TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Terra dei Cuochi, terza puntata, 10 maggio 2013

terra-cuochi_coverStasera, venerdì 10 maggio alle 21.10 su Rai1, andrà in onda la terza puntata di La Terra dei Cuochi, il nuovo talent culinario condotto da Antonella Clerici


LEGGI ANCHE IL NOSTRO COMMENTO SULLA TRASMISSIONE: La Terra dei Cuochi, uno show deludente

LEGGI ANCHE: La parola alla critica – I pareri dei critici (Dipollina, Tosti, Maccheroni e Comazzi) sulla trasmissione

Due concorrenti e i rispettivi aiuto cuochi vip sono stati eliminati nelle prime due puntate, ora si dovranno affrontare le  sei coppie rimaste in gara. Sono Imma Ferraro, 38 anni, di Napoli ,con il suo aiuto chef vip  Ugo Dighero e parente assaggiatore  in giuria il fratello  Carlo Alberto; Valentina Scarnecchia 32 anni, di Genova, con il suo aiuto  Flavio Montrucchio e  parente assaggiatore  la cugina Giorgia; Viviana Dal Pozzo, 32 anni, di Verona ,con Giorgio Mastrota, parente assaggiatore  il marito Giampietro; Nicola Trois, 49 anni, di Verona, con Emanuela Aureli,  assaggiatore  la sorella Monica; Luca Vicentini,  28 anni,  che vive in provincia di Varese, con Tosca D’Aquino, assaggiatore la mamma Maria Teresa; Lapo Magni, firorentino di 22 anni che vive però in Sudafrica, con Paola Barale e  parente assaggiatore, sua mamma Elena.

Al termine delle sfide ai fornelli  una coppia sarà eliminata e le altre cinque  ammesse invece alla quarta serata. Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, poi un voto “popolare”,espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti.


E sono proprio loro a decretare chi potrà proseguire  la sfida e vincere il montepremi finale. Nel corso della gara, hanno molta importanza anche le prove che coinvolgono i vip, vere e proprie sfide alle loro abilità che gli permettono di conquistare “plus” per i loro cuochi.

La Terra dei Cuochi è un format italiano originale ideato da Andrea Palazzo, Fausto Enni e Filippo Cipriano , che vuole portare sulla rete ammiraglia Rai  la tradizione culinaria italiana, utilizzando un linguaggio televisivo ritmato e innovativo. Una gara culinaria che non dà importanza solo ai palati gourmet e stellati ma che, grazie alla giuria “popolare” formata dai parenti dei cuochi, restituisce valore anche ai sapori semplici della nostra tradizione. E’ stata realizzata appositamente una nuova scenografia, caratterizzata da un impianto altamente high tech: studio con cucine modulabili, due dispense, la Stanza degli assaggi per la Giuria dei parenti e due confessionali, dove verranno raccolti pensieri, impressioni e commenti di cuochi e vip.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting