TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola, puntata del 9 e 10 dicembre 2012 (anticipazioni, trama, riassunto)

Stasera, domenica 9 dicembre 2012, e domani, lunedì 10 dicembre 2012, andranno in onda la terza e la quarta puntata de L’Isola, la nuova fiction di Rai 1


Per tutte le informazioni sulla serie e per il riassunto della prima puntata, leggi qui>>

Per scoprire i personaggi e gli interpreti, leggi qui>>

Per il riassunto della seconda puntata, leggi qui>>

Troppi eventi drammatici hanno ormai sconvolto la vita di Tara e altrettanti fenomeni allarmanti stanno turbando l’isola d’Elba. Perciò Tara prosegue la sua rischiosa indagine con l’aiuto di Adriano, che le offre collaborazione a patto di non coinvolgere le autorità. Tara è un ufficiale e non potrebbe permettersi di indagare al fianco di un latitante, accusato ingiustamente di un delitto, seppure il profondo dolore di una perdita (lei del marito, lui della madre) li unisce intimamente e li fa ritrovare in contatto. La loro sfida è la stessa che dovremo affrontare tutti nei prossimi anni: è la sfida ecologica. “Siamo parte di questa terra, la nostra sopravvivenza è legata all’equilibrio del pianeta e della sua straordinaria e ricchissima natura”. Questo scrive un misterioso blogger nella rete, si firma Tarek ed è molto seguito. Il popolo di internet legge i suoi avvertimenti con grande attenzione e partecipazione. Anche Tara ne scopre l’esistenza. Sulle sue tracce c’è una geniale e spregiudicata hacker, Quadrophenia, che nel privato si chiama Elena Sollima (Alexandra Dinu) e si porta dentro un enorme vuoto affettivo legato al suo difficile passato. Elena è stata assoldata dagli uomini di Leopold Amery, che cercano Tarek per farlo tacere, perché quello che dice li disturba.


Tara comincia a immaginare che esistano delle connessioni tra i comportamenti delle balene, il misterioso blogger e l’esplosione della nave piattaforma. Delle connessioni così profonde da arrivare al cuore. Là dove Tara ha una ferita. Il suo giovane sposo è scomparso in un mare lontano, lo stesso mare da dove ora arrivano dei segnali profetici che parlano delle balene. Nessuno sa ancora che il misterioso blogger scrive dalla Tunisia ed è proprio Luca, creduto morto e invece sopravvissuto all’esplosione della piattaforma. Ma Luca ha perso la memoria e non ricorda nemmeno il suo nome. Non ricorda nulla di Tara. Esiste un filo che collega la scomparsa di Luca con il comportamento delle balene, che si spiaggiano e impazziscono nel mare dell’arcipelago toscano come in Tunisia, da dove Luca scrive.

TRAMA E ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA, 9 DICEMBRE 2012

Tara è impegnata nelle indagini per scoprire la verità su cosa sta succedendo nel suo mare. Grazie ai tracciati recuperati dal laboratorio della Ferri, può verificare che le balene stanno transitando fuori dalla rotta abituale. Fa in modo di ottenere un blocco navale di ventiquattro ore per scongiurare eventuali disastri. Anche Adriano continua le sue ricerche e introdottosi nel comando della Guardia Costiera di Livorno, scopre la misteriosa presenza di una nave fantasma al largo dell’Elba. Per informarla della sua scoperta, Adriano si reca a casa di Tara dove però un uomo di Amery tenta di ucciderlo. Profondamente turbata, Tara accetta suo malgrado di ospitare Adriano e di farlo curare segretamente dall’amica dottoressa. Nel delirio della febbre, Adriano rivela un forte sentimento nei confronti di Tara. In Tunisia, Rami Soliman ospita Luca, l’unico sopravvissuto all’esplosione della piattaforma, che ha perso la memoria. Lo spiaggiamento di una balena gli fa capire che può essere quella la materia su cui ricostruire i propri ricordi. Perciò apre un blog su internet per verificare se questi spiaggiamenti si stanno verificando in altre parti del mondo. Così Tara scopre un misterioso blogger, che si firma Tareq e che scrive di essere scampato all’esplosione.


TRAMA E ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA, 10 DICEMBRE 2012

Il Blog di Luca viene intercettato sia da Tara che da Leopold Amery, il capo della Energysealine, che ingaggia Elena, detta Quadrophenia, una talentuosa e spregiudicata hacker per scovare il misterioso uomo che si firma Tareq. Privo di memoria, Luca si nasconde in una baracca al riparo da sguardi indiscreti, ma cade nella trappola che Elena gli tende via internet. Per scoprire l’identità della nave fantasma che è stata rilevata al largo dell’Elba, Tara si rivolge ad un ufficiale della Marina, un ex compagno di Accademia. Adriano si nasconde a casa di Tara, si fa curare dalla sua amica dottoressa, per poi scoprire che l’abitazione è controllata da microspie. Tara è in pericolo: deve lasciare la casa. Si trasferisce al circomare dove i guardacoste le allestiscono una branda e promettono di proteggerla. Intanto in Tunisia, Elena riesce a localizzare il nascondiglio di Luca e a sorprenderlo di persona, quando una scarica di mitra minaccia entrambi. Elena e Luca fuggono e si mettono in salvo. L’ufficiale di Marina a cui Tara si è rivolta scopre che la nave fantasma è in realtà un sommergibile usato dalla Energysealine per effettuare delle estrazioni dai fondali degli idrati di metano. Ma non fa in tempo a dirlo a Tara, perché anche lui muore vittima di un terribile attentato.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting