TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 aprile 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 27 aprile 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Chitarra con ragù di agnello allo zafferano, Panino di rombo con ketchup di barbabietola, Uova strapazzate alla mozzarella. COTTO E MANGIATO: Millefoglie cioccolato panna e banane. I MENU’ DI BENEDETTA: Cestino di parmigiano, Cheesecake al pesto, Meringata al cucchiaio, Petto d’anatra terra e mare, Quiche di fiori di zucca e gamberoni. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

CHITARRA CON RAGU’ DI AGNELLO ALLO ZAFFERANO

Ingredienti per la chitarra: 3 uova, 250g di farina “00”. Per il ragù: 150g di macinato di polpa d’agnello, 1/4 di cipolla tritata, 100g di brodo vegetale, 1/2 bicchiere di vino bianco, 0, 50g di pistilli di zafferano dell’Aquila, sale e pepe q.b., olio extravergine di oliva q.b. Per la decorazione: 1 carciofo, 100 g di farina “00”, olio di semi di arachidi q.b.

Impastare la farina con le uova fino a formare un panetto. Stendere l’impasto con il  mattarello, adagiare la sfoglia sull’apposito strumento, “la chitarra”, e ricavare la pasta. In una padella soffriggere la cipolla con un filo d’olio extravergine, aggiungere la polpa d’agnello e rosolare aggiustando di sale e pepe. Sfumare con il vino bianco e terminare la cottura allungando con il brodo caldo. Infine unire i pistilli di zafferano e cuocere a fuoco moderato fino a quando non rilasceranno aroma e colore. Pulire il carciofo privandolo delle foglie esterne. Tagliare il cuore a fette sottili, passarlo nella farina e friggerlo in abbondante olio di semi. Cuocere la pasta per 2-3′ in abbondante acqua salata, scolarla e mantecarla con il ragù. Servire la pasta con il carciofo fritto.

PANINO DI ROMBO CON KETCHUP DI BARBABIETOLA 

Ingredienti per il panino: 1 filetto di rombo chiodato, 1 fetta di patata rossa, 4-5 olive taggiasche, 2 pomodori secchi sott’olio, 3-4 foglie di càpoi (cicorino), semi di sesamo nero q.b., sale e pepe q.b. olio extravergine di oliva qb. Per il ketchup: 1 barbabietola rossa precotta, 1 rametto di timo, 1 cucchiaio di brodo vegetale q.b. sale e pepe q.b.

Tagliare il filetto di rombo in due parti uguali. Salarle, peparle e scottarle in una padella antiaderente da ambo i lati con un filo d’olio extravergine di oliva. Sbianchire per 5′ in acqua salata la fetta di patata rossa con la buccia, scolarla e scottarla nella stessa padella in cui è stato dorato il rombo. Per il ketchup, frullare la barbabietola precotta con le foglie di timo, il brodo vegetale e un pizzico di sale e di pepe. Comporre il panino usando le due parti di rombo al posto del pane. Adagiare sopra una parte le foglie di càpoi, i pomodori secchi, le olive e la fetta di patata rossa. Chiudere con la restante parte di rombo e spolverarla con i semi di sesamo. Servire il panino di rombo con delle gocce di ketchup alla barbabietola.


UOVA STRAPAZZATE ALLA MOZZARELLA

Ingredienti 6 uova,1/2 cipollotto, 60ml di panna fresca, 2 cucchiai di grana grattugiato, 150g di mozzarella, 25g di burro, olio extravergine q.b, sale e pepe q.b.

Affettare sottilmente il cipollotto ed appassirlo in padella con olio e sale. Battere le uova con sale, pepe, grana e panna, unire la mozzarella stracciata con le mani ed il cipollotto intiepidito. In una padella scaldare il burro con due cucchiai d’olio, versarvi il composto e cuocere a fuoco medio, mescolando con un cucchiaio di legno finchè non si vedrà filare la mozzarella.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: MILLEFOGLIE PANNA CIOCCOLATO E BANANA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù per Stupire gli Amici:

CESTINO DI PARMIGIANO: 2-3 cucchiai di parmigiano olio misticanza e ravanelli qb prosciutto cotto qb sale.

CHEESCAKE AL PESTO: 150 gr di fette biscottate 120 gr di burro 4 fogli di gelatina 500 gr di ricotta 2-3 cucchiai di pesto 200 ml di panna fresca pomodori cuore di bue qb basilico qb sale.

MERINGATA AL CUCCHIAIO: 3 tuorli – 6 cucchiai di zucchero – 2 cucchiai di marsala secco – 600 ml di panna – 500 gr di meringhe Per i Topping – lamponi qb – zucchero qb – acqua qb – cioccolato qb.


PETTO D’ANATRA TERRA E MARE: 1 petto d’anatra sale zucchero qb olio 1 spicchio d’aglio peperoncino qb 1 mazzo di prezzemolo 200 gr di vongole 200 gr di funghi pioppini riduzione di carne qb 2 fette di pane in cassetta.

QUICHE DI FIORI DI ZUCCA E GAMBERONI: 1 rotolo di pasta sfoglia 12 gamberoni 12 fiori di zucca 3 tuorli 300 ml di panna fresca sale 3 cucchiai di grana.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting