TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La notte degli chef: i fornelli di Alfonso Signorini

Stasera, alle ore 21.10, l’alta cucina debutta su Canale 5. Padrone di casa de La notte degli Chef sarà Alfonso Signorini. Il format è un mix di real tv e di game show. 

Nove giovani cuochi professionisti, divisi in tre “brigate”, si sfideranno in una competizione culinaria appassionante e spietata al tempo stesso. Ai fornelli, tre “imprevedibili” aiuto cuochi: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso.

Signorini ha dichiarato all’Ansa:

Io sono molto goloso e mi diletto a cucinare. Faccio alla grande la casseoula, un piatto tradizionale lombardo di lunga preparazione e una versione originale della carbonara con guanciale sfilettato e croccantino, odio nouvelle cuisine e amo i piatti ruspanti, le razioni abbondanti e le trattori di una volta.

A seguire i giovani cuochi ci saranno tre Maestri della cucina italiana, consacrati dalle più importanti guide di settore: Gennaro Esposito (titolare del ristorante Torre del Saracino nel Golfo di Napoli), Davide Oldani (proprietario del ristorante D’O di Cornaredo, in provincia di Milano) e Fulvio Pierangelini, già fondatore nel 1980 del Gambero Rosso di San Vincenzo, attualmente consulente culinario della  Rocco Forte Hotels.

Ogni piatto, che sarà preparato in tempo reale davanti alle telecamere, dovrà essere originale, prelibato ma anche curato nella presentazione.  A questo scopo, i cuochi in gara potranno avvalersi non solo dell’esperienza dei loro “master chef” ma anche di tre aiutanti d’eccezione: Elisabetta CanalisEmanuele Filiberto di Savoia Rino Gattuso. E, come in ogni ristorante che si rispetti, tra il personale di sala spiccheranno due volti noti: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio.

Il menù di ogni serata, e quindi della competizione, prevede tre portate: primo, secondo e dessert. Ciascun concorrente, scelto dal suo master chef, dovrà cimentarsi nella preparazione di un piatto. Ogni sera ci saranno due eliminati e un “ripescato”.

A giudicare i cuochi e il loro lavoro, un’inflessibile giuria composta dalla scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 oreCamilla Baresani, dallo chef e conduttore di programmi di cucina, Alessandro Borghese e dal Presidente della Triennale di Milano, Davide Rampello. Il loro giudizio sarà definitivo e insindacabile. Il cuoco vincitore della gara si aggiudicherà la possibilità di frequentare uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore.

La notte degli chef è un format originale italiano targato Endemol. Barbara Cappi e Gian Maria Tavanti sono i capo progetto. Tra gli autori ci sono Sergio Bertolini, Alessia Eleuteri, Davide Minnella e Gabriele Parpiglia. Elsie Arfaras è la curatrice Mediaset. Gigliola Barbieri è il produttore Mediaset e Rebecca Huner è il produttore esecutivo Endemol. Raffaella Galbiati firma le scene e le luci sono di Franco Fratus. La regia è affidata a Fabio Calvi.

(fonte QuiMediaset, Tgcom)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting