TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Maria De Filippi presidierà la serata del sabato per tutta la stagione. Anticipazioni su Amici 11

La prima serata del sabato di Canale 5, per tutta la stagione (nel periodo di garanzia) sarà stabilmente affidata a Maria De Filippi

In un’intervista all’Ansa, la conduttrice ha annunciato:

L’azienda mi ha chiesto, su indicazione di Publitalia, di andare in onda il sabato anche con Italia’s got talent, che partira’ a gennaio con la new entry Belen Rodriguez, e poi con Amici.

Quindi, dopo la conclusione di C’è posta per te a fine novembre, Maria De Filippi tornerà a gennaio per la nuova edizione di Italia’s Got Talent e poi a fine aprile con il serale di Amici che quest’anno sarà meno reality e più show e che per la finale andrà addirittura in onda dall’Arena di Verona.

Continua la De Filippi:

Lanceremo Amici con quattro speciali di casting, in onda il sabato pomeriggio gia’ da fine settembre, poi torneremo all’abituale appuntamento con la scuola di ballo e canto, per affacciarci di nuovo in prima serata probabilmente da fine aprile.

La nuova scenografia dello studio di Amici


Amici al sabato sera è sicuramente una scommessa difficile perchè il pubblico giovane della trasmissione non è davanti alla televisione in quella fascia, dedicata a altri tipi di prodotti televisivi. Maria non nasconde le preoccupazioni:

Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti vip e persone comuni o bambini. Non vivo la gara dell’Auditel. La vera sfida per me è riuscire a realizzare un buon prodotto, anche se sarà un po’ meno nelle mie corde.

La nuova scenografia dello studio di Amici


Sarà “meno nelle corde” di Maria perchè, con la collocazione al sabato sera, Amici dovrà essere:

più talent spettacolo e avrà due gironi, un po’ come al festival di Sanremo: accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sara’ un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso. E poi ci saranno i grandi ospiti, comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione.

Ma prima del serale di Amici, da gennaio, ci sarà la nuova edizione di Italia’s Got Talent. In proposito Maria afferma:

Sara’ una bella sfida perche’ ce la vedremo con Ballando con le stelle che e’ fortissimo. Secondo me perderemo. Ma ripeto, non vivo la gara degli ascolti. Gia’ il fatto di avere lavoro per me e per i miei e’ una grande fortuna.

La nuova scenografia dello studio di Amici

MECCANISMO DI SELEZIONE DEI CONCORRENTI DI AMICI 2011:

Per la sezione CANTO è stato Peppe Vessicchio a rivestire il ruolo di selezionatore valutando i cantanti che si sono presentati ai provini, e a giudicarne solo 270 idonei (in quanto sufficienti).

Per la sezione DANZA, invece sono stati il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e maitre de ballet, Fara Grieco a selezionare i tanti ballerini, giudicandone idonei solo 60.

Ora la scelta passa agli insegnanti di “AMICI”: Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza.

Durante gli Speciali del sabato – già in registrazione e in onda prestissimo per quattro sabati consecutivi – i selezionatori Peppe Vessicchio, Silvio Oddi e Fara Grieco, presenteranno singolarmente, ai professori i candidati da loro giudicati idonei.

Ogni candidato dovrà esibirsi davanti ai professori della sezione per la quale si presenta (canto o ballo), con un’esibizione a sua scelta.

Durante l’esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con le seguenti modalità:

  • Fermare l’esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l’audio base su cui il candidato si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di “AMICI”. Ma, a questo punto gli altri due professori di categoria potranno: o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di “AMICI”. Basta quindi che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l’assegnazione di un banco ad “AMICI”.
  • Non fermare l’esibizione ma permettere al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell’allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati a patecipare alla prossima edizione di “AMICI”.

(per le foto dello studio e il regolamento, fonte MariaDeFilippi.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting