TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 10 maggio 2013

barbara-de-rossi_amore-criminale

Venerdì 10 maggio alle 21.05 su Rai3, Barbara De Rossi conduce la seconda puntata di Amore Criminale, il programma che ripercorre vicende di donne sopraffatte e vinte dalla violenza maschile. 

Ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere la prevaricazione di chi diceva di amarle. In primo piano, in questa seconda puntata, la commovente storia di Pina, giovane moglie e madre, travolta dalla folle gelosia del marito Dario. Dopo un’infanzia trascorsa in Germania, Pina e la sua famiglia si stabiliscono a Carpi, in provincia di Modena. Giovanissima, nel 1997, Pina s’innamora di Dario. Lei è una donna molto estroversa e socievole, lui, invece, è solitario e introverso. I due iniziano a frequentarsi e un anno dopo Pina gli chiede di sposarlo. Dal matrimonio nasce una bambina. I primi anni di matrimonio non sono facili, Dario è geloso, scontroso e ha poca voglia di lavorare. Pina, però, sembra non preoccuparsi per i difetti del marito. Passano gli anni e Dario si estrania sempre più dalla vita familiare, trascorrendo le sue giornate davanti al computer, mentre Pina si occupa totalmente da sola della bambina. E’ il febbraio del 2011, quando Pina incontra casualmente un suo ex fidanzato. Si ferma a salutarlo e a parlare con lui. E’ una storia del passato, di quando Pina era molto giovane. Pina non sa di aver firmato, così, la sua condanna a morte. Il cervello di suo marito va in tilt. L’uomo comincia a essere ossessionato da fantasmi e paure, teme che la moglie lo tradisca. Così installa in casa alcune webcam. Una mattina del marzo del 2011, all’alba, le ossessioni dell’uomo prendono vita e ne armano la mano: Pina viene uccisa  in cucina, colpita da sei coltellate, tutte mortali.

In studio, a raccontare la propria storia di violenza in prima persona, ci sarà una giovane donna rumena, Micaela, che ha rischiato la vita per la folle gelosia del suo ex compagno, pronto a ucciderla, pur di non perderla.

In questo secondo appuntamento l’ospite maschile sarà Giulio Scarpati.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting