TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Michele Santoro lascia la Rai

Lorenza Lei, neo direttore generale Rai, è riuscita dove il suo predecessore Mauro Masi aveva fallito: Michele Santoro e la Rai oggi hanno divorziato consensualmente. 

Il “problema” Santoro dura da tempo: già allontanato dall’azienda pubblica è stato reintegrato dalla magistratura del lavoro ma già lo scorso anno si parlava di un suo addio a Viale Mazzini. Poi nei palinsesti della stagione appena conclusasi aveva fatto la ricomparsa lo “Spazio Santoro”. I contrasti con Mauro Masi non avevano portato però all’abbandono degli schermi pubblici da parte di Michele Santoro.

Oggi il colpo di scena: nella riunione preliminare per presentare i palinsesti autunnale da votare nel CdA di giovedì, Annozero scompare dai palinsesti stessi.

Poco dopo Viale Mazzini ha annunciato che l’azienda e Michele Santoro:

hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione.  Rai e Michele Santoro hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso, da troppo tempo pendente, altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale.

Misteri rimangono sul futuro di Santoro e del suo talk-show. Si parla di un suo lavoro in Rai per nuovi progetti ma si fanno insistenti anche le voci di un suo passaggio a La7 (ne avevamo parlato qui). Enrico Mentana ha confermato che contatti tra la rete di Telecom Italia Media e il giornalista ci sono stati e che adesso tocca a Michele decidere che fare…

Per domani mattina è attesa una conferenza stampa di Santoro. Nelle ultime ore si rincorrono voci secondo cui la direzione generale Rai vorrebbe impedire che tale conferenza si possa tenere negli studi della televisione di stato forse per evitare che i direttori di rete possano unirsi al malcontento. Pare chi tutti e tre (Mauro Mazza di Rai 1, Massimo Liofredi di Rai 2 e Paolo Ruffini di Rai3) siano in forte polemica con la direzione generale per i cambiamenti nei palinsesti (ne parleremo nei post successivi). Pare che Mazza abbia abbandonato la riunione e che gli altri 2 abbiano deciso di rivolgersi a studi legali per far valere la loro posizione.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting