TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La7, gestione Cairo: ecco chi rischia il posto

Di fatto, Urbano Cairo ha preso in mano la gestione di La7 il 1° maggio scorso e già comincia a delinearsi il profilo della sua linea editoriale per la rete. 


A rivelare tale linea è Claudio Plazzotta su Italia Oggi. Anzitutto pare che il nuovo editore di La7 sia determinato a non tollerare trasmissioni al 2% di share, nessuna deroga o eccezione.

Altro punto fermo della nuova gestione dovrebbe essere la cancellazione della seconda serata (compresi esperimenti come Zeta di Gad Lerner che il venerdì sera parte alle 22.20): o un programma  ha le carte in regola per partire alle 21.15 oppure non troverà spazio nel palinsesto.

Cairo punterebbe a riconfermare Mentana, Crozza, Santoro, Formigli, Gruber e Bignardi (anche se molti sono pronti a giurare che alcuni di loro siano pronti ad emigrare verso altri lidi…).

Le sorelle Parodi hanno i contratti in scadenza e le loro trasmissioni si sono fermate attorno al 2% di share: o c’è un’idea forte oppure il rinnovo del loro contratto è decisamente in bilico.


In bilico anche la posizione di Gad Lerner: come già detto, un programma in seconda serata non sarà concesso. E in prime time Gad non ha portato avanti performance particolarmente brillanti…

Il direttore di rete, Paolo Ruffini – secondo quanto riferisce Italia Oggi – sembra godere della fiducia dell’editore. Ma dovrà fare molta attenzione in futuro: a lui si chiede prudenza e nessuna improvvisazione sui programmi che potranno andare in onda solo a seguito di un approfondito processo creativo e solo dopo averli testati in modo accurato.

Il tempo di Sabina Guzzanti, Teresa Mannino, Serena Dandini e Geppi Cucciari sembra definitivamente scaduto su La7. A tornare potrebbe invece essere Piero Chiambretti: il suo contratto con Mediaset è in scadenza e la sua amicizia con Urbano Cairo è nota.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting