TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene Show, puntata 9 novembre 2011

ore 21,10 su Italia 1

Stasera, alle ore 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi

Ecco alcuni dei servizi che verranno trasmessi questa sera.

Ha fatto molto scalpore la notizia di Jerry, un cane sepolto vivo dal padrone e salvato grazie a due fidanzatini che hanno avvisato vigili urbani di Desenzano. La Iena Giulio Golia è riuscita a rintracciare il proprietario del cane, un pensionato di 65 anni, e valendosi della sua testimonianza e dei resoconti dei due fidanzatini, dei vigili che hanno salvato il cane e del veterinario che lo ha visitato, ha ricostruito la vera storia di questa terribile vicenda. Un racconto in cui vengono svelati molti retroscena e che si avvale di filmati inediti, come quelli che mostrano il momento in cui il povero animale viene dissotterrato e salvato.

Con la crisi economica in corso, sono tornate in auge parole come deficit, debito pubblico, inflazione e si sono diffuse anche nuovi termini come spread (differenza tra il valore dei titoli di stato italiani e il valore dei titoli di stato tedeschi) o rating (voto dato dalle Agenzie al sistema economico di un paese). La Iena Sabrina Nobile è andata dai politici per verificare la loro conoscenza di queste parole. Qualcuno ha risposto correttamente, mentre altri hanno avuto qualche difficoltà.

Chi non ricorda Patch Adams, il medico clown interpretato da Robin Williams nell’omonimo film? Un personaggio che non è solo di fantasia, ma un dottore in carne ed ossa che ha avuto l’idea di divertire i bambini degenti negli ospedali impersonando un pagliaccio. Il suo esempio è stato, negli anni, seguito da migliaia di persone che in tutto il mondo hanno realizzato associazioni e scuole no-profit con corsi per permettere ai volontari di rendere meno pesante il ricovero dei più piccoli. Mauro Casciari indaga su alcuni clown che, fuori dai canali solitamente utilizzati da queste associazioni per raccogliere fondi, chiedono per strada soldi da destinare, secondo quanto detto da loro stessi, all’acquisto di dolci e giocattoli per i bambini ricoverati, beni che, come è risaputo, non vengono mai utilizzati dalla clownterapia. La Iena incontra, quindi, alcuni di questi clown per strada per chiedere chiarimenti in merito alla loro “raccolta fondi”.

Filippo Roma riaccende i riflettori sul Polo natatorio Valco San Paolo inaugurato a Roma per i Mondiali di nuoto svoltisi in Italia nel 2009 e costato 16 milioni di euro. La Iena mostra come l’impianto sportivo, una volta conclusa la manifestazione internazionale, sia stato chiuso e lasciato all’incuria del tempo, senza alcun tipo di controllo e protezione dagli agenti atmosferici e dall’azione dei vandali. Per capire il motivo dei lavori mai conclusi e quando la struttura potrà essere nuovamente agibile, Filippo Roma intervista il Sindaco di Roma Gianni Alemanno che si mostra ottimista su un rilancio a breve dell’intero complesso.

(fonte Tgcom)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting