TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Menù di Benedetta: Parodi sfida Clerici all’ora di pranzo

Benedetta Parodi

Avevamo parlato del passaggio di Benedetta Parodi a La7 già un paio di mesi fa. Adesso trapelano nuove informazioni sul ruolo che l’ex giornalista di Studio Aperto andrà ad occupare sulla rete di Telecom Italia Media

A rivelare alcune novità che la riguardano è la stessa Parodi Jr. in una intervista su Libero di questa mattina.

Il minuto e mezzo che le veniva concesso all’interno di Studio Aperto con la rubrica Cotto e Mangiato, non bastava più a Benedetta Parodi. Su La7 avrà a disposizione un’ora di trasmissione quotidiana e, ovviamente, non verrà presentata una sola ricetta ma un intero menù.

Il programma, che ha come titolo provvisorio Il Menù di Benedetta, andrà in onda alle 12,30 e farà da traino all’edizione delle 13,30 del Tg La7 diretto da Enrico Mentana.

In questa collocazione la Parodi andrà a sfidare la cuoca di Rai 1 Antonella Clerici.

Il marchio Cotto e Mangiato, come abbiamo già avuto modo di scrivere, rimarrà a Mediaset (fu un’idea di Giorgio Mulè, allora direttore di Studio Aperto) e per la successione della Parodi si fanno i nomi di Iva Zanicchi, Elena Santarelli e Elisabetta Gregoraci. In merito alla questione successione, la Parodi ha dichiarato che pensa che per prendere “quel” posto serva una giornalista.

In chiusura di questo post allarghiamo la riflessione sulla strategia editoriale di La7. Stando a quanto trapelato finora, il palinsesto del daytime della rete sarà occupato quasi completamente da programmi di informazione. Le trasmissioni di intrattenimento puro saranno tre: G’ Day di Geppi Cucciari, Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati e il programma di Benedetta Parodi. Dunque su tre programmi di intrattenimento, 2 saranno dedicati alla cucina…

Ci sembra quantomeno singolare la strategia che comanda i palinsesti di La7: si può aspirare ad essere il terzo polo televisivo, una tv generalista in piena regola, con una programmazione a base solo di notizie e cucina? All’auditel l’ardua sentenza…

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2011
L M M G V S D
« lug   set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting