TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2013: seconda serata, 13 febbraio 2013

Stasera su Rai1 andrà in onda la seconda puntata del 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. 


Gli ascolti di ieri sera sono stati sostanzialmente in linea (solo un lieve calo) rispetto allo scorso anno. Leggi anche il nostro commento alla prima serata, qui>>.

Per stasera ci si aspetta un fisiologico calo degli ascolti rispetto al debutto, lo scorso anno ci fu un salto negativo di 10 punti percentuali sulla media delle due serate.

Stasera si esibiranno gli altri 7 dei 14 Artisti CAMPIONI. Questo l’ordine di uscita:

Almamegretta
Annalisa
Simone Cristicchi
Elio e le Storie Tese
Max Gazzè
Malika Ayane
Modà

Ciascuno di loro gareggia con due canzoni, una delle quali sarà scelta come brano che rimarrà in competizione. Come per la prima serata, la votazione per scegliere quale tra le due canzoni di ognuno dei 7 CAMPIONI proseguirà la gara si effettuerà tramite il televoto del pubblico e il giudizio della Giuria della Stampa del Festival, i cui risultati saranno percentualizzati pesando entrambi per il 50% nella selezione del brano che rimarrà ancora in competizione.


Questa sera ci saranno anche le esibizioni di 4 delle 8 canzoni dei GIOVANI, con sistema di votazione misto, da parte del pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa. Il brano  sarà valutato anch’esso da un sistema misto legato al meccanismo del televoto del pubblico e alla Giuria di Stampa. Le preferenze espresse saranno percentualizzate al 50% . Da qui verranno decretate, nella serata di venerdi, le due canzoni migliori che si contenderanno la vittoria, insieme alle altre due canzoni che passeranno il turno nella terza serata.

Tra gli ospiti, la top model israeliana Bar Refaeli, Beppe Fiorello, Carla Bruni  (attorno alle ore 22) che canterà e presenterà il suo nuovo album e il giovane cantautore israeliano Asaf Avidan (ore 23/23.30), reso celebre in tutto il mondo dalla hit “Reckoning Song”. Tra gli ospiti di stasera ci sarà anche Neri Marcorè (dopo le 23.30). Marcorè non dovrebbe trattare di politica e pare che si limiterà alla riuscita parodia di Alberto Angela. Annullata per lutto l’esibizione dei Ricchi e Poveri programmata per questa sera al Festival di Sanremo. Non è escluso che venga comunque eseguito un tributo al gruppo.

Segui anche il nostro Speciale Sanremo 2013>>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting