TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Gruber, Crozza e Santoro potrebbero lasciare La7 per la Rai

Quando ha comprato La7, Urbano Cairo ha dichiarato di non voler cambiare le punte vincenti della squadra. Sembrava dunque certo che Lilli Gruber, Maurizio Crozza e Michele Santoro sarebbero rimasti su La7

Ma adesso la situazione sembra essersi complicata più per confusione durante il passaggio di proprietà che per un volontario cambiamento di linea editoriale. Scrive Carlo Tecce su Il Fatto Quotidiano:

una televisione con due padroni, e senza le mani sul volante, sbatte contro la concorrenza e le regala pezzi pregiati.

Vediamo cosa è successo. Il 31 marzo 2013 è scaduto il contratto di Lilli Gruber e, forse a causa del cambio di proprietà, nessuno si è ricordato di rinnovarlo. Continua Il Fatto Quotidiano:

Quando se ne sono accorti, proprio per dimostrare che fosse sfuggito di mente, la società ha chiesto di prolungare l’opzione: ma non si possono diluire le clausole favorevoli a una parte. Ora c’è la classica trattativa e il classico pericolo, per Cairo, che la Gruber smonti Otto e Mezzo e ritorni in Rai.

Dunque: un mancato rinnovo del contratto potrebbe fa tornare la Gruber alla Rai. Ma anche il contratto di Crozza può fornire grosse sorprese… Il comico:

può sfruttare una postilla scritta: può lasciare in caso di vendita.

E se davvero a La7 tornasse Piero Chiambretti, grande amico di Cairo, la rete cambierebbe nettamente il suo profilo. In questo caso l’approdo di Maurizio Crozza sulla Rai non sarebbe così improbabile. Il Fatto rivela che “fonte autorevoli” confermano il passaggio di Gruber e Crozza su Rai1.

E Michele Santoro? Crediamo da tempo (lo abbiamo scritto qui il 24 febbraio 2012 ->) che il sogno inconfessato di Santoro sia il ritorno tra le braccia della “matrigna” Rai (a dispetto degli esperimenti messi in atto nelle ultime due stagioni televisive).  Continua Carlo Tecce:

A Santoro non dispiacerebbe rientrare in viale Mazzini se il direttore generale Gubitosi avesse la fermezza per garantire quello che gli ex Masi e Lei negavano: l’autonomia editoriale e nuovi progetti.

Sono solo rumors o il “domino” dei palinsesti è già cominciato? Presto ne sapremo di più…

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting