TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Piazzapulita, puntata del 7 gennaio 2013

Riparte stasera su La7 – nella nuova collocazione del lunedì – Piazzapulita, il talk show politico di approfondimento condotto da Corrado Formigli


Lo stesso Formigli, su Facebook, ha così commentato il cambio di messa in onda:

Come potrete immaginare, andare in onda il lunedì anziché il giovedì è una discreta rivoluzione: cambiano l’organizzazione del lavoro, la programmazione, perfino i bioritmi.

E aggiunge:

I nostri inviati hanno percorso in lungo e largo l’Italia durante le vacanze di Natale per raccontare il paese e la crisi, mentre i montaggi sono a pieno ritmo e le riunioni si succedono una dopo altra.

Formigli rivela poi di aver passato qualche giorno in Germania e di aver trovato una situazione completamente diversa rispetto a quella italiana:

Mi hanno colpito il livello incredibile di efficienza, la quantità di cantieri aperti, le opere di continua manutenzione delle strade. Vista da un italiano, la Germania è una locomotiva in corsa, piena di giovani e proiettata verso il futuro. Il ritorno in Italia è stato abbastanza deprimente: trovi un paese fortemente impoverito dove le diseguaglianze sociali sono forti e visibili e le città piuttosto dissestate.


Ma nonostante questo quadro “deprimente”, i politici continuano a proporre “nuovi libri dei sogni chiamati pomposamente agende”.

La puntata di questa sera si intitolerà proprio “Ve la do io l’agenda”. Ecco gli argomenti di questa sera:

La campagna elettorale è appena cominciata e i politici riempiono le agende, facendo a gara a chi promette di più: liste pulite, basta sprechi, giù le tasse, riduzione del divario tra ricchi e poveri. Sì, ma come si fa?

Ospiti di Corrado Formigli: Giulio Tremonti (Lista lavoro e libertà), Antonio Ingroia (Rivoluzione civile), Massimo Mucchetti (candidato Pd), Andrea Romano (Italia Futura),  Vittorio Feltri de Il Giornale e Marco Damilano de L’Espresso.

1 commento

  1. sandra sandra
    7 gennaio 2013    

    non cambierà niente fino a quando continueremo a far parlare e specialmente ad ascoltare tutti i politici, e dico tutti, che hanno portato il popolo italiano a questo punto.
    Nessuno ancora ha detto che farà per “NOI” ma pensano e lavorano per le “ALLEANZE””!
    CHE SCHIFO.

No Pings Yet

  1. Programmi tv di stasera, 7 gennaio 2013 » TUTTOTV.info - tutte le info sulla tv on 7 gennaio 2013 at 10:43

Rispondi

Daydreamer – Calendario e libro

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting