Il prime time di Rai 3 propone una nuova puntata di Ballarò, il talk show di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris.
Ecco gli argomenti di questa puntata:
Quanto costa mantenere un anziano, e quanto costa far studiare un giovane? L’Italia non è un Paese per vecchi ma nemmeno per i giovani, tra servizi sociali sempre più ridotti, salari bassi e tasse alte.
Tra gli ospiti di Giovanni Floris: il sindaco di Firenze Matteo Renzi (Pd), il sottosegretario al lavoro Maria Cecilia Guerra, lo scrittore francese Dominique Lapierre, l’economista Michele Boldrin, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza dei presidente delle Regioni Vasco Errani (Pd), il presidente della regione Piemonte Roberto Cota (Lega Nord), il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
(fonte UfficioStampa.Rai.it)
Sono trascorsi 10 anni dal passaggio lira-euro ,il prov dice la forza fa l’unione. L’unificazione europa è stata ottima ma,non è esistito il controllo dell’euro su i prezzi(grande errore),infatti ci troviamo in difficoltà e tuttora ci sono le conseguenze.Soprattutto ,in Italia l’evasione è all’ordine del giorno,è importante eliminare il lavoro a nero,e’ opportuna una legge .Certamente avremmo fatto un passo avanti trovando dei benefici perchè esisterebbe un vero controllo.