cadono sempre in piedi. […] hanno avviato pour parler con mamma Rai per individuare uno sbarco “di coppia” nei prossimi palinsesti.
La “marcia sulla Rai” delle Parodi è già visibile. Cristina ha partecipato come giudice a Altrimenti ci arrabbiamo, lo show di Milly Carlucci e sabato prossimo – insieme alla sorella minore Benedetta – sarà addirittura ospite di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco (Antonella e Benedetta sono state in “concorrenza”, in cucina e libreria, per anni, vederle insieme sarà un evento “storico”!).
Prosegue La Notizia:
dietro le quinte [della Rai, ndTuttoTv] si ragiona per cooptare le due sorelline impiegandole in spazi di intrattenimento e di soft news. Non dimentichiamo che dietro le due Parodi c’è Giorgio Gori, ex patron di Magnolia, poi consigliere di Matteo Renzi che ha mantenuto ottimi rapporti con i vertici di viale Mazzini.
E se la Rai, invece che il “pacchetto completo”, dovesse scegliere solo Cristina? Per Benedetta potrebbero riaprirsi le porte di Mediaset…