TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 7 gennaio 2013

voyager-2013

La data fatidica del 21 dicembre 2012 è passata e il mondo non è finito… anzi! E come promesso, Voyager torna con una nuova serie, a partire da stasera, in prima serata su Rai2


Come è stato spiegato molte volte, i Maya non avevano annunciato nessuna fine del mondo. Al contrario le leggende parlano dell’inizio di un tempo di rinnovamento e di pace. E proprio a questa speranza si ispira il nuovo sottotitolo del programma: Voyager – La nuova era. Tante le novità previste per questa 23esima serie, a cominciare dallo studio completamente rinnovato e dominato da una piramide alta 7 metri, da cui partiranno i contributi con le nuove indagini di Voyager.

Molti i temi che verranno affrontati, a volte suggeriti dagli stessi telespettatori attraverso la pagina Facebook della trasmissione, che ha ormai sfondato il muro dei 130 mila fan, tra i primi programmi Rai – il primo tra quelli di divulgazione – per numero di contatti. E proprio da quest’anno gli utenti della rete potranno trovare sul sito www.voyager.rai.it e sulla pagina Facebook di Voyager anticipazioni, filmati dietro le quinte e documentari on demand.


Nella prima puntata, la 180esima in 10 anni, Roberto Giacobbo condurrà un’indagine alla ricerca di una delle creature più misteriose e sfuggenti: lo Yeti. La squadra di Voyager ha raggiunto una località sperduta della Siberia, dove secondo alcuni scienziati e diversi testimoni oculari vivrebbero gli ultimi esemplari del leggendario uomo delle nevi. E la spedizione è tornata in Italia con un reperto sorprendente, che si trova ora presso i laboratori dell’Università di Roma Tor Vergata per l’esame del DNA. I risultati delle analisi, che potrebbero fare chiarezza sul mistero dello Yeti, saranno svelati nel corso della trasmissione.

E non solo. Si parlerà anche degli aspetti più segreti e controversi del Regime Nazista e dell’ossessione di Hitler e degli altri gerarchi per le discipline esoteriche. Infine, l’ultima indagine esaminerà un caso poco conosciuto ma davvero incredibile, un evento prodigioso registrato e testimoniato da migliaia di persone alla fine del ‘700: oltre 120 immagini della Madonna – a Roma e in tutto il Centro Italia – che cominciarono ad animarsi, prima dell’arrivo dell’esercito di Napoleone.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting