TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Michele Santoro verso La7?

Quella che lancia questa mattina il sempre informatissimo Maurizio Caverzan dalle pagine de Il Giornale è una vera e propria bomba politico-televisiva. 

Oltre a Fabio Fazio (ne avevamo parlato qui) sarebbe in trattativa per passare a La7 anche Michele Santoro. I due avrebbero già incontrato Giovanni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Telecom Italia Media (proprietaria di La7).

Dettagli non filtrano ma forse tra qualche settimana ne sapremo di più dal momento che le televisioni dovranno presentare agli investitori pubblicitari i nuovi palinsesti.

Scrive Caverzan:

la stagione di Annozero è divisa in due, a fine giugno la Sipra, concessionaria pubblicitaria della Rai, potrebbe cavarsela annunciando la continuazione del programma per la tranche autunnale. Per il 2012 si vedrà. Se andasse in porto, il trasloco di Santoro potrebbe avvenire a fine anno. Diverso è il discorso che riguarda Fazio, contratto in scadenza a giugno. Se non fosse rinnovato, il suo passaggio alla rete di Telecom avverrebbe già per l’autunno.

La notizia è di quelle che sarà vista come un sogno dal centrodestra e come un incubo dal centrosinistra.

Un ruolo attivo in questo eventuale passaggio sarebbe stato giocato da Enrico Mentana, direttore del TgLa7.

Non si sa ancora cosa farebbe Santoro nella rete di Telecom Italia Media. Sembra però certo che:

dovrebbero seguirlo Sandro Ruotolo e Alessandro Renna, storico regista del conduttore. La migrazione sarebbe completata da Vauro e dallo stesso Travaglio

Con Fazio potrebbe approdare a La7 anche Roberto Saviano.

Se questi traslochi andassero in porto si realizzerebbe il sogno degli ambienti di sinistra che, da oltre 10 anni, cercano di formare un terzo polo televisivo su cui in realtà nessun imprenditore progressista ha mai voluto investire visto che era più facile farsi la tv gratis sulle frequenze di stato.

Leggi: La Rai finalmente si libera di Santoro, di Maurizio Caverzan, da Il Giornale

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting