Come volevasi dimostrare. Oggi nello studio di Mattino Cinque, la tensione si tagliava col coltello. Era stato facile profeta chi aveva pronosticato un rapporto da separati in casa tra Federica Panicucci e Claudio Brachino…
Spieghiamo ancora una volta la situazione per chi si fosse perso le puntate precedenti. Claudio Brachino è il direttore di Videonews, testata a cui fa riferimento Mattino Cinque. Da oggi Paolo Del Debbio, impegnato con la sua nuova striscia quotidiana su Rete 4, non conduce più la trasmissione. Al suo posto, accanto a Federica Panicucci è tornato Brachino. I rapporti tra Brachino e Panicucci non sono dei migliori (per usare un eufemismo!)…
La puntata di stamani è stata quasi surreale e crediamo straniante per gli spettatori. Parte Brachino da solo che introduce la Panicucci. Il direttore prova a lanciare un discorso di pace, molto lusinghiero nei confronti della “padrona di casa”. Il sorriso appare sulla bocca della conduttrice ma è palpabile quanto sia “tirato”…
La trasmissione continua senza che i due si incrocino. Quasi tutti i loro spazi sono separati dai break pubblicitari tranne uno. In quel momento i due tornano a condividere lo studio ma manca qualsiasi tipo di contatto. La chiusura della trasmissione viene fatta dalla Panicucci in solitaria.
Il tutto diventa ancor più surreale se consideriamo che Brachino è il direttore della trasmissione condotta dalla Panicucci. Se in trasmissione il clima continua ad essere così tensivo, consigliamo a Canale 5 di spostarla a mezzogiorno… Mezzogiorno di Fuoco invece che Mattino Cinque!