Lunedì prossimo, 3 settembre, sarà un giorno di cambiamenti per l’informazione Mediaset, almeno per quella sotto la responsabilità di Giovanni Toti (Tg4 e Studio Aperto).
Gli spazi informativi di Rete4 e Italia 1 si amplieranno. Il Tg4 (oltre ad un restyling grafico) guadagna una nuova edizione giornaliera (ne abbiamo parlato qui>>): quella delle ore 14, che andrà ad aggiungersi alle confermate edizioni delle 11.30, delle 18.55 e di quella notturna.
La nuova edizione, stando a quanto riportato dalla guida tv di Mediaset, avrà uno spazio piuttosto ampio e solo alle 14.45 cederà la linea a Rita Dalla Chiesa e al suo Lo sportello di Forum (versione “low cost” del tribunale televisivo, ne abbiamo parlato qui>>).
Anche per Italia 1 ci sarà una “cura ricostituente” di news (sia hard che soft). Da lunedì 3 settembre, l’edizione delle 19 di Studio Sport (già ridenominato Sport Mediaset) sparisce dal palinsesto di Italia 1 per andare in onda solo sulle frequenze di Italia 2 (l’edizione delle 13 rimarrà in programmazione su Italia 1).
La casella lasciata libera da Sport Mediaset verrà occupata da un’edizione più lunga di Studio Aperto che andrà quindi in onda dalle ore 18.30 fino alle 19.20. Per evitare la concorrenza interna col Tg4 delle 19, la seconda parte di Studio Aperto si concentrerà più sulle soft news, da sempre care alla testata: costume, società, gossip, spettacolo e web.
No Pings Yet