TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Italia Domanda: la nuova trasmissione politica di Canale 5

Manca solo un mese e 20 giorni alle elezioni politiche e la campagna elettorale sta già incalzando. 


In un periodo così intenso per la politica, Canale 5 non poteva rimanere sguarnita su questo fronte. Ecco che allora la rete ammiraglia di Mediasetda metà gennaio – farà risorgere l’approfondimento di seconda serata. Chiuso ormai definitivamente il capitolo Matrix (e con Alessio Vinci pronto a passare al Tg5), sarà il Tg5 di Clemente Mimun a curare la trasmissione che si chiamerà Italia domanda. Il titolo ha già un precedente illustre su Canale 5: all’inizio degli anni novanta aveva lo stesso nome una trasmissione di approfondimento politico condotto da Gianni Letta prima di diventare il braccio destro di Silvio Berlusconi in politica.

Italia domanda avrà due appuntamenti settimanali in seconda serata (probabilmente il martedì e il mercoledì) e potrebbe sbarcare in prima serata per le occasioni più importanti. A curare il programma sarà il vicedirettore del Tg5 Andrea Pucci e alla conduzione si alterneranno lo stesso Mimun e gli anchorman del Tg delle ore 20: Cesara Buonamici, Elena Guarnieri, Giuseppe De Filippi a Alberto Bilà.

Secondo quanto scrive Laura Rio sul Giornale, la trasmissione avrà tre tipi di formati:

il faccia a faccia (con la speranza di avere in studio Berlusconi-Bersani), l’uno contro tutti (il candidato intervistato da vari giornalisti) e i temi dei programmi elettorali a confronto.

LEGGI ANCHE: Canale 5: Italia Domanda con Bersani e Berlusconi in prima serata, la prossima settimana>>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting