TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 16 aprile 2013

stasera-boss-torteTutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Hachiko – Il tuo migliore amico, film, drammatico, USA 2008. Regia: Lasse Hallström. Cast: Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Jason Alexander.

Trama: In una fredda sera d’inverno un cucciolo si ritrova sulla banchina della stazione di Bedridge. Pochi secondi dopo è già pronto a scondinzolare dinanzi alle scarpe di Parker, un professore di musica di ritorno da un viaggio di lavoro, l’uomo dal quale non si separerà mai più fino alla fine dei suoi giorni. Infrangendo le regole di casa che vietano tassativamente a qualsiasi cucciolo di tornare a far parte della famiglia dopo la morte dell’ultimo cagnolino Luke, Parker non se la sente proprio di lasciare il batuffolino di pelo al canile o parcheggiato in stazione in attesa che qualcuno vada a reclamarlo. Mentre cerca di convincere la moglie a tenerlo con loro e di capire di più sul suo nuovo piccolo amico, l’uomo scopre che non si tratta di un cane qualsiasi ma di un esemplare di razza akita, una particolare e rarissima razza di cani giapponesi  che gli shogun addestrano per la caccia ed i combattimenti, fedeli e devoti ma per nulla compiacenti agli uomini. Ogni mattina Hachi accompagna il suo padrone al treno per poi andarlo ad aspettare alle 17 puntuale tutti i giorni sullo stesso muretto, gli basta il rumore del treno da lontanto per correre da casa alla stazione ad attendere il suo inseparabile amico. Passando sempre per la stssa strada diventa a poco a poco amico di tutti, del guardiano della stazione, del venditore di hot dog, della signora della drogheria e della commessa della libreria. Una routine che si interrompe il giorno in cui Parker per la prima volta non scende dal treno e non torna a casa. Durante una lezione il professore viene infatti colpito da ictus e muore sotto gli occhi dei suoi studenti. Sconvolte dalla perdita la moglie e la figlia del professore faranno di tutto pur di non far mancare ad Hachi l’amore e le attenzioni che merita ma lui non vorrà saperne di perdere la speranza di rivedere il suo inseparabile amico tornare a casa e per nove lunghi anni, con la pioggia, con la neve e con il sole, continuerà a tornare nello stesso posto alla stessa ora in nome di un amore assoluto e incondizionato.

21.05 – NCIS Los Angeles, serie tv, crime. Cast: Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt.

S04E08 – Effetti collaterali: Per vendicare la morte del padre, Fatima Khan tenta di eliminare tutti i componenti della squadra speciale di cui facevano parte anche Hetty e Granger…

21.50 – Blue Bloods, serie tv, crime, drama. Cast: Tom Selleck, Bridget Moynahan, Donnie Wahlberg. 

S03E08 – Educazione superiore: Un ragazzo viene trovato morto in un campus. Danny e la nuova collega sono costretti a collaborare con un detective della Narcotici perché il ragazzo era uno spacciatore…

22.40 – The Good Wife, serie tv, drammatico, giudiziario. Cast: con Julianna Margulies, Chris Noth, Josh Charles.

S04E08 – Actus Reus: Will è convinto che un giudice non sia obiettivo nei confronti del suo cliente. Insieme ad Alicia devono decidere se chiedere un’udienza per stabilire la sua imparzialità, rischiando così di creare un clima ostile in aula…

21.05 – Ballarò, talk show/attualità, conduce Giovanni Floris (argomenti e ospiti della puntata ->)

21.10 – Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, serie tv, comedy, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Dopo i non esaltanti ascolti del debutto, la serie si sposta al martedì – serata televisivamente meno affollata – per non scontrarsi con le repliche di “Che Dio ci aiuti” su Rai 1. Scopri come rivedere gli episodi precedenti ->

S02E03 – Come Beethoven; S02E04: Complotto (ANTICIPAZIONI ->).

In seconda serata: Speciale Tg5 (scopri tutti i servizi della puntata ->)

21.10 – Tron: Legacy, film, fantascienza, azione, USA 2010. Regia: Joseph Kosinski. Cast: Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Yaya Dacosta, Beau Garrett.

Trama: In cerca del padre (Jeff Bridges) da tempo scomparso, Sam (Garrett Hedlund) si ritrova catapultato nella realtà virtuale di Tron, un universo cibernetico nel quale dovrà affrontare sfide eccitanti ma anche altamente rischiose. Lì ritroverà il genitore e poi, con l’aiuto di una guerriera, cercherà di scappare.

21.10 – L’Eliminatore – Eraser, film, azione, USA 1996. Regia: Chuck Russell. Cast: Arnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn, Vanessa L. Williams.

Trama: John Kruger è un agente americano che ‘cancella’ le vite e le personalità di chi entra a far parte del Programma di Protezione dei Testimoni. Kruger è incaricato di proteggere una testimone che ha scoperto un traffico illecito di armi….

21.10 – La libreria del mistero – La stanza chiusa, serie tv, giallo, USA 2003. Cast: Walter Klenhard con Kellie Martin, Robert Wagner, Troy Bishop, Steven Brand, Amy Locane, J.E. Freeman.

Trama: Samantha Kinsey (Kellie Martin), fotografa appena divorziata, eredita dallo zio Bob la Libreria del Mistero a Walden in California e si mette all’opera per iniziare l’attività, affiancata dal misterioso Ian Philby (J.E. Freeman) agente segreto della C.I.A. Il celebre scrittore di mystery Jack Stenning (Robert Wagner) che risolve crimini per hobby, anche suo ex professore, la contatta per l’uscita del suo nuovo libro ma durante la festa organizzata per l’occasione, a cui è presente anche Samantha, l’uomo viene trovato senza vita nel suo studio, apparentemente morto suicida. Insieme alla sua amica Cassandra “Cassie” Tilman (Constance Zimmer), assistente del procuratore, Samantha indaga nonostante l’ostilità del capo della polizia Connor (Casey Sanders) che la ritiene una indomabile ficcanaso (destino comune a tutte le detective dilettanti, da Miss Marple a Jessica Fletcher). Scavando tra i membri della famiglia della vittima, Samantha porta alla luce incongruenze e rivalità, odi e gelosie fino alla soluzione del mistero.

21.10 – The Son of No One, film, crime/drama, USA 2011. Regia: Dito Montiel. Cast: Channing Tatum, Al Pacino, Katie Holmes, Ray Liotta, Juliette Binoche, Tracy Morgan.

Trama: Un giovane poliziotto deve prestare servizio nel quartiere malfamato in cui è cresciuto. Un antico segreto, però, minaccia di distruggere la sua famiglia e la sua vita: una serie di lettere anonime su un duplice omicidio, commesso sedici anni prima e rimasto irrisolto, minaccerà infatti di distruggere la carriera di Jonathan, investendo, ovviamente, anche la sua già difficile vita familiare.

21.10 – Séraphine, film, drammatico, biografico, Francia 2008. Regia: Martin Provost. Cast: Anne Bennent, Geneviève Mnich, Nico Rogner, Adélaïde Leroux.

Trama: L’arte di Séraphine de Senlis, una donna di umile condizione sociale, è un’arte genuina e popolare, ispirata unicamente da momenti di estasi per la contemplazione della natura.

rai-movie_oriz

21.10 – La bestia nel cuore, film, drammatico, Italia 2005. Regia: Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Alessio Boni.

Trama: Sabina, donna realizzata con una storia d’amore importante, precipita nell’angoscia dopo aver scoperto di essere incinta. Nella memoria si affollano ricordi legati a un’infanzia apparentemente tranquilla ma in realta’ minata da un segreto inconfessabile, da tempo rimosso. Per ritrovare l’equilibrio perduto serve l’aiuto del fratello Daniele, espatriato negli USA.

rai-premium_oriz

21.10 – Un caso di coscienza, serie tv, legal thriller, con Sebastiano Somma e Elisabetta Gardini, S02E05: “Codardia e onore”.

Trama: Le vicende di questa fiction prendono le mosse dallo studio Sforza & Associati, dove Sforza è Orso Maria Guerrini, uomo potente al culmine della sua carriera che intravede come suo delfino Rocco (Sebastiano Somma), anche se forse la sua valutazione non fa i conti con la forte differenza di carattere che c’e’ tra i due uomini. La più formidabile collaboratrice di Rocco è Alice (Loredana Cannata) con la quale una forte sintonia di metodo che gli permette di affrontare con successo i casi più complessi. Marta (Elisabetta Gardini) e’ un’altra collaboratrice di Rocco che trova nel lavoro il modo di soddisfare la sua voglia di giustizia. A volte Rocco si avvale anche della collaborazione di Virgilio (Stefan Danailov) che sfrutta la sua esperienza di ex carabiniere per risolvere le questioni più delicate. Tutti insieme formano una squadra imbattibile.

21.10 – Le colline bruciano, film, western, USA 1956. Regia: Stuart Heisler. Cast: Natalie Woods, Tab Hunter, Skip Homeier, Eduard Franz.

Trama:  Il giovane Trace Jordan (Tab Hunter) è ossessionato dal desiderio di vendicare l’omicidio del fratello, ucciso da un ricco mandriano, ma nel frattempo si innamora dell’affascinante Maria (Natalie Woods)…

21.10 – Trappola in fondo al mare, film, avventura, azione, USA 2004. Regia: John Stockwell. Cast: Jessica Alba, Paul Walker, Scott Caan, Ashley Scott.

Trama: Bahamas: quattro giovani appassionati di immersioni s’imbattono in un relitto leggendario, contenenente milioni in oro: credono di aver trovato un tesoro che possa realizzare i sogni della loro vita. Ma sul fondo dell’oceano, i giovani scoprono un altro mistero. I quattro amici decidono così di stringere tra loro un patto, quello di non rivelare le loro scoperte, in modo da avere il tempo di esaminare il relitto senza che altri lo scoprano. Ma il tesoro è una tentazione che mette a dura prova la lealtà degli amici. Ed è cosi che mentre affrontano i pericoli nascosti che si susseguono, i cacciatori si trasformano improvvisamente in prede.

21.30 – Mai Dire Gallery, intrattenimento, divertenti sketch tratti dai diversi programmi storici della Gialappa’s Band.

mediaset-extra_new

21.10 – Zelig – Svisti e Mai Visti, intrattenimento, cabaret (replica)

21.10 – Non pensarci, serie tv, commedia con Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli

Ritratto divertente e surreale di una famiglia costantemente sull’orlo di una crisi di nervi. La serie racconta le disavventure dei Nardini, un tempo facoltosi imprenditori ed oggi ad un passo dalla bancarotta, vista con gli occhi del secondogenito interpretato da Valerio Mastandrea, che dopo anni d’assenza da casa, dovrà fare i conti con il suo ritorno in famiglia. La serie è ispirata all’omonimo film di Gianni Zanasi del quale mantiene i medesimi interpreti.

 cielo_new

21.10 – MasterChef Italia 2, talent show, cucina (info, analisi ascolti)

I 3 giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco – proporranno ai concorrenti una Mystery Box dai sapori tipici della cucina anni ’80. Dovranno, infatti, ideare il loro piatto utilizzando alcuni ingredienti caratteristici dell’epoca, rivisitati in chiave moderna. Il migliore dell’Invention Test avrà l’onore di ricevere i preziosi consigli di un ospite d’eccezione, Iginio Massari, vera e propria autorità nel campo della pasticceria italiana. A seguire, una prova in esterna a cinque stelle. I concorrenti, infatti, dovranno cucinare per una clientela davvero molto esigente, in una location esclusiva e sofisticata. A decretare il risultato della prova Simona Ventura e altri giudici speciali dello showbiz italiano. E, ovviamente, non sarà un compito facile riuscire ad accontentare celebrità abituate ad essere sempre coccolate con il meglio del meglio. MASTERCHEF è prodotto da Magnolia per Sky Uno, scritto da Paola Costa, Nicola Lorenzi, Paola Papa e diretto da Umberto Spinazzola. La scenografia è di Giuseppe Tabacco. Le luci sono di Matteo Bosi.

real-time_logo-new

21.10 – Il boss delle torte, factual/docu-reality, cucina con Buddy Valastro, stagione 5, episodio 20 e 21.

Le spassose e impegnative sfide di Buddy Valastro, il più amato cake designer d’America, e dei suoi collaboratori.

dmax_new

21.10 – Lavori sporchi, docu-reality/factual con Mike Rowe

Mike Rowe si cimenta nei lavori più sporchi, maleodoranti e disgustosi del mondo.

giallo_logo

21.00 – Waking The Dead, serie tv, poliziesca, S03E03: Walking on water (parte 1); S03E04: Walking on water (parte 2).

focus_logo

21.00 – Analisi di un disastro, doc, Ep. 4: Frane; Ep. 5: Barche

Per la prima volta su Focus il documentario Analisi di un disastro, che indaga sulle cause delle tragedie e degli incidenti più inaspettati della storia recente. Attraverso le testimonianze dei sopravvissuti e dei soccorritori, gli esperti cercano di capire di volta in volta come siano andate veramente le cose, se si sia trattato di errore umano o di tragiche fatalità e come si sarebbero potute evitare simili tragedie, mostrando, con l’ausilio della computer graphic, la dinamica degli incidenti.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting