TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset, palinsesti estivi 2012

Ecco alcune anticipazioni della programmazione estiva dei canali Mediaset, in particolare per quanto riguarda la prima serata. 


Come ricorda spesso Massimo Donelli, direttore di Canale 5, “il palinsesto è liquido”, quindi soggetto a possibili variazioni in corsa. Ma intanto vediamo quello che rivela Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria delle reti Mediaset.

CANALE 5

Partiamo col daytime di Canale 5. La prima trasmissione ad andare in vacanza è Uomini e Donne che saluterà il suo pubblico tra pochi giorni, venerdì 18 maggio 2012. Dalla settimana successiva al suo posto andranno in onda film.

Amici, la cui finale sarà il 19 maggio, continuerà in daytime, per tutta la settimana successiva, fino al 25 maggio.

Fino al 2 giugno, il nuovo preserale Il Braccio e la Mente andrà in onda dal lunedì al sabato, mentre dalla settimana del 4 giugno andrà in onda solo dal lunedì al venerdì. Non c’è ancora una data precisa sul termine del programma, quindi è ipotizzabile che prosegua anche per tutto il mese di luglio.

In access prime time, Striscia la notizia andrà avanti fino al 9 giugno per lasciare il posto alla nuova edizione di Veline da lunedì 11 giugno.

Passiamo al prime time della rete ammiraglia del gruppo Mediaset.

Il lunedì, dopo il termine di Scherzi a Parte, andranno in onda dei film per poi lasciare spazio alla replica di un’edizione di Ciao Darwin, il programma di Paolo Bonolis.

Il martedì, fino al 10 luglio, sarà la serata di Dr.House-Medical Division, poi andranno in onda film (forse un ciclo dedicato a Luca Argentero).

Il mercoledì, fino al 20 giugno, sarà la serata de Le Tre Rose di Eva.

Il giovedì sarà la Serata Comici. Nella brochure di Publitalia ’80 ci sono immagini di Zelig, di Panariello, di Checco Zalone, di Enrico Brignano, di Ale & Franz e di Ficarra e Picone. Ciò fa pensare a repliche di spettacoli o spezzoni dei comici.


Il venerdì, dal 6 luglio 2012, partirà la nuova trasmissione di approfondimento di Salvo Sottile, Il Testimone (ne abbiamo parlato qui>>).

Nella prima serata del sabato estivo di Canale 5 andrà in onda la penultima edizione di Scherzi a Parte, quella condotta da Claudio Amendola, Teo Mammucari e Belen Rodriguez.

Nelle domeniche d’estate, Canale 5 proporrà delle fiction, in replica, con protagonista Raoul Bova.



ITALIA 1

Il prime time del lunedì d’estate sarà dedicato alle serie tv: verranno proposte, in prima tv, Grey’s Anatomy e Off the map.

Il martedì sera sarà dedicato ai film, mentre il mercoledì andrà in onda Pirati. Dalle immagini proposte, si può immaginare che Pirati sarà il nuovo magazine di approfondimento di Studio Aperto e/o Videonews.

Il giovedì andrà in onda, in prima tv, la serie Human Target mentre il venerdì sarà la serata dedicata ai Visitors.



RETE 4

Rete 4 si conferma la rete dedicata ai grandi film ma ci sarà anche spazio per le serie tv: The Closer e Chase al mercoledì, The Mentalist al sabato. Fino al 15 giugno, Salvo Sottile presidierà il venerdì con Quarto Grado.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting