Oggi a Cologno Monzese, Mediaset ha presentato Multi Channel 2013, tutti i progetti legati ai canali tematici (i nativi digitali) del gruppo.
Top Crime, la nuova rete gratuita dedicata alle serie tv di genere crime – di cui abbiamo parlato ampiamente qui >> – debutterà il 1° giugno 2013 sul canale 39 (nella posizione successiva a Giallo, il canale “concorrente” del gruppo Discovery). E’ stato annunciato che, oltre a serie tv in replica, Top Crime prossimamente trasmetterà anche in prima tv free la nuovissima Hannibal.
Dal 13 maggio 2013 ci sarà un forte potenziamento di La5 e Italia 2 (ne abbiamo parlato qui >>). Gli investimenti si concentrano su produzioni originali per 4 serate a settimana e sul potenziamento del daytime. Su La5 arrivano nuovi programmi come Vieni a vivere con me, Non aprite quell’armadio, la sit-com Bye bye Cinderella e Vite in apnea. Invece su Italia 2 arrivano Brat camp, Face Off, il docureality Operation Repo, ScuolaZoo e la National Football League americana in esclusiva per il nostro Paese (dei nuovi show di La5 e Italia 2 ne abbiamo parlato qui>>).