TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 18 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 18 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Salmone in crosta di pane e semi di papavero, Orecchiette erranti, Torta rosa del deserto. COTTO E MANGIATO: Farro alle verdure. I MENU’ DI BENEDETTA: Bocconcini di coda di rospo al prosciutto crudo, Peperoni capperini, Carbonara Mughini, Grissini ripieni, Banana split. GUSTO DEL TG5: Pasta di farro con cappuccio e speck. RICETTE DI FAMIGLIA: Risotto terra e mare (Ricette molisane), Seppie con piselli (Chef Adriano Cozzolino). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

SALMONE IN CROSTA DI PANE E SEMI DI PAPAVERO

Ingredienti: 1kg di salmone in un trancio senza pelle e lische, 1 albume, 200g di panna, 80g di pangrattato, semi di papavero, sale, pepe, 3-4 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di ketchup, poco brandy, 1kg di spinaci cotti, 1 scalogno, 1 grossa carota lessata al dente.

Regolare il trancio di salmone in modo che abbia una forma regolare. Frullare in un robot da cucina i ritagli. Aggiungere il pane, la panna e l’albume. Correggere di sale e di pepe. Lasciar raffreddare per una decina di minuti. Prendere un foglio di carta forno e stendere parte del composto sul foglio. Appoggiarvi sopra il filetto di salmone e premere in modo che aderisca bene. Spalmare poi l’altra parte del composto sulla superficie del pesce. Coprire completamente il filetto da tutte le parti con questo composto e passarlo nei semi di papavero:deve risultare nero. Eliminare l’eccesso di semi di papavero, poi salare e pepare a piacere. Preriscaldare il forno a 200° e cuocere il salmone per circa 20′. Servire il trancio intero e accompagnarlo con una salsa Aurora fatta mescolando alla maionese il ketchup e il brandy.


ORECCHIETTE ERRANTI

Ingredienti: 200g di farina di grano duro, 2 patate, 300g cozze pulite, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino piccante fresco, 1 bustina di zafferano, menta fresca qb, 50g di pecorino romano, pistacchi di Bronte qb, 1 limone, salsa di senape qb, olio, sale, pepe.

Impastare la farina con acqua e polvere di zafferano, ricavare dall’impasto delle orecchiette e cuocerle in acqua bollente salata. Pelare, tagliare a brunoise e cuocere le patate in una padella con poco olio, peperoncino fresco, aglio in camicia, aggiungendo acqua di cottura della pasta dove si avrà diluito un cucchiaino di senape. Aromatizzare le patate con menta fresca tritata, scorza di limone grattugiata, unire le cozze (scoppiate a parte in una padella con coperchio, senza condimenti) e le orecchiette scolate al dente. Mantecare per alcuni istanti e servire con pistacchi tritati ed un peperoncino fresco.


TORTA ROSA DEL DESERTO

Ingredienti: 300g di farina 00, 180g di zucchero, 100g di burro, 3 uova intere, 1 bicchiere di latte, 1 pizzico di sale, 3 cucchiai di rhum, 4 cucchiai colmi di nutella, corn-flakes, farina di cocco, cioccolata, mandorle a scaglie.

Lavorare bene uova, sale e zucchero, aggiungere il burro fuso, il latte e il liquore, la farina fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e semi-liquido. Dividere l’impasto in due parti ed aggiungere la nutella ad una parte. Versare l’impasto chiaro nella teglia e mettere sopra quello scuro. Mescolare velocemente con un stuzzicadenti. Mettere sopra la torta il miscuglio dei cornflakes, la farina di cocco, la cioccolata a pezzi e le scaglie di mandorle premere leggermente con una forchetta. Infornare a 180° per 40 minuti circa.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: FARRO ALLE VERDURE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù 10 Minuti:

BOCCONCINI DI CODA DI ROSPO AL PROSCIUTTO CRUDO
500 gr di bocconcini di coda di rospo
farina qb
olio
prosciutto crudo qb
erba cipollina qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


PEPERONI CAPPERINI
2 peperoni rossi
½ cipolla
1 spicchio d’aglio
sale
2-3 cucchiai di capperi in salamoia
1 spruzzata di salamoia

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CARBONARA MUGHINI
1 spicchio d’aglio
100 gr di guanciale
pasta artigianale qb
peperoncino qb
2 uova
pecorino qb
pepe

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GRISSINI RIPIENI
1 uovo
1 rotolo di pasta sfoglia
1 cucchiaio di parmigiano
3 fette di salame
emmental qb
farina qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BANANA SPLIT
1 banana
gelato fragola e crema qb
panna spray qb
granella di nocciole qb
amarene sciroppate
sciroppo di amarena
sciroppo di cioccolato

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: PASTA DI FARRO CON CAPPUCCIO E SPECK. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Risotto terra e mare (Ricette molisane) guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Seppie con piselli (Chef Adriano Cozzolino) guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting