TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tra Mediaset e Sky spunta il sereno

Quella tra Mediaset e Sky è una lunga telenovela… 


Tutto comincia da un rapporto piuttosto cordiale, quasi amichevole, tra Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch. A metà anni novanta, si parlò addirittura di una vendita di Mediaset (o di una sua quota consistente) al gruppo del tycoon australiano.

I rapporti tra il gruppo di Cologno e NewsCorp si complicano quando nel 2003 viene fondata Sky Italia. La concorrenza tra i due gruppi televisivi è ormai lampante e certe scelte dei governi Berlusconi vengono accusate di essere penalizzanti per Sky.

Se a livello internazionale (Usa e Regno Unito in particolare) i media di Rupert Murdoch  appoggiano i partiti di centrodestra (grande eccezione è stata Tony Blair) in Italia Sky sembra diventare un punto di riferimento per gli antiberlusconiani.

Ma Sky e Mediaset litigano anche sugli spot. Il Biscione decide di rifiutare sulle proprie reti gli spot dell’offerta di Sky e si scatena la guerra in tribunale.

Negli ultimi giorni tra i due gruppi sembra tornare il sereno… Dopo l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi che si era detto pronto ad uno scambio di diritti calcistici con Sky, l’accordo è arrivato.

Un comunicato di Mediaset ha spiegato che i due gruppi hanno trovato un accordo per “uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa”.

Secondo Mediaset, l’accordo:

consente a entrambi gli operatori di rendere visibili ai propri telespettatori tutti gli incontri delle squadre italiane impegnate in Europa nelle prossime due stagioni.

Mediaset Premium offrirà ai propri abbonati tutte le partite di Champions League ed Europa League della stagione 2012-13 e 2013-14. Mentre Italia 1 trasmetterà in esclusiva free il miglior match italiano di Champions League del mercoledì (cui parteciperanno Milan e Juventus e, in caso di turni preliminari positivi, l’Udinese) e il miglior incontro di Europa League del giovedì (il 2 agosto l’esordio dell’Inter nel terzo turno di qualificazione e in seguito di Lazio e Napoli).


Riferisce il comunicato:

Mediaset esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.

E da oggi su Mediaset sono tornati anche gli spot dell’offerta di Sky Italia.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting