TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 29 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 29 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Fusilli alle primizie di primavera, Cotolette alle Villeroy. COTTO E MANGIATO: Omelette radicchio e taleggio. GUSTO DEL TG5: Arrosto di agnello farcito alla ricotta e verdure. I MENU’ DI BENEDETTA: Pizza con il cornicione, Flan di peperoni, Garganelli con zucchine zafferano e bacon croccante, Fricassea di coniglio, Zuppa inglese. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

FUSILLI ALLE PRIMIZIE DI PRIMAVERA

Ingredienti: 300g di fusilli bucati, 100g di piselli sgusciati, 100g di fagiolini, 200g di zucchine, 50g di pomodori secchi, un ciuffetto di prezzemolo, un ciuffetto di maggiorana, uno scalogno olio extra vergine d’oliva, sale e peperoncino a piacere.

Sbucciare lo scalogno e tagliarlo a metà. Metterlo in padella con l’olio e con le zucchine lavate e tagliate a cubetti. Lasciar cuocere a fiamma vivace per qualche minuto. Eliminare lo scalogno e salare leggermente. Lavare e spuntare i fagiolini e poi tagliarli lunghi un paio di centimetri. Portare ad ebollizione in poca acqua. Lessarvi ora i fagiolini e i pisellini per una decina di minuti. Scolarli e raffreddarli sotto al getto dell’acqua fredda per fermare la cottura e fissare il colore. Unirli alle zucchine e rimescolare. Tagliare a listarelle i pomodori secchi. Lavare il prezzemolo e la maggiorana e tritarli grossolanamente. Unire i pomodori alle erbe tritate. Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Scolarla al dente e condirla con le primizie,le erbe e i pomodori secchi. Servire i cavatappi con una macinata di peperoncino.

COTOLETTE ALLA VILLEROY

Ingredienti: 6 cotolette di agnello, farina q.b., 1 uovo, pangrattato, olio, 125g latte, 50g. di champignon, 50g. di prosciutto cotto, 25g. di burro, 25g. di farina, 10g. di funghi  secchi, scalogno, prezzemolo,sale e pepe.

Infarinare le cotolette d’agnello. Per la salsa villeroy: soffriggere nel burro dadini di prosciutto, scalogno, champignon e i funghi secchi ammollati; aggiungere farina, latte, sale, pepe, cuocere per 10′ e completare la salsa con prezzemolo. Spalmarla fredda sulle cotolette rosolate, poi passarle nelle uova, nel pangrattato e friggerle in olio caldo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: OMELETTE RADICCHIO E TALEGGIO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: ARROSTO DI AGNELLO FARCITO ALLA RICOTTA E VERDURE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Sapori dell’Orto:

PIZZA CON IL CORNICIONE: 1 rotolo di pasta per pizza farina qb passata di pomodoro qb mozzarella e filetti di acciughe qb ricotta qb basilico olio sale.

FLAN DI PEPERONI: 2 peperoni rossi olio sale 1 cucchiaino di pasta d’acciughe 250 ml di panna 3 uova timo qb.

GARGANELLI CON ZUCCHINE ZAFFERANO E BACON CROCCANTE:  2 scalogni olio 3 zucchine sale 250 gr di garganelli all’uovo bacon qb acqua di cottura qb 1 bustina di zafferano parmigiano qb pepe.


FRICASSEA DI CONIGLIO: 1 coniglio olio 2 spicchi d’aglio rosmarino qb sale pepe 1 bicchiere di vino bianco 2 uova il succo di 1 limone prezzemolo qb.

ZUPPA INGLESE: 2 uova 6 tuorli 275 gr di zucchero 20 gr di farina 300 ml di latte 150 gr di cioccolato fondente acqua qb scorza di limone qb pavesini qb succo di mirtilli rossi qb burro qb lamponi e zucchero a velo qb.

1 commento

  1. lorella lorella
    29 marzo 2012    

    E’ veramente di cattivo gusto promuovere ancora come piatto prelibato nel giorno di Pasqua, l’arrosto di agnello farcito con ricotta e verdure….nel nome della pace e della fratellanza fra tutti gli esseri viventi. Credo che Gesù vivesse ai nostri tempi inorridirebbe a questa terribile “usanza cristiana”.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting