Come avevamo già annunciato qui>>, da lunedì 22 aprile, Rete 4 vara il suo spazio di informazione in access prime time con Quinta Colonna, il Quotidiano, spin-off della trasmissione settimanale di Paolo Del Debbio.
Dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.15, su Rete 4, Quinta Colonna, il Quotidiano approfondirà il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri, spesso contrapposti, dei protagonisti e i collegamenti con le piazze italiane. Del Debbio, arbitro del confronto, non abbandona quindi la formula vincente di Quinta Colonna: dare la parola alla gente comune e chiedere soluzioni, non solo opinioni, alla classe dirigente. L’appuntamento settimanale con la prima serata di Quinta Colonna rimane comunque invariato: ogni lunedì alle ore 21.15, su Rete 4.
Con questo nuovo impegno quotidiano, Paolo Del Debbio dovrà lasciare la conduzione di Mattino Cinque dove, accanto a Federica Panicucci, tornerà Claudio Brachino, direttore di Videonews, testata giornalistica di riferimento del programma (leggi anche: Panicucci contro il ritorno di Brachino a Mattino Cinque?)