TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 30 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Che Dio ci aiuti, serie tv, comedy/giallo, con Elena Sofia Ricci, replica della prima stagione, informazioni generali sulla fiction ->.

S01E15 – Corsa contro il tempo: Dopo aver scoperto la verità sul suo passato Marco, decide di chiudere con Suor Angela e di lasciare il convitto. Come Marco se ne va fa la sua comparsa la madre di Giulia, una donna indipendente con cui la ragazza non ha un buon rapporto. Una volta aperta la valigia per distribuire dei regali la madre di Giulia scopre che c’è stato uno scambio di bagagli: nella valigia ci sono camicie da uomo e una pistola. Intanto una diva del cinema, Elsa Santé (interpretata da Sydne Rome), anziana e ormai dimenticata riceve alcune lettere minatorie, come già successo in passato. La donna sarà madrina di una serata di beneficenza presso una importante azienda vinicola di Modena e Marco e Suor Angela sospettano che il malintenzionato possa agire proprio in quella occasione. Nel corso dell’episodio Suor Angela indirizza Marco alla soluzione del caso facendo arrivare a Elsa una nuova lettera minatoria. La donna perplessa finisce per ammettere che in realtà a inviare i messaggi minacciosi era lei stessa, affranta dal fatto di essere ignorata da tutti. Promettendo di mantenere il segreto del falso allarme Elsa può così presenziare alla festa di beneficenza. Ed è allora che si scopre la verità. La pistola trovata nella valigia serviva a un uomo svizzero, intenzionato ad uccidere il figlio del direttore dell’azienda vinicola, infuriato con quest’ultimo poiché aveva ucciso le sue due figlie ed era scappato. Così Suor Angela e il resto della famiglia possono finalmente riavere Marco con loro.

S01E16 – Compagni di scuola: Suor Angela viene invitata ad una cena con i suoi ex compagni di liceo. Per lei è l’occasione per incontrare Vittorio, il suo primo amore di gioventù. Una delle invitate, però, viene uccisa e dal passato emergono storie di invidie e amori mai dimenticati. Cecilia è arrabbiata con Marco che ha deciso di partire, lui va da lei con un PC dicendole che il primo numero su skype è il suo, ma la bambina non vuole sentire ragioni, dice che vuole litigare di persona con lui, dividere le verdure nel piatto e vedere che lo fa anche lui e poi si chiede chi l’accompagnerà ai saggi quando avrà paura. Marco si scioglie e le promette che per lei, lui ci sarà sempre. Solo allora Cecilia lo abbraccia. Nel frattempo Azzurra e Margherita preparano un addio al nubilato speciale a Giulia portando il mare a Modena. Quella sera stessa Vittorio ammette di non essere deluso di aver trovato Suor Angela invece della sua amata Lorenza e questa, per salutarsi, gli concede un ultimo ballo. In quel momento nel chiostro del convento dove Margherita e Azzurra hanno allestito una piccola spiaggia Giulia è in preda al dubbio scatenato da una innocente domanda retorica di azzurra: ‘dove saranno, lei e Musumeci, tra trent’anni?’. È arrivato il giorno delle nozze di Giulia e Musumeci. Tutto il convento è in fibrillazione, Azzurra è alla disperata ricerca di qualcosa di vecchio, di blu e di prestato per la sposa. Margherita deve cambiare il suo abito non apprezzato dall’amica, Suor Angela è nervosa, spera ancora che qualcosa accada, Suor Costanza è agitatissima, Cecilia, indossando un vestitino rosa confetto dimostra alla mamma quanto le vuole bene e Giulia è ancora in vestaglia ma manca solo mezz’ora alle nozze! Tutto è pronto, Marco però ha due borsoni in mano, non andrà al matrimonio, ma partirà alla volta di Roma dove è stato destinato proprio da Musumeci che ha accettato la sua domanda di trasferimento. Marco guarda Giulia e le altre mentre se ne vanno con il pulmino guidato da suor Angela e poi sale sul Taxi. Ad un semaforo Margherita si accorge che il quadro in una vetrina è quello di Marco, l’uomo infatti l’ha venduto per comprare il pianoforte a Cecilia. Giulia capisce allora che è lui il loro angelo custode e intima alla suora di andare alla stazione. Segue una movimentata corsa verso la stazione a bordo del furgoncino dove tutte le passeggere gridano agitate. Arrivata alla stazione le aspetta un brutto colpo: tutto sembra perduto, il treno è partito, ma Marco non è sul treno, è dietro di lei. I due si chiariscono, Marco confessa di essere innamorato di Giulia e di Cecilia, e chiede ad entrambe di sposarlo. Giulia accetta, ma prima deve dirgli la verità: Cecilia è sua figlia. Ma a Marco questa rivelazione non sembra toccarlo molto, anzi è contento e la sua risposta, dopo aver rivisto nella sua mente tanti momenti di vita passati con la figlia, è un bacio appassionato, contornato dalle urla di gioia di Suor Angela, Cecilia, Azzurra e Margherita.

21.05 – The Voice of Italy, talent show, musica, conduce Fabio Troiano. Coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi. FINALE, in diretta (ANTICIPAZIONI E OSPITI ->).

21.05 – Mine Vaganti, film, drammatico, Italia 2010. Regia: Ferzan Ozpetek. Cast: Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Ilaria Occhini, Daniele Pecci, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci.

Trama: La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l’azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Il rientro a casa del rampollo più giovane Tommaso, trasferitosi a Roma per studiare economia e commercio, è il momento per la famiglia di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità e il desiderio di seguire aspirazioni letterarie, ma durante la cena ufficiale per festeggiare il nuovo corso aziendale, viene anticipato dal fratello maggiore Antonio che, dopo tanti anni di fedele servizio agli affari di famiglia, si dichiara omosessuale prima di lui e viene per questo espulso dalla casa e dalla direzione dell’azienda. Per non distruggere definitivamente l’orgoglio del padre, già colto da un collasso al momento della rivelazione, a Tommaso non resta altro che dissimulare le proprie preferenze sessuali e assecondare momentaneamente gli oneri familiari.

21.10 – Red, film, azione, USA/Canada 2010. Regia: Robert Schwentke. Cast: Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren.

Trama: Frank Moses, ex agente della CIA, vive una vita tranquilla fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l’intento di ucciderlo. Quando la sua identità è del tutto compromessa e la vita della donna che ama in pericolo, Moses ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivere.

21.10 – Colorado, show comico, con Paolo Ruffini e Fabio Troiano.

21.10 – The Closer, serie tv, crime con Kyra Sedgwick.

S04E05 – Piccolo contrattempo: Provenza si finge un killer e si fa ingaggiare da Angie Serabian per uccidere il marito di questa. Registrata la conversazione che incastra la donna, Provenza e Flynn, durante una pausa-pranzo, non si accorgono che due ladruncoli hanno rubato la loro macchina con a bordo la videocassetta…

S04E06 – Un ragazzo problematico: Quando Sergei Monroe, un ragazzino russo di tredici anni, adottato da una coppia americana, scompare, la squadra dell’ispettore Brenda Leigh Johnson viene subito allertata ed inviata a svolgere delle indagini…

21.10 – Servizio Pubblico, talk show/attualità, conduce Michele Santoro, “I ricchi di più” (ANTICIPAZIONI e OSPITI della puntata di stasera ->).

21.10 – Il Trono di Spade (Game of Thrones), serie tv, fantasy (info generali ->).

S01E09: La Confessione; S01E10: Fuoco e sangue (TRAMA ->).

21.15 – Food Markets, doc. Il cibo e le città ci dicono chi siamo. Il loro rapporto è fondamentale per le nostre vite. Il mercato alimentare è il primo posto dove andare quando visitiamo una città nuova, per il fascino irresistibile di colori, profumi e suoni che ci raccontano al meglio la sua essenza. Ma da dove arrivano le grandi quantità di cibo che vediamo nei mercati? Come si sistemano gli spazi di vendita al suo interno? Come si decidono i prezzi di vendita al pubblico? Queste alcune delle domande alle quali Food Markets risponde, portandoci a scoprire molti segreti del cuore pulsante della vita di ogni città. Una serie di puntate monografiche incentrate su cinque mercati e cinque sistemi complessi che giocano un ruolo cruciale nelle città di Torino, Barcelona, Budapest, Vienna, Lione.

In questa puntata: Barcellona – La Boqueria: Città incantevole e baciata dal talento e dall’ispirazione dei più grandi artisti, nasconde tra i molti gioielli un angolo nascosto: il mercato alimentare de La Boqueria.Un programma che è anche un viaggio sensoriale alla scoperta di personaggi unici che ci sveleranno i segreti della cucina catalana.

rai-movie_oriz

21.10 – Alive – Sopravvissuti, film, drammatico, USA 1993. Regia: Frank Marshall. Cast: Ethan Hawke, Vincent Spano, Josh Hamilton.

Trama: 13 ottobre 1972. Un aereo passeggeri della forza aerea uruguayana in volo verso Santiago del Cile con a bordo una squadra di rugby accompagnata da allenatori, amici e parenti, si schianta sullla cordigliera delle Ande. Saranno in ventinove a perdere la vita e i sedici sopravvissuti, portati in salvo il giorno della vigilia di natale dello stesso anno, riusciranno a non morire soltanto dopo aver preso una decisione estrema.

rai-premium_oriz

21.10 – La nuova squadra, serie tv, crime, con Marco Giallini, Pietro Taricone, Lisa Galantini, Rolando Ravello, Elaine Bonsangue.

“Ho sparato a un uomo”, “Un motivo si trova”. I poliziotti del commissariato Spaccanapoli si schierano in prima linea nella lotta contro il crimine e fanno il possibile, utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione, per assicurare legalità e sicurezza nel quartiere.

21.10 – Maybe Baby, film, commedia, GB/USA 2000. Regia: Ben Elton. Cast: Hugh Laurie, Joely Richardson, Adrian Lester, James Purefoy.

Trama: Una coppia felice… ma nonostante rituali new age afrodisiaci e sesso con luna piena, il figlio desiderato non arriva. E’ crisi… ma nei modi più esilaranti e inaspettati.

21.10 – Vite in apnea, docu-reality (tutte le info ->)

Le ragazze del nuoto sincronizzato e i ragazzi della pallanuoto si allenano tutto il giorno nella Nuova Piscina Olimpionica di Savona. L’attività agonistica e gli allenamenti sono totalizzanti e occupano gran parte delle loro giornate: per forza di cose finiscono per stringere rapporti di amicizia, di affetto e di rivalità. Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

22.05 – Non aprite quell’armadio, docu-reality, factual (tutte le info ->)

Barbara e Laura visitano armadi a domicilio e si prendono cura dei vestiti dismessi. Insieme a una sarta, tagliano e cuciono per rimettere a modello e dare nuova vita al guardaroba, anche con nuovi abbinamenti e tante altre soluzioni pratiche.

21.10 – Matrix Reloaded, film, fantascienza, azione, USA 2003. Regia:  Andy Wachowski, Larry Wachowski. Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving.

Trama: Zion (roccaforte umana sulla terra) è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempierà alla profezia dell’Oracolo, bloccherà le macchine e porrà fine alla guerra.

mediaset-extra_new

21.10 – Nemici Amici – I Promessi Suoceri, film tv, commedia, Italia 2009. Regia: Giulio Manfredonia. Cast: Antonello Fassari, Max Tortora, Marina Massironi, Lino Capolicchio.

Trama: Osvaldo (Antonello Fassari) ha una moglie, Carla (Marina Massironi), che ama alla follia, un figlio e un lavoro apparentemente rispettabile, lo psichiatra, che gli serve a mascherare (anche alla sua stessa famiglia) la sua vera attivita': il truffatore, imprendibile. Lucio (Max Tortora) e’ un poliziotto sottovalutato, declassato al ruolo di centralinista, vedovo e con una figlia, alla ricerca della grande occasione che gli svolti la carriera. Due esistenze che potrebbero tranquillamente proseguire nella reciproca ignoranza se un evento non le costringesse a scontrarsi: Alessio (Giulio Forges Davanzati) e Viola (Maria Rosaria Russo), i rispettivi figli, si innamorano e decidono di sposarsi. Quando Lucio e Osvaldo si conoscono, il poliziotto fiuta che “lo psichiatra” nasconde qualcosa. Inizia da quel momento una rocambolesca avventura in cui i nostri “Guardie e ladri” dovranno non solo parare i colpi l’uno dell’altro ma anche districarsi nei preparativi del matrimonio…

21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama con Ellen Pompeo.

cielo_new

21.10 – Gioco di donna, film, drammatico, guerra, Regno Unito/Canada 2004. Regia: John Duigan. Cast: Charlize Theron, Penelope Cruz, Stuart Townsend, Thomas Kretschmann.

Trama: In un appartamento parigino si consuma il triangolo amoroso tra due belle donne e il loro vicino irlandese. La guerra rovinera’ l’idillio.

real-time_logo-new

21.10 – Welcome Style, reality show/factual, casa, architettura, restauro, arredamento, conduce Paola Marella. “Shabby Chic”, “Total White”.

Paola Marella e i suoi due ‘tuttofare’ Alessio e Alessandro aiutano i proprietari a trasformare le loro abitazioni in case moderne e funzionali, con un nuovo stile e una nuova personalità.

dmax_new

21.10 – Man, Woman, Wild, docu-reality/natura con Mykel Hawke e Ruth England.

Tennessee. L’esperto di sopravvivenza Myke Hawke e la moglie Ruth affrontano i luoghi più impervi del mondo.

22.05 – Dual Survival, docu-reality/natura.

Sepolti vivi. L’ex militare Dave Canterbury e il naturalista Cody Lundin tornano ad esplorare i luoghi più ostili e inospitali del pianeta e ci mostrano come sopravvivere.

giallo_logo

21.00 – Haunted-Fantasmi, serie tv, drammatica, mystery, con Matthew Fox S01E09: Nick e Simon; S01E10: Omicidio al Blackhawk.

Matthew Fox (il dottor Shephard di Lost) impersona il detective Frank Taylor, protagonista della serie poliziesca Haunted – Fantasmi in onda per la prima volta su Giallo. Dopo la misteriosa scomparsa del figlio, la sua vita e la sua carriera vengono distrutte e al detective non resta che lasciare la polizia e iniziare una nuova avventura professionale come investigatore privato, specializzato in minori scomparsi. In seguito ad un grave incidente, Frank acquista la capacità di parlare con l’aldilà e queste esperienze extra-terrene lo aiuteranno nella soluzione dei casi che si troverà ad affrontare e nell’ossessiva ricerca del figlio.

focus_logo

21.00 – Il regno dei dinosauri, doc, scienza, Ep. 3: Strategie di sopravvivenza; Ep. 4: La Fine.

Grande impatto visivo e affascinanti ipotesi scientifiche nel nuovo documentario di Focus Il regno dei dinosauri, un viaggio coloratissimo e vivido indietro nel tempo di milioni di anni, alla scoperta di alcune delle creature preistoriche più strane e finora meno studiate. Impianto hollywoodiano nella narrazione e nella grafica, con l’utilizzo dei migliori disegnatori di dinosauri e delle più avanzate tecniche di animazione CGI, per raccontare una storia del tutto nuova sul mondo antico, tra creature gigantesche o estremamente piccole, tra predatori infallibili e dinosauri mai scoperti prima. Il regno dei dinosauri fa rivivere da vicino bestioni giurassici immersi nei loro habitat naturali e intenti nelle loro attività istintive, proprio come se fossero realmente davanti ai nostri occhi.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting